Richiesta a Telecom

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Richiesta a Telecom

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Ho fatto richiesta on line alla Telecom perchè mi inserisca nell'elenco degli utenti che non desiderano essere importunati dalla pubblicità telefonica che imperversa a tutte le ore. Ho ricevuto una gentilissima conferma che vi riporto a titolo di curiosità. Pensate che riuscirò ad evitare di essere interpellato su un eventuale acquisto a "mezzo filo" durante le ore di pranzo o di pennichella??

Immagine
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da apsa »

Ho forti dubbi che ciò succeda, visto che il tuo numero ormai sarà certamente detenuto (più o meno illegalmente) da qualche decina di banche dati diverse.

Comunque mi auguro di sbagliare, per la tua serenità; se le rotture di scatole dovessero effettivamente diminuire, faccelo sapere....

....e provvederò io a sostituirmi a quegli scocciatori là :flower: :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

Il mio intervento è chiaramente ironico e provocatorio, in quanto sono il primo ad essere convinto che non servirà a niente. Se non altro, dopo le mie "gentilissime" rimostranze alla malcapitata, potrò anche affermare di essere fra i fortunati inseriti nell'elenco dei "non disturbabili".
In quanto al tuo eventuale intervento telefonico, è sempre il benvenuto, salvo l'ora pomeridiana di pennichella! :flower: :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:Il mio intervento è chiaramente ironico e provocatorio, in quanto sono il primo ad essere convinto che non servirà a niente. Se non altro, dopo le mie "gentilissime" rimostranze alla malcapitata, potrò anche affermare di essere fra i fortunati inseriti nell'elenco dei "non disturbabili".
In quanto al tuo eventuale intervento telefonico, è sempre il benvenuto, salvo l'ora pomeridiana di pennichella! :flower: :flower:
Le ore dei pasti... ne vogliamo parlare ? Chissà, ci dev'essere un interruttore sotto le sedie, che appena ti siedi partono le telefonate... :cyclopsani:

Andrea
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#5 Messaggio da cometa rossa »

Forse l'avevo già scritto. Un caro amico, un paio di anni fa, rotto da continue e pressanti richieste telefoniche a tutte le ore, ha scritto al garante della privacy. Tale garante ( ora vado a memoria, quindi potrei scrivere una vaccata) gli ha risposto che, nel caso lui non avesse dato il consenso a ricevere tali telefonate, cosa che lui in effetti non aveva mai dato, questi operatori operavano in maniera illegale. Quindi gli aveva fornito i riferimenti di legge specifici per evidenziare quanto detto.
Il mio amico salvò il tutto, ed alla prima telefonata ricevuta, Telecom in quel caso, prima si fece dare gli estremi dell'operatore, poi si fece passare un responsabile, affermando quanto gli aveva detto il garante, citando i riferimenti di legge e dicendo al responsabile che alla prossima telefonata avrebbe dato mandato al suo avvocato di procedere per vie legali. Telecom non gli ha più telefonato :)
Zeru tituli
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

Va detta una cosa: ultimamente i fenomeni di scassamento sono di molto diminuiti, c'é stato un periodo in cui non se ne poteva davvero più. Telefonava chiunque e a qualsiasi orario (la segreteria telefonica filtrava egregiamente un sacco di boiate) per proporre le cose più impensabili.

La recessione economica ha colpito anche lì, penso. Non ci sono più tanti soldi da sprecare in telefonate inutili come quelle.

Oppure, si son dati voce: "Non chiamate quello là, che tanto non vi risponde mai..." :flower:

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto: Oppure, si son dati voce: "Non chiamate quello là, che tanto non vi risponde mai..." :flower:
.....oppure vi risponde male....
kodak
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggio da kodak »

perchè questa richiesta??? ti tormentavano parecchio????
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto: Oppure, si son dati voce: "Non chiamate quello là, che tanto non vi risponde mai..." :flower:
.....oppure vi risponde male....
Esattamente!
Ormai sono diventato di una scontrosità e di una insofferenza uniche.
Ma la colpa é loro, che invadono la mia tranquillità :flower:

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#10 Messaggio da apsa »

cometa rossa ha scritto:Forse l'avevo già scritto. Un caro amico, un paio di anni fa, rotto da continue e pressanti richieste telefoniche a tutte le ore, ha scritto al garante della privacy. Tale garante ( ora vado a memoria, quindi potrei scrivere una vaccata) gli ha risposto che, nel caso lui non avesse dato il consenso a ricevere tali telefonate, cosa che lui in effetti non aveva mai dato, questi operatori operavano in maniera illegale. Quindi gli aveva fornito i riferimenti di legge specifici per evidenziare quanto detto.
Il mio amico salvò il tutto, ed alla prima telefonata ricevuta, Telecom in quel caso, prima si fece dare gli estremi dell'operatore, poi si fece passare un responsabile, affermando quanto gli aveva detto il garante, citando i riferimenti di legge e dicendo al responsabile che alla prossima telefonata avrebbe dato mandato al suo avvocato di procedere per vie legali. Telecom non gli ha più telefonato :)
Mi pare che sia proprio questo, l'iter corretto da seguire :cheers:
Il guaio é che i rompiscatole sono molti, si deve applicare lo stesso trattamento a ciascuno, e la lista é lunga. Sono tanti, troppi! :cyclops:

Andrea
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#11 Messaggio da cometa rossa »

apsa ha scritto:
cometa rossa ha scritto:Forse l'avevo già scritto. Un caro amico, un paio di anni fa, rotto da continue e pressanti richieste telefoniche a tutte le ore, ha scritto al garante della privacy. Tale garante ( ora vado a memoria, quindi potrei scrivere una vaccata) gli ha risposto che, nel caso lui non avesse dato il consenso a ricevere tali telefonate, cosa che lui in effetti non aveva mai dato, questi operatori operavano in maniera illegale. Quindi gli aveva fornito i riferimenti di legge specifici per evidenziare quanto detto.
Mi pare che sia proprio questo, l'iter corretto da seguire :cheers:
Il guaio é che i rompiscatole sono molti, si deve applicare lo stesso trattamento a ciascuno, e la lista é lunga. Sono tanti, troppi! :cyclops:
Ma vuoi mettere la soddisfazione di sentirli balbettare quando gli si chiede di parlare con un responsabile per una diffida ai sensi dell'articolo tal dei tali? Premetto che a me non è mai successo, in quanto non ho telefono fisso a casa.. però la povera operatrice wind che mi ha chiamato la settimana scorsa sul cell per propormi il fisso, e che con la sua chiamata ha fatto partire la suoneria del cell che ha svegliato Gabriele, dopo che avevo impiegato 2 ore a farlo addormentare tra un pianto e l'altro, non ha passato 30 secondi piacevoli :-P (che poi non ha fatto nulla di male, poveretta, ma ero troppo furioso in quel momento!)
erby
Member
Member

#12 Messaggio da erby »

raffa ma a mè il tuo telefono l'hai dato....e l'ho pure venduto
shahaahahahaahhhah :geek: :geek: :geek:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#13 Messaggio da Mr.Pik »

erby ha scritto:raffa ma a mè il tuo telefono l'hai dato....e l'ho pure venduto
shahaahahahaahhhah :geek: :geek: :geek: