Città grande, problemi grandi
Le superfici dei più grandi comuni italiani:
comune di roma: 1.285 km quadrati (2.710.375 abitanti)
comune di milano: 182 km quadrati (1.182.693 abitanti)
comune di napoli: 117 km quadrati (1.004.500 abitanti)
all'estero: USA
Città di Los Angeles: 4.319 km quadrati (4.097.340 abitanti)
Comune di New York: 1.214 km quadrati (8.214.426 abitanti)
ma se si prende in esame solo l'area urbana sono 786 km quadrati
Città di Chicago: 606 km quadrati (2.833.321 abitanti)
Mi viene da ridre quando certa gente si lamenta che roma é una città caotica :flower:
Moderatore: Moderatore
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
certo che c'è una stranissimao proporzione tra roma e milano.....
la popolazione della prima è più del doppio della seconda , ma su una superficie quasi 10 volte più ampia....
da questo significa che come superficie occupata dal singolo abitante a milano ha un decimo dello spazio dello stesso abitante a roma...
La domanda nasce spontanea.... ma perchè a Roma vi lamentate allora sempre del caos???? avete 10 volte di più spazio che abbiamo qui a milano!!!!! :flower: :flower: :flower:
la popolazione della prima è più del doppio della seconda , ma su una superficie quasi 10 volte più ampia....
da questo significa che come superficie occupata dal singolo abitante a milano ha un decimo dello spazio dello stesso abitante a roma...
La domanda nasce spontanea.... ma perchè a Roma vi lamentate allora sempre del caos???? avete 10 volte di più spazio che abbiamo qui a milano!!!!! :flower: :flower: :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

Re: Città grande, problemi grandi
Prova a mettere 2.710.375 Romani a New York e poi vediamo come diventerà... :blackeye: :blackeye: :blackeye:apsa ha scritto:Città grande, problemi grandi
Le superfici dei più grandi comuni italiani:
comune di roma: 1.285 km quadrati (2.710.375 abitanti)
comune di milano: 182 km quadrati (1.182.693 abitanti)
comune di napoli: 117 km quadrati (1.004.500 abitanti)
all'estero: USA
Città di Los Angeles: 4.319 km quadrati (4.097.340 abitanti)
Comune di New York: 1.214 km quadrati (8.214.426 abitanti)
ma se si prende in esame solo l'area urbana sono 786 km quadrati
Città di Chicago: 606 km quadrati (2.833.321 abitanti)
Mi viene da ridre quando certa gente si lamenta che roma é una città caotica :flower:
Scherzoooooo !!!!!!
perchè fortunatamente Roma ha anche numerose aree verdi: le prime che mi vengono in mente sono villa Borghese in centro, ma anche le varie tenute di Castelfusano, Castel Porziano, quello che rimane dei prati di Tor Vergata, il litorale caratterizzato dalla macchia mediterranea che si estende per circa 20 km tra Pomezia e Fiumicino (villaggi nudisti compresi) e tutta la campagna a sud-ovest che arriva praticamente sino in provincia di Latina.kodak ha scritto:certo che c'è una stranissimao proporzione tra roma e milano.....
Purtroppo negli ultimi anni si vedono in giro un po' troppe betoniere, sono fiorenti le speculazioni edilizie, ma spero che qualcuno li blocchi perchè non vorrei mai vedere Roma ridotta ad un'ammasso di cemento come Milano :tongue5:
Ultima modifica di daniele il 03/12/2008, 19:56, modificato 2 volte in totale.

Si vede che hai girato poco 'sta città, Kodak, devi scendere più spesso :flower:kodak ha scritto:certo che c'è una stranissimao proporzione tra roma e milano.....
Mettici tutte le baracche che ingombrano (per dire: Colosseo, Circo Massimo, Villa Ada, Villa Borghese, Villa Doria Pamphili, Piazza Vittorio, Piazza navona, Piazza S.Pietro, Città del vaticano, i Fori Imperiali, il Vittoriale [monumento a Vittorio Emanuele, o anche detto "Altare della Patria"] più il Teatro Marcello, Villa degli Scipioni, Villa Celimontana, il parco della Domus Aurea, il Parco del Colle Oppio, poi tutte le Basiliche e gli spazi circostanti...) :flower: Tutte 'ste cianfrusaglie qui, che non ci puoi passare attraverso, fanno caos loro stesse perché non si spostano mai e occupano un sacco di parcheggi :faroah:
A milano, a parte il Castello Sforzesco, che cacchio c'é ? :faroah:
Andrea
Andrea
Ecco, appunto.. :flower:daniele ha scritto:perchè fortunatamente Roma ha anche numerose aree verdi: le prime che mi vengono in mente sono villa Borghese in centro, ma anche le varie tenute di Castelfusano, Castel Porziano, quello che rimane dei prati di Tor Vergata, il litorale caratterizzato dalla macchia mediterranea che si estende per circa 20 km tra Pomezia e Fiumicino (villaggi nudisti compresi) e tutta la campagna a sud-ovest che arriva praticamente sino in provincia di Latina.kodak ha scritto:certo che c'è una stranissimao proporzione tra roma e milano.....
Purtroppo negli ultimi anni si vedono in giro un po' troppe betoniere, sono fiorenti le speculazioni edilizie, ma spero che qualcuno li blocchi perchè non vorrei mai vedere Roma ridotta ad un'ammasso di cemento come Milano :tongue5:
Andrea
Andrea
il duomo e san siro.apsa ha scritto:Si vede che hai girato poco 'sta città, Kodak, devi scendere più spesso :flower:kodak ha scritto:certo che c'è una stranissimao proporzione tra roma e milano.....
Mettici tutte le baracche che ingombrano (per dire: Colosseo, Circo Massimo, Villa Ada, Villa Borghese, Villa Doria Pamphili, Piazza Vittorio, Piazza navona, Piazza S.Pietro, Città del vaticano, i Fori Imperiali, il Vittoriale [monumento a Vittorio Emanuele, o anche detto "Altare della Patria"] più il Teatro Marcello, Villa degli Scipioni, Villa Celimontana, il parco della Domus Aurea, il Parco del Colle Oppio, poi tutte le Basiliche e gli spazi circostanti...) :flower: Tutte 'ste cianfrusaglie qui, che non ci puoi passare attraverso, fanno caos loro stesse perché non si spostano mai e occupano un sacco di parcheggi :faroah:
A milano, a parte il Castello Sforzesco, che cacchio c'é ? :faroah:
basta direi... :D
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!