Giovedì 11 dicembre 2008

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

Giovedì 11 dicembre 2008

#1 Messaggio da apsa »

Giovedì 11 dicembre 2008

E siamo arrivati a gividì :flower:
Piove e tuona, lampeggia di fulmini da ieri sera tardi, anche se le temperature non sono particolarmente rigide.

Che giornatina si prospetta! :cyclopsani:

Comunque, buongiorno a tutti :hello2:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da Mr.Pik »

Buongiorno!

Giovedì 11 Attenzione: INTENSA FASE DI MALTEMPO su tutta la penisola per l'approfondimento di una bassa pressione tra la Sardegna e il medio Tirreno. Piogge e temporali ovunque sul territorio più intensi sul medio-basso Tirreno, Sicilia e violenti sull'area ionica tra Calabria , Basilicata, Puglia. Piogge forti anche al nord est. Nevicate al nord a 600/800 m su Piemonte, oltre i 1000 m altrove al nord, a quote più alte in Appennino. Attenzione allo Scirocco intenso su Adriatico e Ionio e al Maestrale sui bacini sardi. Acqua alta a Venezia.

Immagine
Betty
New Member
New Member

#3 Messaggio da Betty »

Schifezza..piove!!
freitag
Member
Member
Contatta:

#4 Messaggio da freitag »

Ciao, qui piove da ieri mattina, non ha smesso mai . . .
ALe
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
steolib
Member
Member

#5 Messaggio da steolib »

Tempo schifo, per ora non piove, temperatura: brrrrrrrrrr che freddo.
Buona giornata a tutti.
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
marione
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da marione »

Buongiorno a tutti ... qui è uno schifo perchè piove ... ieri ho comprato le catene al Raviolone e oggi piove Grrrr !! :angry5:
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

Signore e signori, quanto a lagune oggi a noi Venezia cefà 'na pippa!

:flower:

Per fare un tragitto che di solito mi richiede 10 minuti, ci ho messo circa 45 minuti. Ho dovuto anche studiare un percorso che escludesse ogni e qualsiasi discesa/salita, sottopasso, cavalcavia, viadotto eccetera. Era TUTTO allagato, ho visto anche gli autobus urbani mestamente accasciati sulle aiuole spartitraffico come balene spiaggiate, qui e là .... :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:

Pure quelli coi SUV avevano paura di guadare quelle lagune di fanghiglia, e lo posso capire: era una cosa ributtante. La foto che aveva pubblicato Bitto di quel sottopasso allagato... beh, é successo quasi sistematicamente con TUTTI i sottopassi del paesello, causa le foglie degli alberi che la pioggia ha tirato giù a vagonate, che sono finite sopra i chiusini di scarico.

'Sta cacchio di AMA (impresa di pulizie del comune) non pulisce mica, e quando succedono 'ste cose arivano a guaio bello e concluso. C'erano tutti i camioncini nei pressi delle paludi, con gli operai che spalavano via la roba ammucchiata.
E s'incazzavano pure, con la gente che transitava a stento, sollevando ondate di melma e fogliame...

:whax:

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#8 Messaggio da apsa »

Non ho fatto foto, ero talmente imbestialito che si sarebbero viste le parolacce che dicevo... :bigsmurf:

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:Non ho fatto foto, ero talmente imbestialito che si sarebbero viste le parolacce che dicevo... :bigsmurf:
Caspita deve essere fastidioso continuar a cercare il percorso alternativo... specialmente se non c'è alternativa.. :cyclopsani: ... ufff !!

I sottopassi moderni evidentemente son fatti in periodo di siccità e non hanno tenuto conto che un giorno potesse piovere.. :(((

Eppure io mi domando sempre ... come hanno fatto gli antichi Romani a vivere sottoterra ???? :compress:
kodak
Amministratore
Amministratore

#10 Messaggio da kodak »

buongiorno a tutti..

qui piove e fa freddo...

ho sentito alla radio che Roma è paralizzata..... si va in giro con le canoe!!!! :flower: :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:buongiorno a tutti..

qui piove e fa freddo...

ho sentito alla radio che Roma è paralizzata..... si va in giro con le canoe!!!! :flower: :cyclopsani:
E tocca portarsele in ufficio, non puoi incatenarle di fuori: vanno letteralmente a ruba :flower:
In ufficio si comincia a vedere arrivare altra gente solo da una mezz'ora.... :cyclopsani: :cyclopsani:

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#12 Messaggio da kodak »

apsa ha scritto:

qui piove e fa freddo...

E tocca portarsele in ufficio, non puoi incatenarle di fuori: vanno letteralmente a ruba :flower:
In ufficio si comincia a vedere arrivare altra gente solo da una mezz'ora.... :cyclopsani: :cyclopsani:
infatti sentivo che ci sono nel raccordo code allucinanti.... tempi di percorrenza veramente esagerati , gente chiusa in auto in coda con motore spento....
ma che succede??? un pò d'acqua e si ferma tutto???? :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#13 Messaggio da apsa »

marione ha scritto: Caspita deve essere fastidioso continuar a cercare il percorso alternativo... specialmente se non c'è alternativa.. :cyclopsani: ... ufff !!
Hai perfettamene centrato il problema: non c'era alternativa, tutto un mare di fango e roventi scatole di lamiera e plastica, tutte incastonate fra loro :flower:
marione ha scritto: I sottopassi moderni evidentemente son fatti in periodo di siccità e non hanno tenuto conto che un giorno potesse piovere.. :(((
I sottopassi sono stati fatti supponendo che gli addetti alla pulizia delle strade facessero il loro mestiere... illusi.. :drunken:
marione ha scritto: Eppure io mi domando sempre ... come hanno fatto gli antichi Romani a vivere sottoterra ???? :compress:
Forse avranno avuto buoni sistemi di illuminazione ! :faroah:

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#14 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:
apsa ha scritto:

qui piove e fa freddo...

infatti sentivo che ci sono nel raccordo code allucinanti.... tempi di percorrenza veramente esagerati , gente chiusa in auto in coda con motore spento....
ma che succede??? un pò d'acqua e si ferma tutto???? :cyclopsani:
Brào, proprio così.
Un pò d'acqua e centinaia (migliaia, forse) di metri cubi di foglie degli alberi cadute un pò alla volta, finora mai raccolte :whax:

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da bitto »

giorno,
anche piove a schifo... ma chi se ne frega, tanto siamo di museo...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Rispondi