Giovedì 11 dicembre 2008
Moderatore: Moderatore
Giovedì 11 dicembre 2008
Giovedì 11 dicembre 2008
E siamo arrivati a gividì :flower:
Piove e tuona, lampeggia di fulmini da ieri sera tardi, anche se le temperature non sono particolarmente rigide.
Che giornatina si prospetta! :cyclopsani:
Comunque, buongiorno a tutti :hello2:
E siamo arrivati a gividì :flower:
Piove e tuona, lampeggia di fulmini da ieri sera tardi, anche se le temperature non sono particolarmente rigide.
Che giornatina si prospetta! :cyclopsani:
Comunque, buongiorno a tutti :hello2:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Buongiorno!
Giovedì 11 Attenzione: INTENSA FASE DI MALTEMPO su tutta la penisola per l'approfondimento di una bassa pressione tra la Sardegna e il medio Tirreno. Piogge e temporali ovunque sul territorio più intensi sul medio-basso Tirreno, Sicilia e violenti sull'area ionica tra Calabria , Basilicata, Puglia. Piogge forti anche al nord est. Nevicate al nord a 600/800 m su Piemonte, oltre i 1000 m altrove al nord, a quote più alte in Appennino. Attenzione allo Scirocco intenso su Adriatico e Ionio e al Maestrale sui bacini sardi. Acqua alta a Venezia.

Giovedì 11 Attenzione: INTENSA FASE DI MALTEMPO su tutta la penisola per l'approfondimento di una bassa pressione tra la Sardegna e il medio Tirreno. Piogge e temporali ovunque sul territorio più intensi sul medio-basso Tirreno, Sicilia e violenti sull'area ionica tra Calabria , Basilicata, Puglia. Piogge forti anche al nord est. Nevicate al nord a 600/800 m su Piemonte, oltre i 1000 m altrove al nord, a quote più alte in Appennino. Attenzione allo Scirocco intenso su Adriatico e Ionio e al Maestrale sui bacini sardi. Acqua alta a Venezia.

Signore e signori, quanto a lagune oggi a noi Venezia cefà 'na pippa!
:flower:
Per fare un tragitto che di solito mi richiede 10 minuti, ci ho messo circa 45 minuti. Ho dovuto anche studiare un percorso che escludesse ogni e qualsiasi discesa/salita, sottopasso, cavalcavia, viadotto eccetera. Era TUTTO allagato, ho visto anche gli autobus urbani mestamente accasciati sulle aiuole spartitraffico come balene spiaggiate, qui e là .... :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:
Pure quelli coi SUV avevano paura di guadare quelle lagune di fanghiglia, e lo posso capire: era una cosa ributtante. La foto che aveva pubblicato Bitto di quel sottopasso allagato... beh, é successo quasi sistematicamente con TUTTI i sottopassi del paesello, causa le foglie degli alberi che la pioggia ha tirato giù a vagonate, che sono finite sopra i chiusini di scarico.
'Sta cacchio di AMA (impresa di pulizie del comune) non pulisce mica, e quando succedono 'ste cose arivano a guaio bello e concluso. C'erano tutti i camioncini nei pressi delle paludi, con gli operai che spalavano via la roba ammucchiata.
E s'incazzavano pure, con la gente che transitava a stento, sollevando ondate di melma e fogliame...
:whax:
:flower:
Per fare un tragitto che di solito mi richiede 10 minuti, ci ho messo circa 45 minuti. Ho dovuto anche studiare un percorso che escludesse ogni e qualsiasi discesa/salita, sottopasso, cavalcavia, viadotto eccetera. Era TUTTO allagato, ho visto anche gli autobus urbani mestamente accasciati sulle aiuole spartitraffico come balene spiaggiate, qui e là .... :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:
Pure quelli coi SUV avevano paura di guadare quelle lagune di fanghiglia, e lo posso capire: era una cosa ributtante. La foto che aveva pubblicato Bitto di quel sottopasso allagato... beh, é successo quasi sistematicamente con TUTTI i sottopassi del paesello, causa le foglie degli alberi che la pioggia ha tirato giù a vagonate, che sono finite sopra i chiusini di scarico.
'Sta cacchio di AMA (impresa di pulizie del comune) non pulisce mica, e quando succedono 'ste cose arivano a guaio bello e concluso. C'erano tutti i camioncini nei pressi delle paludi, con gli operai che spalavano via la roba ammucchiata.
E s'incazzavano pure, con la gente che transitava a stento, sollevando ondate di melma e fogliame...
:whax:
Andrea
Andrea
Caspita deve essere fastidioso continuar a cercare il percorso alternativo... specialmente se non c'è alternativa.. :cyclopsani: ... ufff !!apsa ha scritto:Non ho fatto foto, ero talmente imbestialito che si sarebbero viste le parolacce che dicevo... :bigsmurf:
I sottopassi moderni evidentemente son fatti in periodo di siccità e non hanno tenuto conto che un giorno potesse piovere.. :(((
Eppure io mi domando sempre ... come hanno fatto gli antichi Romani a vivere sottoterra ???? :compress:
E tocca portarsele in ufficio, non puoi incatenarle di fuori: vanno letteralmente a ruba :flower:kodak ha scritto:buongiorno a tutti..
qui piove e fa freddo...
ho sentito alla radio che Roma è paralizzata..... si va in giro con le canoe!!!! :flower: :cyclopsani:
In ufficio si comincia a vedere arrivare altra gente solo da una mezz'ora.... :cyclopsani: :cyclopsani:
Andrea
Andrea
infatti sentivo che ci sono nel raccordo code allucinanti.... tempi di percorrenza veramente esagerati , gente chiusa in auto in coda con motore spento....apsa ha scritto:E tocca portarsele in ufficio, non puoi incatenarle di fuori: vanno letteralmente a ruba :flower:kodak ha scritto:buongiorno a tutti..
qui piove e fa freddo...
ho sentito alla radio che Roma è paralizzata..... si va in giro con le canoe!!!! :flower: :cyclopsani:
In ufficio si comincia a vedere arrivare altra gente solo da una mezz'ora.... :cyclopsani: :cyclopsani:
ma che succede??? un pò d'acqua e si ferma tutto???? :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

Hai perfettamene centrato il problema: non c'era alternativa, tutto un mare di fango e roventi scatole di lamiera e plastica, tutte incastonate fra loro :flower:marione ha scritto: Caspita deve essere fastidioso continuar a cercare il percorso alternativo... specialmente se non c'è alternativa.. :cyclopsani: ... ufff !!
I sottopassi sono stati fatti supponendo che gli addetti alla pulizia delle strade facessero il loro mestiere... illusi.. :drunken:marione ha scritto: I sottopassi moderni evidentemente son fatti in periodo di siccità e non hanno tenuto conto che un giorno potesse piovere.. :(((
Forse avranno avuto buoni sistemi di illuminazione ! :faroah:marione ha scritto: Eppure io mi domando sempre ... come hanno fatto gli antichi Romani a vivere sottoterra ???? :compress:
Andrea
Andrea
Brào, proprio così.kodak ha scritto:infatti sentivo che ci sono nel raccordo code allucinanti.... tempi di percorrenza veramente esagerati , gente chiusa in auto in coda con motore spento....apsa ha scritto:E tocca portarsele in ufficio, non puoi incatenarle di fuori: vanno letteralmente a ruba :flower:kodak ha scritto:buongiorno a tutti..
qui piove e fa freddo...
ma che succede??? un pò d'acqua e si ferma tutto???? :cyclopsani:
Un pò d'acqua e centinaia (migliaia, forse) di metri cubi di foglie degli alberi cadute un pò alla volta, finora mai raccolte :whax:
Andrea
Andrea