Nei 60 anni di attività dell'Alitalia, sprechi ve ne sono stati moltissimi, penso che sia una convinzione comune un pò a tutti. Forse non tanto su quegli specifici oggetti di cui tu porti esempio, ma certo anche bicchierini e tovaglioli sono rappresentativi del "problema sprechi".daniele ha scritto: ...tornando alla questione sprechi, stupidaggine che ho notato nei tanti voli che ho fatto ultimamente, e chissà quanto costa all'azienda, sono i bicchieri di plastica con sul fondo scritto in rilievo Alitalia, oppure le salviettine di carta con il logo Alitalia impresso sopra a colori. Airone ad esempio ha delle banali salviettine e bicchieri da supermercato.
...
Ma per tornare al problema trattative: fino a poco tempo fa ci sono stati pesanti tagli del personale, credo circa 4.000 dipendenti nel complesso, fra cui anche parecchi piloti. Alitalia offrì una buonuscita di 4 anni a tutti, se non ho letto male.
Adesso offrivano altri tre anni di cassa integrazione all'80%, cioé in totale 7 anni di stare-a-casa-col-quasi-stipendio-intero, sempre se non ho letto male.
Trattativa dilettantesca ?
Mah... cos'altro si poteva ragionevolmente sperare, da un'azienda che si porta dietro quasi 1.800 milioni di euro di deficit ? :cyclopsani: