"Annozero" di ieri sera: chi ha seguito la trasmissione ?

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

"Annozero" di ieri sera: chi ha seguito la trasmissione ?

#1 Messaggio da apsa »

Ieri sera L.Annunziata ha abbandonato la trasmissione dopo aver litigato con M.Santoro perché - ma che strano - Santoro si stava dimostrando troppo di parte.

articolo de Il Tempo

Ma io dico: quel puzzòne di Santoro, che ha svernato al parlamento europeo prendendo un sacco di soldi, ha ancora il coraggio di affermare di essere un giornalista, cioé uno che racconta i fatti ?

Che schifoso :whax:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

Re: "Annozero" di ieri sera: chi ha seguito la trasmissione ?

#2 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:Ieri sera L.Annunziata ha abbandonato la trasmissione dopo aver litigato con M.Santoro perché - ma che strano - Santoro si stava dimostrando troppo di parte.

articolo de Il Tempo

Ma io dico: quel puzzòne di Santoro, che ha svernato al parlamento europeo prendendo un sacco di soldi, ha ancora il coraggio di affermare di essere un giornalista, cioé uno che racconta i fatti ?

Che schifoso :whax:
Quoto...stop!
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#3 Messaggio da daniele »

non ho visto la trasmissione.

Santoro è un po' l'Emilio Fede della sinistra, solo che mentre su una televisione privata si può fare e dire quel che si vuole, su una tv pubblica bisogna quantomeno rispettare l'etica deontologica del giornalismo, come fatto osservare dall'Annunziata.

Quello che voglio far notare, Santoro a parte, è che durante questa guerra nei vari TG si sono omesse tante di quelle immagini e filmati, storie raccapriccianti provenienti dalla Palestina, ma che sono presenti regolarmente su Internet e addirittura sulla versione on-line degli stessi giornali.
Perchè questa forma di censura televisiva? non credo sia questione di bambini, perchè in altre situazioni simili almeno i filmati "tagliati" o con parti oscurate li hanno trasmessi anche in prima serata.

Forse è sconveniente criticare Israele anche quando sbaglia palesemente? sono state bombardate anche scuole e ospedali, palazzi civili, nulla a che vedere con la strategia seguita dall'America in Iraq.
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

Quello che voglio far notare io, é che tutte le nazioni filoarabe, a maggioranza musulmana, e anche molte nazioni non confinanti ma che appoggiano apertamente Hamas ed i palestinesi, non hanno mai ammesso l'esistenza della nazione Israele.

Si ostinano a volere la distruzione a tutti i costi della nazione-che-non-esiste, e numerose sono e sono state le istigazioni (fatwa) a uccidere e perseguitare qualsiasi ebreo dovunque esso sia, con preferenza sul territorio circostante (medio oriente in genere, ma più specificamente in Israele stesso)

Poiché i palestinesi continuano a nascondere le armi e gli esplosivi in mezzo alla loro stessa gente, mi domando chi sia più criminale.
E' più criminale Israele che distrugge le armi palestinesi possibilmente prima che bombardino i civili israeliani, o é più criminale Hamas che le nasconde fra i civili innocenti e successivamente grida al massacro ?

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

daniele ha scritto:non ho visto la trasmissione.

Santoro è un po' l'Emilio Fede della sinistra, solo che mentre su una televisione privata si può fare e dire quel che si vuole, su una tv pubblica bisogna quantomeno rispettare l'etica deontologica del giornalismo, come fatto osservare dall'Annunziata.
Ci sono almeno un paio di grosse differenze fra Santoro e Fede:
1) Santoro non rispetta nessuno eccetto se stesso
2) Santoro gioca la sua porca guerra con i NOSTRI soldi

Citare la deontologia giornalistica, con Santoro di mezzo, é assolutamente fuori luogo.
Si é lamentato di essere stato defenestrato dalla RAI, ma si é ben guardato dal far notare che andando a scaldare lo scranno al Parlamento Europeo ha preso tanti bei soldi in cambio di un bel nulla.
Quando é scaduto il mandato di europarlamentare, guarda un pò, chissà com'é, é rientrato liscio liscio alla RAI.

Ritengo che la sinistra stessa farebbe bene a trovare il modo di tenerlo lontano dal consorzio civile; un soggetto di questo genere scredita in maniera ancor più esiziale quel poco che é rimasto di decente della sinistra italiana.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da Mr.Pik »

Santoro in questa vicenda ha dimostrato quello che da tempo dicevano tutti. Meno che la sinistra. Per quanto mi riguarda, non perderò altro tempo con lui.
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#7 Messaggio da daniele »

apsa ha scritto:Quello che voglio far notare io, é che tutte le nazioni filoarabe, a maggioranza musulmana, e anche molte nazioni non confinanti ma che appoggiano apertamente Hamas ed i palestinesi, non hanno mai ammesso l'esistenza della nazione Israele.

Si ostinano a volere la distruzione a tutti i costi della nazione-che-non-esiste, e numerose sono e sono state le istigazioni (fatwa) a uccidere e perseguitare qualsiasi ebreo dovunque esso sia, con preferenza sul territorio circostante (medio oriente in genere, ma più specificamente in Israele stesso)

Poiché i palestinesi continuano a nascondere le armi e gli esplosivi in mezzo alla loro stessa gente, mi domando chi sia più criminale.
E' più criminale Israele che distrugge le armi palestinesi possibilmente prima che bombardino i civili israeliani, o é più criminale Hamas che le nasconde fra i civili innocenti e successivamente grida al massacro ?
E quindi sarebbe giustificato colpire nel mucchio? secondo me stanno sbagliando tremendamente, perchè per ogni vittima innocente, ci saranno n persone (i famigliari) pronti a vendicarla a tutti i costi, non ora, ma quando la situazione si sarà apparentemente calmata.

In ogni caso io parlavo di cronaca giornalistica, non di quello che è giusto o sbagliato. La gente deve vedere quello che accade, ha bisogno di vedere anche le immagini di bambini carbonizzati per rendersi conto di quanto la guerra sia assurda (qualsiasi guerra), altrimenti le notizie di massacri arriverebbero per assuefazione ad essere considerate normali, come se la guerra fosse qualcosa di simile ad un videogioco.
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da Mr.Pik »

daniele ha scritto:
E quindi sarebbe giustificato colpire nel mucchio? secondo me stanno sbagliando tremendamente, perchè per ogni vittima innocente, ci saranno n persone (i famigliari) pronti a vendicarla a tutti i costi, non ora, ma quando la situazione si sarà apparentemente calmata.

In ogni caso io parlavo di cronaca giornalistica, non di quello che è giusto o sbagliato. La gente deve vedere quello che accade, ha bisogno di vedere anche le immagini di bambini carbonizzati per rendersi conto di quanto la guerra sia assurda (qualsiasi guerra), altrimenti le notizie di massacri arriverebbero per assuefazione ad essere considerate normali, come se la guerra fosse qualcosa di simile ad un videogioco.
Ancora una volta si cerca di spostare l'attenzione da quello che era l'argomento principale ad argomento diverso giocando sulle emozioni. Niente di nuovo sotto il sole! :faroah:
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#9 Messaggio da daniele »

Mr.Pik ha scritto:
daniele ha scritto:

Ancora una volta si cerca di spostare l'attenzione da quello che era l'argomento principale ad argomento diverso giocando sulle emozioni. Niente di nuovo sotto il sole! :faroah:
devo aprire un thread a parte? ho semplicemente sfruttato questo per parlar della guerra a gaza senza aprirene uno quasi "ridondante". Se a te dà fastidio e preferisci parlare solo di cazzate come auguri e onomastici, ci sto, non ne parlo più qui e mi limiterò al solo fantacalcio.

ciao
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#10 Messaggio da apsa »

daniele ha scritto:
apsa ha scritto:Quello che voglio far notare io, é che tutte le nazioni filoarabe, a maggioranza musulmana, e anche molte nazioni non confinanti ma che appoggiano apertamente Hamas ed i palestinesi, non hanno mai ammesso l'esistenza della nazione Israele.

E secondo te Santoro fa cronaca giornalistica ?
Secondo te la faziosità gretta e plateale con cui presenta le cose dal suo esclusivo punto di vista, rifiutando l'obiettività che dovrebbe contraddistinguere la professione del giornalista, é fare cronaca ?

Fare cronaca significa presentare i fatti così come sono, lasciando parlare chi davvero é coinvolto in determinate vicende, ascoltando le ragioni e le considerazioni di entrambe le parti in causa, e non mi dirai che Santoro abbia mai neanche lontanamente pensato di comportarsi così.

edit: questa me la stavo perdendo...
daniele ha scritto: devo aprire un thread a parte? ho semplicemente sfruttato questo per parlar della guerra a gaza senza aprirene uno quasi "ridondante". Se a te dà fastidio e preferisci parlare solo di cazzate come auguri e onomastici, ci sto, non ne parlo più qui e mi limiterò al solo fantacalcio.

ciao
Se c'é uno che ha spesso e volentieri proposto argomenti di discussione vari, é proprio Pik; la tua frecciata é totalmente fuori luogo. Se vuoi parlare della guerra israelo-palestinese in un topic separato, sei liberissimo di farlo.
Se vuoi parlarne anche qui, bene ancora, ma non é giusto che "la butti in caciara" solo perché la realtà indiscutibile é che i sinistrati come Santoro mancano proprio di quell'obiettività che sbandierano come loro esclusivo regno e dominio.
Ultima modifica di apsa il 18/01/2009, 13:12, modificato 1 volta in totale.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da Mr.Pik »

daniele ha scritto:

devo aprire un thread a parte? ho semplicemente sfruttato questo per parlar della guerra a gaza senza aprirene uno quasi "ridondante". Se a te dà fastidio e preferisci parlare solo di cazzate come auguri e onomastici, ci sto, non ne parlo più qui e mi limiterò al solo fantacalcio.

ciao
Certamente sei libero - come tutti - di parlare di quello che vuoi. Ma se lanci il sasso, non puoi perdere la calma e pretendere che i tuoi interlocutori seguano le tue regole. Detto questo, l'unica cosa che mi da fastidio - a livello personale naturalmente - è che tu sia sempre pronto a profittare di qualsiasi argomento nel quale intervieni, per provocare una sterile discussione politica forse per compensare un bruciore ancora presente - politicamente parlando -, poichè l'unico fine dichiarato di questo forum non è quello politico, ma quello di trascorrere nel miglior modo possibile le ore libere da impegni. In quanto a previsioni del tempo, saluti ed auguri, come potrai notare, visto che pochi si degnano di rispondere nonostante siano presenti, ho rallentato questa abitudine che era solo improntata alla buona educazione e al convivere civile, niente di più. Certamente il fantacalcio da te importato è molto più interessante e pagante: mi rincresce soltanto di non poter partecipare per la mia dichiarata abissale ignoranza in materia. Ma, visto che sei giovane di età anagrafica ed anche di esperienza, ti consiglio di prendere la vita come viene e vivere intensamente questo periodo della tua esistenza, perchè quando sarai più in la con gli anni e con gli impegni familiari e di lavoro, avrai poco tempo per queste disgressioni che, tutto sommato, non sono importanti.
Al termine di questo mio scritto, ti porgo un caro e sincero saluto senza nessuna remora ne riserve mentali, perchè l'età insegna anche a dare il giusto valore alle cose della vita.
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#12 Messaggio da daniele »

apsa ha scritto:
daniele ha scritto:

E secondo te Santoro fa cronaca giornalistica ?
Secondo te la faziosità gretta e plateale con cui presenta le cose dal suo esclusivo punto di vista, rifiutando l'obiettività che dovrebbe contraddistinguere la professione del giornalista, é fare cronaca ?

Fare cronaca significa presentare i fatti così come sono, lasciando parlare chi davvero é coinvolto in determinate vicende, ascoltando le ragioni e le considerazioni di entrambe le parti in causa, e non mi dirai che Santoro abbia mai neanche lontanamente pensato di comportarsi così.

Come ho detto sopra il mio discorso esulava da Santoro (forse mi conveniva aprire un thread a parte) e mi chiedevo per quale motivo le TV italiane hanno "censurato" immagini e video regolarmente presenti nei circuiti internazionali. In pratica CNN, BCC e così via hanno mostrato tutto quello che c'era da mostrare, mentre RAI e Mediaset hanno in qualche modo censurato.

Perchè per vedere alcune di quelle immagini/video in Italia c'è bisogno di guardare trasmissioni di pseudo giornalisti quano questo sarebbe compito delle testate giornalistiche?
Immagine
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#13 Messaggio da daniele »

Mr.Pik ha scritto:
daniele ha scritto:

ciao
Certamente sei libero - come tutti - di parlare di quello che vuoi. Ma se lanci il sasso, non puoi perdere la calma e pretendere che i tuoi interlocutori seguano le tue regole. Detto questo, l'unica cosa che mi da fastidio - a livello personale naturalmente - è che tu sia sempre pronto a profittare di qualsiasi argomento nel quale intervieni, per provocare una sterile discussione politica forse per compensare un bruciore ancora presente - politicamente parlando -
bah! dove avrei parlato di politica in questo thread? Mi sembra che anch'io abbia criticato l'operato di Santoro dando ragione all'Annunziata.

Pretendere di avere tutta l'informazione, anche se questa potrebbe essere sconveniente riguardo gli amici israeliani, sarebbe una questione politica?
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#14 Messaggio da apsa »

daniele ha scritto:
Come ho detto sopra il mio discorso esulava da Santoro (forse mi conveniva aprire un thread a parte) e mi chiedevo per quale motivo le TV italiane hanno "censurato" immagini e video regolarmente presenti nei circuiti internazionali. In pratica CNN, BCC e così via hanno mostrato tutto quello che c'era da mostrare, mentre RAI e Mediaset hanno in qualche modo censurato.

Perchè per vedere alcune di quelle immagini/video in Italia c'è bisogno di guardare trasmissioni di pseudo giornalisti quano questo sarebbe compito delle testate giornalistiche?
Un validissimo motivo per cui in Italia non si fanno servizi decenti, é dato dal fatto che non abbiamo giornalisti decenti.
Non si é trattato di censura, ma della semplice cronica incapacità a svolgere il servizio.
Decenni di clientelismo in RAI hanno condotto a mettere chiappe raccomandate su poltrone di prestigio, ma il vero lavoro giornalistico non c'é più nessuno che lo sappia fare.

Quanti documentari decenti si riescono a produrre, in Italia ? Cameraman, registi, tecnici, degni di nota, ma quanti ce ne sono ? Non dico zero, ma poco ci manca.
Quei pochi che ci sono, la prima volta che mettono piede all'estero finiscono rapiti, mitragliati, bloccati alla frontiera e quant'altro...

E tornando in argomento: se il campione dei giornalisti é il fetido Santoro, beh, meglio che RAI e Mediaset mandino in onda cartoni animati, e i reportage li lascino fare a chi é capace.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da Mr.Pik »

Mi ero proposto di non farmi coinvolgere in una questione che poteva sollevare delle discussioni per il bene del forum, ma una spegazione ed un chiarimento della mia posizione, mi sembrava opportuno per il rispetto che ho sempre portato a tutti ed in modo specifico ai miei interlocutori.
Rispondi