usate mai dei termini tutti vostri?
Moderatore: Moderatore
usate mai dei termini tutti vostri?
mi viene in mente questa cosa perchè ieri in messanger mi è scappata detta una di quelle parole che dico in ufficio...una di quelle parole coniate fra colleghe e che logicamente noi capiamo al volo...
esempio:
cessosa...dicasi di donna poco bella
bambo:...dicasi di uomo/maschio/ragazzo molto poco sveglio
ora penso alle altre...
e voi ne avete? :flower:
esempio:
ora penso alle altre...
ma sono linguaggio comune e di tutti ii giorni queste parole....cessosa...dicasi di donna poco bella
cmq noi in uff diciamo sempre "ha chiamato Luca" --> Luca chi??? luc'azzzz
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

Re: usate mai dei termini tutti vostri?
beh, sicuramente si, ma devo pensarci un pòminny ha scritto:mi viene in mente questa cosa perchè ieri in messanger mi è scappata detta una di quelle parole che dico in ufficio...una di quelle parole coniate fra colleghe e che logicamente noi capiamo al volo...
esempio:
ora penso alle altre...
ci sentiamo a fine agosto
:flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
E si tanti, ad esempio "papanatas" e nn si tratta di un cognome grieco, si dice di una persona un po scema, poco attiva, un altro sarebbe "brètol" e riguarda un tipo di persona che nn è gradevole, stupida e che solo rompe.
"Cantamañanas" (cantamattini) una persona che dice molto, promette molto, si vanta di molto, ma nn fa nulla, tutto finta.
"Cantamañanas" (cantamattini) una persona che dice molto, promette molto, si vanta di molto, ma nn fa nulla, tutto finta.
Maria Aralia
nulla, e nemmeno credo che lo troverai nel vocabolario, ma il senso è quello che ho spiegato prima, potrei farti qualche esempio ma meglio lasciare perdere......kodak ha scritto:papanatas....??? ma letteralemente cosa significa??? :compress:
Ultima modifica di Aralia il 24/03/2007, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Maria Aralia
ok... mi sa che mi tornerà molto utile!!!!Aralia ha scritto:nulla, e nemmeno credo che lo troverai nel vocabolario, ma il senso è quello che ho spiegato prima, potrei farti 3 esempi ma nn mi piace fare nomi nn mi piace e nn li faró :bounce:kodak ha scritto:papanatas....??? ma letteralemente cosa significa??? :compress:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!