Spreco di carta... le salviettine asciugamani

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#16 Messaggio da apsa »

Andros ha scritto:
... si dovrebbe incrementare molto, ma molto di più il riciclaggio !! cosa che in Italia latita...
Ce penzi ? Molti latitanti - porèlli - sò accusati de riciclaggio, penzampò....
E invece lo fanno pé er bene de la società...!...

:flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#17 Messaggio da cometa rossa »

Andros ha scritto:io credo che il problema sia solo in parte quello dell' utilizzo.. penso che si dovrebbe incrementare molto, ma molto di più il riciclaggio !! cosa che in Italia latita...

faccio un esempio... è difficile dire a milioni di persone di usare un solo foglietto invece di 2 o 3, ma tutte queste persone (ragionevolmente) buttano cioò che usano nei cestini. basterebbe, invece, che solamente il "padrone" del cestino lo buttasse nel riciclaggio carta..
Bisogna fare come iniziano a mettere qui a Trento: si paga a peso ( e vi garantisco che è una menata). Siccome le persone se ne sbattono, più residuo produci, perchè non differenzi la raccolta, più peso conferisci, più paghi ( e salato). Dopo vedrete come si incrementa la differenziata! ( e si incrementa pure il fenomeno di chi porta con l'auto la propria immondizia lontano da casa, roba da matti)
minny
Old Member
Old Member

#18 Messaggio da minny »

cometa rossa ha scritto:
Andros ha scritto:io credo che il problema sia solo in parte quello dell' utilizzo.. penso che si dovrebbe incrementare molto, ma molto di più il riciclaggio !! cosa che in Italia latita...

faccio un esempio... è difficile dire a milioni di persone di usare un solo foglietto invece di 2 o 3, ma tutte queste persone (ragionevolmente) buttano cioò che usano nei cestini. basterebbe, invece, che solamente il "padrone" del cestino lo buttasse nel riciclaggio carta..
Bisogna fare come iniziano a mettere qui a Trento: si paga a peso ( e vi garantisco che è una menata). Siccome le persone se ne sbattono, più residuo produci, perchè non differenzi la raccolta, più peso conferisci, più paghi ( e salato). Dopo vedrete come si incrementa la differenziata! ( e si incrementa pure il fenomeno di chi porta con l'auto la propria immondizia lontano da casa, roba da matti)
basta che non incrementi l'abbandono dell'immondizia ai bordi della strada :(
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#19 Messaggio da cometa rossa »

Oppure le polveri sottili, perchè c'era chi la bruciava nella stufa, dove il sistema è già in atto ( Alto Adige)
Zeru tituli
Rispondi