TFR...AVETE DECISO?

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#16 Messaggio da cometa rossa »

minny ha scritto: guarda anch'io ero entusiasta di poter portare in detrazione il versamento al fondo...ma poi leggendo le clausolette si nota che è deducibile nel limite dei 5100 e rotti euro la quota "volontaria" che dai al fondo, non il tfr accantonato per obbligo (se aderisci al fondo)...
Ecco il primo inghippo! A dire il vero io ho una polizza vita che potrei estinguere e versare quei soldi nel fondo, come versamento volontario ( dalla polizza recupero il 19% fino a 1200 euro circa, dal fondo il 30 fino a 5100). Però la polizza è aperta, nel senso che se domani voglio tirare fuori 100 euro da quanto accantonato mi basta un fax ed in 2-3 giorni li ho, il fondo mi sembra che, salvo casi particolari, non possa essere toccato

è interessante il laborfon...perchè è della regione e difficilmente una regione come la nostra fallirà...speriamo almeno:), dai un'occhiata...io me lo sto studiando e penso di aderire a quello.
Fallo! Anch'io lo stavo controllando, e mi sembra di aver sentito che conviene, come il plenspan, perchè una parte dei costi di gestione sono a carico della provincia. Quindi rispetto ad altri fondi ha meno costi, e quindi dovrebbe rendere di più
apsa
Moderatore
Moderatore

#17 Messaggio da apsa »

costi digestione... chedè, er prezzo dell'amaro averna ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#18 Messaggio da libra »