cerco info..

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member

cerco info..

#1 Messaggio da marione »

ciao raga, mi serve il vostro aiuto..

sto cercando però non trovo...un sistema di diffusione "home teather" che sia senza fili..

cioè mi piacerebbe mettere le casse alla televisione tipo dolby sorraund che però non abbiano i fili altrimenti mi tocca rompere il muro e non mi va...

per ora le ho trovate solo con il lettore dvd ..invece vorrei che fossero solo le casse...

grazie...

:albino:
apsa
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da apsa »

...e dàlli a emissioni in radiofrequenza! :flower:

.... sono contrario a questo tipo di connessioni in linea di principio, ma per uno home theatre al limite può anche andare.... :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggio da kodak »

inizio a ricerca e vediamo cosa posso consigliarti!!!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:...e dàlli a emissioni in radiofrequenza! :flower:

.... sono contrario a questo tipo di connessioni in linea di principio, ma per uno home theatre al limite può anche andare.... :faroah:
aggià non ci avevo pensato... ormai siamo "radiati" da tutte le parti ..

kodak
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggio da kodak »

cioè mi piacerebbe mettere le casse alla televisione tipo dolby sorraund che però non abbiano i fili altrimenti mi tocca rompere il muro e non mi va...
cmq , non per forza devi rompere il muro.... basta comprare delle canaline da far passare radenti al muro , o in basso o in alto, e viene il tutto abbastanza pulito, senza fili in mezzo.... magari poi , le pitturi pure dello stesso colore delle pareti....
:flower:
Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggio da kodak »

scusami marione, ma tu cerchi solo le casse, ma l'amplificatore wireless ce l'hai ??? :cyclopsani:
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da bitto »

ciao marione,
di solito il problema del senza fili su home theatre è dato dal fatto che:
- solo le casse posteriori sono senza fili audio
- le casse posteriori sono sì senza fio audio, ma devono essere alimentate a corrente per avere il ricevitore di segnale audio in funzione.
Quindi direi che non risolvi molto...

In commercio però, esistono dei cavi ultrapiatti da "incollare" alla parete per poi essere verniciati direttamente "sparendo" nel muro.
Costano un botto, ma se non devi fare troppa strada sono una salvata mica da ridere!
Oltretutto ti troveresti i cavi passati, con la possibilità in qualsiasi momento di cambiare impianto.
Altrimenti vai di canalina come suggerisce Kodak, oppure con una piattina normale nascosta dietro lo zoccoletto.
Il tutto per dire: lascia stare il wireless inutile, prendi solo il necessario!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
apsa
Moderatore
Moderatore

#8 Messaggio da apsa »

Ecco quello che ho trovato:
Samsung HT-WQ20R Sistema Wireless integrato, siamo sui 280 eurini.

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggio da kodak »

Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#10 Messaggio da apsa »

Volendo, ci sono anche i battiscopa, o zoccoletti che li si voglia chiamare, un tantino più spessi del normale, sempre in legno e di vari colori, che hanno sul retro due scanalature abbastanza profonde per far passare alcuni cavi.

Io le ho usate per far passare sia alcuni cavi dello stereo, sia un cavo di corrente, che il cavo dell'antenna tv. Per fissarli al muro, ho messo i tasselli a circa un metro uno dall'altro, permettendo così un eventuale smontaggio rapido per aggiungere-togliere-sostituire cavi alla bisogna...

Pensaci....

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#11 Messaggio da kodak »

apsa ha scritto:Volendo, ci sono anche i battiscopa, o zoccoletti che li si voglia chiamare, un tantino più spessi del normale, sempre in legno e di vari colori, che hanno sul retro due scanalature abbastanza profonde per far passare alcuni cavi.

Io le ho usate per far passare sia alcuni cavi dello stereo, sia un cavo di corrente, che il cavo dell'antenna tv. Per fissarli al muro, ho messo i tasselli a circa un metro uno dall'altro, permettendo così un eventuale smontaggio rapido per aggiungere-togliere-sostituire cavi alla bisogna...

Pensaci....
io i battiscopa li ho in ceramica... che faccio , smonto!!!! :flower:
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#12 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:
apsa ha scritto:Volendo, ci sono anche i battiscopa, o zoccoletti che li si voglia chiamare, un tantino più spessi del normale, sempre in legno e di vari colori, che hanno sul retro due scanalature abbastanza profonde per far passare alcuni cavi.

Pensaci....
Eh no, adesso proprio no! Permettimi di dire...."troppo tardi".... :flower:

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggio da kodak »

apsa ha scritto:
kodak ha scritto:

Pensaci....
Eh no, adesso proprio no! Permettimi di dire...."troppo tardi".... :flower:
io ci ho pensato in tempo , in fase di costruzione, ho tutta la predisposizione con i corrugati vuoti passati nei muri, con le uscite distribuite per la stanza,

un'impianto di alta ingegneria....
:cheers: :cheers:
:flower:
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da marione »

bitto ha scritto:ciao marione,
di solito il problema del senza fili su home theatre è dato dal fatto che:
- solo le casse posteriori sono senza fili audio
- le casse posteriori sono sì senza fio audio, ma devono essere alimentate a corrente per avere il ricevitore di segnale audio in funzione.
Quindi direi che non risolvi molto...

In commercio però, esistono dei cavi ultrapiatti da "incollare" alla parete per poi essere verniciati direttamente "sparendo" nel muro.
Costano un botto, ma se non devi fare troppa strada sono una salvata mica da ridere!
Oltretutto ti troveresti i cavi passati, con la possibilità in qualsiasi momento di cambiare impianto.
Altrimenti vai di canalina come suggerisce Kodak, oppure con una piattina normale nascosta dietro lo zoccoletto.
Il tutto per dire: lascia stare il wireless inutile, prendi solo il necessario!
ok grazie del consiglio..oggi mi informo su come è meglio nascondere il fili..se nello zoccolino o con i fili piatti...

grazie

marione
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da marione »

Kodak anche quello che mi hai postato è interessante... e nemmeno troppo costoso...

:blackeye:
Rispondi