Uomo scimmia?

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Uomo scimmia?

#1 Messaggio da Mr.Pik »

L'immenso puzzle per ricomporre l'albero della vita si arricchisce di un nuovo, importante tassello: gli scienziati hanno sequenziato ed analizzato il genoma del macaco, differenziatosi dall'uomo 25 milioni di anni fa, scoprendo che l'uomo condivide con il lontano cugino il 97,5 per cento dei geni. Una collaborazione internazionale, che ha impegnato oltre 170 scienziati di 35 istituzioni, cui l'ultimo numero di Science dedica cinque articoli.

La scoperta promette di schiudere nuovi orizzonti per la ricerca medica in aree diverse, dall'Hiv alle malattie cardiovascolari, e di aiutare a comprendere l'evoluzione dell'uomo.

Immagine
minny
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da minny »

quando siamo stati allo zoo in Spagna sono rimasta incantata dalle varie scimmie e scimpanzè...guardandoli non si può che dire che noi "deriviamo" da loro...
si spulciavano, giocavano e avevano atteggiamenti molto umani, a volte + degli umani stessi!
qualcuno non si è poi così sviluppato...secondo me gli uomini scimmia non si sono totalmente estinti :flower: :flower:
peccato che non capissero la nostra lingua...ne sono convinta, perchè non mi ascoltavano proprio :(((
Paolo66
Old Member
Old Member

#3 Messaggio da Paolo66 »

Hanno pubblicaho l'esito delle analisi mediche di Luca Giurato? :monkey:
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

Il "macaco" é una scimmia dal comportamento particolare; gli studiosi che ne scoprirono i primi esemplari si meravigliarono del fatto di non trovare tracce di urina.
Inoltre questa scimmia, quando si arrabbia, getta i propri escrementi contro l'avversario.

Fu per quello che scrissero sulla gabbia un avvertimento per tutti i visitatori, avvertimento che, abbreviato, divenne il nome comune della scimmia.
L'avvertimento riportava "non piscio ma caco"

:flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:Hanno pubblicaho l'esito delle analisi mediche di Luca Giurato? :monkey:
Probabilmente si. E' da qualche giorno che manca dalla TV, le sue gaffes mi fanno iniziare bene la giornata!
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

Secondo me Luca Giurato l'hanno inventato a Striscia la Notizia....:flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Rispondi