Ai trentini

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#16 Messaggio da Sally78 »

marione ha scritto:Paolo si chiamano le cascate Nardis e sono in val Genova.... bellissime e rinfrescatissime..

con Libra ci siamo andati ed abbiamo anche visitato il bar che c'è li vicino :blackeye: :blackeye:

Immagine
Ecco vedi per arrivare al bar magari le farei anch'io 4 o 5 km!!! :cheers:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
Paolo66
Old Member
Old Member

#17 Messaggio da Paolo66 »

marione ha scritto:Paolo si chiamano le cascate Nardis e sono in val Genova.... bellissime e rinfrescatissime..

con Libra ci siamo andati ed abbiamo anche visitato il bar che c'è li vicino :blackeye: :blackeye:

Immagine

No Mario, intendevo proprio le Vallesinella, un giretto semplice semplice, Paola laveva fatto anche col pancione.
Paolo66
Old Member
Old Member

#18 Messaggio da Paolo66 »

Paolo66 ha scritto:Non sono trentino (a dire il vero ho già passato il quarantino da un annetto...).
Però val Nambrone e Val di Genova (ho pure lasciato un rampone sulle Nardis....aimè in gioventù...) le conosco. Il giro dei laghi completo non l'ho mai fatto, di solito facevamo vie "alternative", ma non ricordo cose di particolare dissicoltà.

Attento che quelle classificazioni sono sempre da prendere come moooolto indicative, sorvono a rendere l'idea che non siano proprio scampagnate da gruppo famigliare con nonni al seguito. Se Alessia te la porti a spalle non c'è problema, però, se vuoi farla camminare, ricordo dei pezzi abbastanza ripidi, io porterei la bimba sullo zaino.

Però tutto il giro con la bimba sulle spalle non dev'essere molto agevole, non so quale sia il tuo livello di preparazione e allenamento, ma 6/7 ore sono un bel "tiro".
I sentieri li ricordo abbastanza ben segnalati ma, in certi tratti, specie quelli più ripidi, molti sassi, perciò occhio alla penna!

Attento al tempo, dovesse piovere, come mi è capitato, potrebbe diventare piuttosto scivoloso. Potresti sempre rispiegare sul rifugio Val Nambrone, la mia pancia si ricorda ancora delle mangiate coi fiocchi!!!

Se proprio proprio, ma le conoscerai già senz'altro, puoi rimediare sempre alle cascate....Oddìo...mi sfigge il nome, è troppo per un lunedì...

Aiuto Mario, come si chiamano quelle cascate che ci sono dietro MdC?

Quelle dovrebbero essere semplicanche per la bimba.....Vallesinella!

Non ho idea se funzioni la funivia, ma è bello anche fare dal Graffer a Tuckett, non difficoltoso ed arrivi ai piedi della nord Brenta.
Errata corrige, mi sono ricordato che non è sano arrivare ai 5 laghi dalla val nambrone...con bimba appresso.

Non conosco il tuo "stato fisico", ma 300 metri di dislivello in salita e 700 in discesa sono comunque una bella tirata, non sembra ma anche i la discesa è una bella sollecitazione.
Paolo66
Old Member
Old Member

#19 Messaggio da Paolo66 »

Sally78 ha scritto:

Immagine
Ecco vedi per arrivare al bar magari le farei anch'io 4 o 5 km!!! :cheers:
Tutti a piedi? o nello zaino portabimbo? :flower: :flower: :flower:
Paolo66
Old Member
Old Member

#20 Messaggio da Paolo66 »

Immagine

Queste, Mario! :cheers:
libra
Storic Member
Storic Member

#21 Messaggio da libra »

Sally78 ha scritto:
libra ha scritto:
Sally78 ha scritto:
Quand'è che andrai da quelle parti?
In VDA???
Si... :flower:
Non lo so Sally...e mi dispiac tantissimo; sono 2 anni che non ci vado e mi manca tantissimo...probabilmente ci faremo un w.e. lungo in luglio
Se ti interessa, appena ci andremo, ti faccio un fischio
libra
Storic Member
Storic Member

#22 Messaggio da libra »

Paolo66 ha scritto:Non sono trentino (a dire il vero ho già passato il quarantino da un annetto...).
Però val Nambrone e Val di Genova (ho pure lasciato un rampone sulle Nardis....aimè in gioventù...) le conosco. Il giro dei laghi completo non l'ho mai fatto, di solito facevamo vie "alternative", ma non ricordo cose di particolare dissicoltà.

Attento che quelle classificazioni sono sempre da prendere come moooolto indicative, sorvono a rendere l'idea che non siano proprio scampagnate da gruppo famigliare con nonni al seguito. Se Alessia te la porti a spalle non c'è problema, però, se vuoi farla camminare, ricordo dei pezzi abbastanza ripidi, io porterei la bimba sullo zaino.

Però tutto il giro con la bimba sulle spalle non dev'essere molto agevole, non so quale sia il tuo livello di preparazione e allenamento, ma 6/7 ore sono un bel "tiro".
I sentieri li ricordo abbastanza ben segnalati ma, in certi tratti, specie quelli più ripidi, molti sassi, perciò occhio alla penna!

Attento al tempo, dovesse piovere, come mi è capitato, potrebbe diventare piuttosto scivoloso. Potresti sempre rispiegare sul rifugio Val Nambrone, la mia pancia si ricorda ancora delle mangiate coi fiocchi!!!

Se proprio proprio, ma le conoscerai già senz'altro, puoi rimediare sempre alle cascate....Oddìo...mi sfigge il nome, è troppo per un lunedì...

Non ho idea se funzioni la funivia, ma è bello anche fare dal Graffer a Tuckett, non difficoltoso ed arrivi ai piedi della nord Brenta.
Grazie mille Paolo...precisissimo come al solito.
Per la mia preparazione no problem...ho fatto delle 8 ore di camminata con dislivello 900 metri (alpe del bardoney a Cogne) e librina in spalle...ma pesava 3 kg in meno; l'unica cosa che mi spaventa con librina in spalla è la corda fissa...
Ultima modifica di libra il 21/05/2007, 20:20, modificato 1 volta in totale.
libra
Storic Member
Storic Member

#23 Messaggio da libra »

e complimenti all'ATP di Madonna di Campiglio che nemmeno dopo mezz'ora dalla mia richiesta mi ha risposto in maniera assolutamente esaustiva:
Buon giorno, abbiamo ricevuto la vostra e mail, vi comunichiamo che non
ci sono parti a corda fissa nel giro dei 5 laghi ma le comunico che
quest'anno non c'è la funivia 5 laghi e di conseguenza da dove si riesce
ad arrivare con la macchina ci sono da aggiungere almeno altri 200 metri
di dislivello quindi con il bambino diventerebbe abbastanza impegnativa,
se necessitate di ulteriori informazioni contattateci pure.

Distinti saluti
libra
Storic Member
Storic Member

#24 Messaggio da libra »

Paolo66 ha scritto:

Errata corrige, mi sono ricordato che non è sano arrivare ai 5 laghi dalla val nambrone...con bimba appresso.

Non conosco il tuo "stato fisico", ma 300 metri di dislivello in salita e 700 in discesa sono comunque una bella tirata, non sembra ma anche i la discesa è una bella sollecitazione.
io soffro maggiormente la discesa che la salita;
comunque andrei proprio da madonna di campiglio, e precisamente partirei dal rifugio ........................................* dove andammo amangiare con marione minny e steo.

* marione, completa la frase, pleaseeeee
Paolo66
Old Member
Old Member

#25 Messaggio da Paolo66 »

8 ore di cammibnata, librina sulle spalle? Allora sei ok!

Molto cortesi, infatti non ricordavo tratti di ferrata proprio li, ma è passato tanti di quel tempo...

Ho trovato questo se ti interessa:

http://www.madia.it/mdm_5laghi.htm

Il fatto che non ci sia la funivia può essere preoccupante :cheese:
Paolo66
Old Member
Old Member

#26 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:.....
io soffro maggiormente la discesa che la salita;
comunque andrei proprio da madonna di campiglio, e precisamente partirei dal rifugio ........................................* dove andammo amangiare con marione minny e steo.

* marione, completa la frase, pleaseeeee

**Si marione, queste cose (mangiare) interessa anche a me. :flower:
Paolo66
Old Member
Old Member

#27 Messaggio da Paolo66 »

Libra, sudata a parte ti invidio, ti invidio, ti invidio!!!!!!!!!!! :flower: :flower: :flower:
libra
Storic Member
Storic Member

#28 Messaggio da libra »

Paolo66 ha scritto:8 ore di cammibnata, librina sulle spalle? Allora sei ok!

Molto cortesi, infatti non ricordavo tratti di ferrata proprio li, ma è passato tanti di quel tempo...

Ho trovato questo se ti interessa:

http://www.madia.it/mdm_5laghi.htm

Il fatto che non ci sia la funivia può essere preoccupante :cheese:
già...il primo lago è ad oltre 2000 mt...quindi partirei con 500 mt per arrivare ad un totale di 900 mt...azz...in VDAl'ho fatta dopo una settimana di allenamento...partire subito così...azz...quasi quasi invento una scusa alla moglie e mi fermo al rifugio di cui sopra a mangiare i meravigliosi SPIETZLI :flower:
libra
Storic Member
Storic Member

#29 Messaggio da libra »

Paolo66 ha scritto:Libra, sudata a parte ti invidio, ti invidio, ti invidio!!!!!!!!!!! :flower: :flower: :flower:
:flower: :flower:
libra
Storic Member
Storic Member

#30 Messaggio da libra »

Marione/Minny, vi ricordate a che altezza si trova il rifugio dove andammo con Steo???
Rispondi