Mr.Pik ha scritto:Paolo66 ha scritto:Comunque sono legali, mi ero interessato per l'acquisto di quelli della Picasso, proprio posteriori. Sono pià comodi perchè bassi e facilmente accessibili e poi perchè odio avere roba sul tetto, ho sempre il timore di perderla per strada.
Ho desistito solo per il costo esorbitante di quelli originali, mi toccerà metterle sul tetto...e comprarmi uno scaletto da mettere in auto!
Sono legali, ma a me non interessano perchè non sono un cicloamatore.
Io sulla Picasso, quando vado in ferie e ho le due nipoti, metto le barre portatutto e la "cofana". Se fissata bene, non da' problemi di stabilità. Si può tranquillamente viaggiare a 120 kmh. Soltanto emette un fruscio al quale ci si abitua subito. Al contrario, quando la "cofana" non è presente, le barre portatutto provocano un fastidioso ululo ti segue implacabile.
Saranno anche legali, ma il cartello indicatore d'ingombro che fine ha fatto ? Hanno fatto una legge apposta per quelli ? Non ci credo! :cyclopsani:
Viceversa, la "cofana" di cui parli, Lele, l'ho trovata utilissima anch'io, (con la Punto ne ho fatto uso, con il barattolone ancora no... quello che ho in cantina dovrebbe avere la capacità di 450 litri) e come tu affermi, anch'io ho notato che il portapacchi é moooolto più rumoroso SENZA che non CON il "silurone" installato sopra.
Avevo comprato il "silurone" di seconda mano da un conoscente, lui lo aveva usato per due o tre anni prima di passare ad una monovolume, e così ho fatto anch'io. Finora non ne ho più avuto bisogno, ma quelle 300.000 lire mi hanno permesso di dilazionare l'acquisto di un'auto più grande per almeno quattro anni... :flower: