Via libera ai servizi di telefonia integrata fisso-mobile
Moderatore: Moderatore
La realtà e questa........e non mi va. In Italia ci sono 430 milioni di cellulari.....forse è meglio darsi una regolata, non trovi?Mr.Pik ha scritto:Oggi non te ne va bene una! Che ti è successo? Hai la ciuca malata?Ago ha scritto:Mah........popolo di smidollati siam divenuti, altrochè numeri unificati e servizi......
E' ormai indispensabile ma si stava meglio prima
Nonostante una delle mie più grosse soddisfazioni giornaliere, sia quella di spegnere il cellulare, ritengo il cellulare una delle invenzioni - divenute trendy - più importanti dell'ultimo ventennio; per le società che svolgono un lavoro tipo il mio, è un aiuto inimmagginabile; anche per chi non lo usa per lavoro, è uno strumento importantissimo: basta pensare al fatto che in caso di pericolo, puoi contare su di esso.
Il cellulare però, forse e senza forse, più di internet ha creato dipendenza, soprattutto tra i giovani...osserva un giovane e vedi che esso sta inviando un sms/mms/cippippì e cippappà...ed i genitori sono impotenti davanti al fenomeno...perchè si sa...alla fine i figli la spuntano...i tempi sono cambiati e la tendenza a garantire il massimo del benessere ai pargoli è in costante aumento.
Come ogni cosa che ha larga diffusione, ovviamente vede arrivare coloro che monetizzano e sfruttano l'eccessivo ed improprio utilizzo dell'apparecchio; dimostrazione di ciò è il fatto che io ho un nokia N73 e conosco appena il 10% delle sue funzioni...il resto è legato a servizi a pagamento (e a che cifre) offerti dai gestori...a offerte su offerte a novità su novità perchè si sa...se io ho la novità e te no...non vali un cacchio!!!
Sia beninteso che il mio è un discorso generico sul mondo della telefonia ed annessi.
Il cellulare però, forse e senza forse, più di internet ha creato dipendenza, soprattutto tra i giovani...osserva un giovane e vedi che esso sta inviando un sms/mms/cippippì e cippappà...ed i genitori sono impotenti davanti al fenomeno...perchè si sa...alla fine i figli la spuntano...i tempi sono cambiati e la tendenza a garantire il massimo del benessere ai pargoli è in costante aumento.
Come ogni cosa che ha larga diffusione, ovviamente vede arrivare coloro che monetizzano e sfruttano l'eccessivo ed improprio utilizzo dell'apparecchio; dimostrazione di ciò è il fatto che io ho un nokia N73 e conosco appena il 10% delle sue funzioni...il resto è legato a servizi a pagamento (e a che cifre) offerti dai gestori...a offerte su offerte a novità su novità perchè si sa...se io ho la novità e te no...non vali un cacchio!!!
Sia beninteso che il mio è un discorso generico sul mondo della telefonia ed annessi.
-
- Advanced Member
Suppongo che a chi chiama (tipo per il roaming) non cambi nulla; sono cavoli del gestore.... :flower:
A parte le facezie: la tua domanda mi pare molto interessante, Mauro. Come sempre, arguto ed accorto :hello1:
Occorrono uleriori informazioni, spero che AltroConsumo mi/ci informerà come promesso. Ed io mi farò scrupolo di aggiornarvi a mia volta.
A parte le facezie: la tua domanda mi pare molto interessante, Mauro. Come sempre, arguto ed accorto :hello1:
Occorrono uleriori informazioni, spero che AltroConsumo mi/ci informerà come promesso. Ed io mi farò scrupolo di aggiornarvi a mia volta.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
O piuttosto... RIattacchi !Mr.Pik ha scritto:Probabilmente ci sarà un avviso automatico....sennò ti attacchi!cometa rossa ha scritto:Domandina: se io chiamo con telefono fisso una persona che usufruisce di codesta nuova possibilità, come faccio a sapere se sto pagando la tariffa fisso-fisso o se pago la fisso-cellulare?
dice - "comandante, il nemico ha attaccato!"
fa - "embé, rifate il numero, no ?
Andrea
Andrea
Probabilmente sarà possibile saperlo in anticipo, digitando un prefisso (come per sapere se il numero chiamato é dello stesso proprio gestore o no, avete presente la faccenda della "portabilità del numero"...) ma ovviamente ben pochi si ricorderanno di controllare "prima".... :bigsmurf:Ago ha scritto:Per me non si viene a sapere.......è proprio così che faranno i soldi
che si strafottano!!! :blackeye:
Andrea
Andrea