Via libera ai servizi di telefonia integrata fisso-mobile

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#16 Messaggio da Mr.Pik »

Il business rende molto e la concorrenza si fa sempre più aggressiva. Aumentando i servizi cercano di coprire tutte le varie fasce di tipologia.
Ago
Old Member
Old Member

#17 Messaggio da Ago »

Mah........popolo di smidollati siam divenuti, altrochè numeri unificati e servizi......
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#18 Messaggio da Mr.Pik »

Ago ha scritto:Mah........popolo di smidollati siam divenuti, altrochè numeri unificati e servizi......
Oggi non te ne va bene una! Che ti è successo? Hai la ciuca malata?
Ago
Old Member
Old Member

#19 Messaggio da Ago »

Mr.Pik ha scritto:
Ago ha scritto:Mah........popolo di smidollati siam divenuti, altrochè numeri unificati e servizi......
La realtà e questa........e non mi va. In Italia ci sono 430 milioni di cellulari.....forse è meglio darsi una regolata, non trovi?

E' ormai indispensabile ma si stava meglio prima
Ago
Old Member
Old Member

#20 Messaggio da Ago »

Mr.Pik ha scritto:
E poi sarà mica la prima volta che lo dico........non ho cambiato idea, mica faccio il politico io :compress:
libra
Storic Member
Storic Member

#21 Messaggio da libra »

Nonostante una delle mie più grosse soddisfazioni giornaliere, sia quella di spegnere il cellulare, ritengo il cellulare una delle invenzioni - divenute trendy - più importanti dell'ultimo ventennio; per le società che svolgono un lavoro tipo il mio, è un aiuto inimmagginabile; anche per chi non lo usa per lavoro, è uno strumento importantissimo: basta pensare al fatto che in caso di pericolo, puoi contare su di esso.

Il cellulare però, forse e senza forse, più di internet ha creato dipendenza, soprattutto tra i giovani...osserva un giovane e vedi che esso sta inviando un sms/mms/cippippì e cippappà...ed i genitori sono impotenti davanti al fenomeno...perchè si sa...alla fine i figli la spuntano...i tempi sono cambiati e la tendenza a garantire il massimo del benessere ai pargoli è in costante aumento.

Come ogni cosa che ha larga diffusione, ovviamente vede arrivare coloro che monetizzano e sfruttano l'eccessivo ed improprio utilizzo dell'apparecchio; dimostrazione di ciò è il fatto che io ho un nokia N73 e conosco appena il 10% delle sue funzioni...il resto è legato a servizi a pagamento (e a che cifre) offerti dai gestori...a offerte su offerte a novità su novità perchè si sa...se io ho la novità e te no...non vali un cacchio!!!

Sia beninteso che il mio è un discorso generico sul mondo della telefonia ed annessi.
apsa
Moderatore
Moderatore

#22 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:... io ho un nokia N73 e conosco appena il 10% delle sue funzioni....
Se ti compravi un nokia N7,3 ne avresti conosciuto il 100 % ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#23 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:
libra ha scritto:... io ho un nokia N73 e conosco appena il 10% delle sue funzioni....
Se ti compravi un nokia N7,3 ne avresti conosciuto il 100 % ? :flower:
:flower:
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#24 Messaggio da cometa rossa »

Domandina: se io chiamo con telefono fisso una persona che usufruisce di codesta nuova possibilità, come faccio a sapere se sto pagando la tariffa fisso-fisso o se pago la fisso-cellulare?
Zeru tituli
apsa
Moderatore
Moderatore

#25 Messaggio da apsa »

Suppongo che a chi chiama (tipo per il roaming) non cambi nulla; sono cavoli del gestore.... :flower:

A parte le facezie: la tua domanda mi pare molto interessante, Mauro. Come sempre, arguto ed accorto :hello1:

Occorrono uleriori informazioni, spero che AltroConsumo mi/ci informerà come promesso. Ed io mi farò scrupolo di aggiornarvi a mia volta.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#26 Messaggio da Mr.Pik »

cometa rossa ha scritto:Domandina: se io chiamo con telefono fisso una persona che usufruisce di codesta nuova possibilità, come faccio a sapere se sto pagando la tariffa fisso-fisso o se pago la fisso-cellulare?
Probabilmente ci sarà un avviso automatico....sennò ti attacchi!
apsa
Moderatore
Moderatore

#27 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
cometa rossa ha scritto:Domandina: se io chiamo con telefono fisso una persona che usufruisce di codesta nuova possibilità, come faccio a sapere se sto pagando la tariffa fisso-fisso o se pago la fisso-cellulare?
Probabilmente ci sarà un avviso automatico....sennò ti attacchi!
O piuttosto... RIattacchi !

dice - "comandante, il nemico ha attaccato!"
fa - "embé, rifate il numero, no ?

Andrea
Ago
Old Member
Old Member

#28 Messaggio da Ago »

Per me non si viene a sapere.......è proprio così che faranno i soldi

che si strafottano!!! :blackeye:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
apsa
Moderatore
Moderatore

#29 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto:Per me non si viene a sapere.......è proprio così che faranno i soldi

che si strafottano!!! :blackeye:
Probabilmente sarà possibile saperlo in anticipo, digitando un prefisso (come per sapere se il numero chiamato é dello stesso proprio gestore o no, avete presente la faccenda della "portabilità del numero"...) ma ovviamente ben pochi si ricorderanno di controllare "prima".... :bigsmurf:

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#30 Messaggio da libra »

secondo me invece funzionerà come il roaming internazionale; chi chiama paga in funzione delle tariffe in essere col proprio gestore...chi riceve...beh...hai voluto il numero unico??? allora sò cazzi tua!!! :flower:
Rispondi