Sempre peggio!

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

#16 Messaggio da libra »

Ritengo assolutamente giusto arrestare e sbattere in galera chi suona i clacson; molti sottovalutano gli effetti del clacson...questi, se suonati di continuo, attirano l'attenzione dei passanti e fanno accorrere le forze dell'ordine, disturbando, fino a mettere nel panico ladri, borseggiatori e rapinatori, costringendoli alla fuga vanificando ore se non giorni di preparazione.
apsa
Moderatore
Moderatore

#17 Messaggio da apsa »

Attuale testo del Cds:
Art. 156. Uso dei dispositivi di segnalazione acustica

1. Il dispositivo di segnalazione acustica deve essere usato con la massima moderazione e solamente ai fini della sicurezza stradale. La segnalazione deve essere piu' breve possibile.

2. Fuori dei centri abitati l'uso del dispositivo di segnalazione acustica e' consentito ogni qualvolta le condizioni ambientali o del traffico lo richiedano al fine di evitare incidenti, in particolare durante le manovre di sorpasso. Durante le ore notturne ovvero di giorno, se ne ricorre la necessita', il segnale acustico puo' essere sostituito da segnali luminosi a breve intermittenza mediante i proiettori di profondita', nei casi in cui cio' non sia vietato.

3. Nei centri abitati le segnalazioni acustiche sono vietate, salvo i casi di effettivo e immediato pericolo. Nelle ore notturne, in luogo delle segnalazioni acustiche, e' consentito l'uso dei proiettori di profondita' a breve intermittenza.

4. In caso di necessita', i conducenti dei veicoli che trasportano feriti o ammalati gravi sono esentati dall'obbligo di osservare divieti e limitazioni sull'uso dei dispositivi di segnalazione acustica.

5. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 36 a euro 148 .
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#18 Messaggio da Mr.Pik »

libra ha scritto:Ritengo assolutamente giusto arrestare e sbattere in galera chi suona i clacson; molti sottovalutano gli effetti del clacson...questi, se suonati di continuo, attirano l'attenzione dei passanti e fanno accorrere le forze dell'ordine, disturbando, fino a mettere nel panico ladri, borseggiatori e rapinatori, costringendoli alla fuga vanificando ore se non giorni di preparazione.
Vedo che stamani ti sei alzato male....oppure sono i postumi dell'incidente che ti mettono di cattivo umore? :faroah:
Io invece proibirei gli antifurto sonori sia per auto che per abitazioni che spesso partono senza preavviso anche di notte e fanno soltanto incazzare senza che nessuno si degni di telefonare alla Polizia!
Paolo66
Old Member
Old Member

#19 Messaggio da Paolo66 »

Mr.Pik ha scritto:
libra ha scritto:Ritengo assolutamente giusto arrestare e sbattere in galera chi suona i clacson; molti sottovalutano gli effetti del clacson...questi, se suonati di continuo, attirano l'attenzione dei passanti e fanno accorrere le forze dell'ordine, disturbando, fino a mettere nel panico ladri, borseggiatori e rapinatori, costringendoli alla fuga vanificando ore se non giorni di preparazione.
Vedo che stamani ti sei alzato male....oppure sono i postumi dell'incidente che ti mettono di cattivo umore? :faroah:
Io invece proibirei gli antifurto sonori sia per auto che per abitazioni che spesso partono senza preavviso anche di notte e fanno soltanto incazzare senza che nessuno si degni di telefonare alla Polizia!
Veramente, localmente, questi divieti esistono già!

A tal proposito mi viene in mente un aneddoto raccontatomi da un amico:
al rientro da una settimana di ferie trova l'allarme di casa che suona. Subito lo và a staccare, abita in una villetta abbinata in un zona di campagna, e fa un giro d'ispezione per tutta casa. Tutto regolare, non trova nessun segno d'infrazione. Suona al vicino che lo accoglie a maleparole: "..son due notti che quel coso và, la prossima volta chiamo i carabinieri!!" :flower: :flower:

hai capito, non ha chiamato nessuno, quando l'allarme s'è messo a suonare in piena notte, ma lo avrebbe chiamato per il disturbo arrecato!

Un altro un po' meno divertente è occorso ad un parente di mia moglie, anche lui in una villetta abbinata, in una zona nemmeno tanto remota in pieno paese: l'inverno scorso una sera, quando erano tutti fuori ad una cena, al rientro trovano l'allarme che va. Questa volta la vosota dei ladri c'è stata, non hanno fatto un gran che, sono giovani e non hanno roba di valore in casa. Ma nessuno del quartiere a cui sia venuto in mente di chiamare, eppure il loro numero lo hanno intanti... Ora hanno messo l'allarme collegato con i loro cellulari, la sirena la lasciano tanto per spaventare i ladri!
apsa
Moderatore
Moderatore

#20 Messaggio da apsa »

Ma poniamo il caso che io chiami la polizia perché sento suonare insistentemente e fastidiosamente un allarme antifurto.
Dopo un tempo più o meno breve, la pattuglia arriva, constata che NON vi sono segni di effrazione, che tutto é a posto, ma l'antifurto intanto va.
Pensate che gli agenti (ploziotti o carabinieri che siano) abbiano l'autorità per sfondare la porta e andare a spaccare quel cànchero di un antifurto ?

Se non ci sono gravissimi e giustificati motivi, senza l'autorizzazione di un magistrato col cavolo che possono entrare.

Al massimo, possono multare il proprietario per rumori molesti, per disturbo della quiete pubblica, o mi sbaglio ?

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#21 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:Ma poniamo il caso che io chiami la polizia perché sento suonare insistentemente e fastidiosamente un allarme antifurto.
Dopo un tempo più o meno breve, la pattuglia arriva, constata che NON vi sono segni di effrazione, che tutto é a posto, ma l'antifurto intanto va.
Pensate che gli agenti (ploziotti o carabinieri che siano) abbiano l'autorità per sfondare la porta e andare a spaccare quel cànchero di un antifurto ?

Se non ci sono gravissimi e giustificati motivi, senza l'autorizzazione di un magistrato col cavolo che possono entrare.

Al massimo, possono multare il proprietario per rumori molesti, per disturbo della quiete pubblica, o mi sbaglio ?
Assolutamente no; le forze dell'ordine possono sfondare la porta d'ingresso solo qualora dall'abitazione fuoriesca del fumo o del gas esplosivo.

Per quanto riguarda gli impianti di allarme: è stupido, dico stupido, montare un allarme e non mettere un combinatore telefonico; adesso ne esistono di molto sofisticati: c'è un combinatore telefonico con vivavoce che, chiamandoti al cellulare (in caso di allarme), ti fa sentire in tempo reale i rumori della tua abitazione; i rumori sono amplificati in maniera tale che si riescono a percepire i passi di una persona scalza; qualora tutto tace, invii un sms al combinatore telefonico (in questo caso gsm) con un codice per disattivare l'allarme e riarmarlo; se dopo pochi istanti l'allarme riparte, allora qualcosa è successo.
apsa
Moderatore
Moderatore

#22 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
apsa ha scritto:Ma poniamo il caso che io chiami la polizia perché sento suonare insistentemente e fastidiosamente un allarme antifurto.

Assolutamente no; le forze dell'ordine possono sfondare la porta d'ingresso solo qualora dall'abitazione fuoriesca del fumo o del gas esplosivo.

Per quanto riguarda gli impianti di allarme: è stupido, dico stupido, montare un allarme e non mettere un combinatore telefonico; adesso ne esistono di molto sofisticati: c'è un combinatore telefonico con vivavoce che, chiamandoti al cellulare (in caso di allarme), ti fa sentire in tempo reale i rumori della tua abitazione; i rumori sono amplificati in maniera tale che si riescono a percepire i passi di una persona scalza; qualora tutto tace, invii un sms al combinatore telefonico (in questo caso gsm) con un codice per disattivare l'allarme e riarmarlo; se dopo pochi istanti l'allarme riparte, allora qualcosa è successo.
Ci dovrà essere un motivo, che so, magari i costi di acquisto sono piuttosto elevati, sennò effettivamente non si spiega perché usare allarmi "stupidi" che alla fin fine non servono a nulla, se non a farsi odiare dai vicini. Probabilmente, poi, chi già ha - da anni - un allarme antifurto che non possiede queste caratteristiche, non intende spendere più neanche un euro per sostituirlo con uno più efficiente ed efficace.

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#23 Messaggio da libra »

apsa ha scritto: Ci dovrà essere un motivo, che so, magari i costi di acquisto sono piuttosto elevati, sennò effettivamente non si spiega perché usare allarmi "stupidi" che alla fin fine non servono a nulla, se non a farsi odiare dai vicini. Probabilmente, poi, chi già ha - da anni - un allarme antifurto che non possiede queste caratteristiche, non intende spendere più neanche un euro per sostituirlo con uno più efficiente ed efficace.
il motivo principale è che, fino a pochissimo tempo fa, l'impianto di allarme lo installava un elettricista che non ha conoscenze specifiche; un combinatore telefonico costa 70/80 euro; uno Gsm non più di 150; uno vivavoce invece costicchia.
apsa
Moderatore
Moderatore

#24 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
apsa ha scritto: Ci dovrà essere un motivo, che so, magari i costi di acquisto sono piuttosto elevati, sennò effettivamente non si spiega perché usare allarmi "stupidi" che alla fin fine non servono a nulla, se non a farsi odiare dai vicini. Probabilmente, poi, chi già ha - da anni - un allarme antifurto che non possiede queste caratteristiche, non intende spendere più neanche un euro per sostituirlo con uno più efficiente ed efficace.
il motivo principale è che, fino a pochissimo tempo fa, l'impianto di allarme lo installava un elettricista che non ha conoscenze specifiche; un combinatore telefonico costa 70/80 euro; uno Gsm non più di 150; uno vivavoce invece costicchia.
Credo proprio che tu abbia ragione: molti si "inventano" di essere esperti in determinate attività, non essendolo affatto. Le "cose complicate" neanche le accennano ai clienti, per non farsi la vita difficile....

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#25 Messaggio da Paolo66 »

Si, è vero!

L'installazione del sistema a/f a quel parente di Paola, con quel "coso" gli è costato poco più di un impianto tradizionale. Hanno anche sistemi abbastanza sofisticati, se non ho capito male prima chiama solo un paio di numeri (i loro) se non rispondono entro tot squilli scatta automaticamente ad un'altra serie di numeri e non ricordo se è collegato anche alla caserma dei cc.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#26 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:
collegato anche alla caserma dei cc.
Poi bisogna vedere se i cc ci vanno e quanto tempo impiegano!
Greeneyes
Old Member
Old Member

#27 Messaggio da Greeneyes »

Paolo66 ha scritto:
libra ha scritto: Per quanto riguarda gli impianti di allarme: è stupido, dico stupido, montare un allarme e non mettere un combinatore telefonico; adesso ne esistono di molto sofisticati: c'è un combinatore telefonico con vivavoce che, chiamandoti al cellulare (in caso di allarme), ti fa sentire in tempo reale i rumori della tua abitazione; i rumori sono amplificati in maniera tale che si riescono a percepire i passi di una persona scalza; qualora tutto tace, invii un sms al combinatore telefonico (in questo caso gsm) con un codice per disattivare l'allarme e riarmarlo; se dopo pochi istanti l'allarme riparte, allora qualcosa è successo.
Si, è vero!

L'installazione del sistema a/f a quel parente di Paola, con quel "coso" gli è costato poco più di un impianto tradizionale. Hanno anche sistemi abbastanza sofisticati, se non ho capito male prima chiama solo un paio di numeri (i loro) se non rispondono entro tot squilli scatta automaticamente ad un'altra serie di numeri e non ricordo se è collegato anche alla caserma dei cc.
Anche il mio antifurto ha quelle funzioni (tranne l'amplificazione dei rumori per ascoltarli)... anzi spedisce sms scrivendoti il motivo per il quale è scattato!!! :thumbleft:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member

#28 Messaggio da Paolo66 »

Mr.Pik ha scritto:
Paolo66 ha scritto:

...a piedi c.a 5 minuti....che si sveglino.....che facciano colazione.....che infilino i pantaloni giusti....che si lavino i denti....che entrino nella macchina dalla parte giusta....che trovino il bottone del lampeggiante...che rientrino in caserma a cercare le chiavi di avviamento che non trovano...che esacno dal cancello dopo averlo aperto...che rientrino in caserma a prenderel le mitragliette che hanno dimenticato...che ripartano dopo che il cancello elettrico si sia riaperto....che rientrino a prendere i cappelli che hanno dimenticato...che riescano a ritorovare il telecomando del cancello elettrico... che ripartano...che rientrino a prendere il tuttocittà per sapere dov'è la via...

mah, ce ne vuole...
Greeneyes
Old Member
Old Member

#29 Messaggio da Greeneyes »

Paolo66 ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:
Paolo66 ha scritto:

...a piedi c.a 5 minuti....che si sveglino.....che facciano colazione.....che infilino i pantaloni giusti....che si lavino i denti....che entrino nella macchina dalla parte giusta....che trovino il bottone del lampeggiante...che rientrino in caserma a cercare le chiavi di avviamento che non trovano...che esacno dal cancello dopo averlo aperto...che rientrino in caserma a prenderel le mitragliette che hanno dimenticato...che ripartano dopo che il cancello elettrico si sia riaperto....che rientrino a prendere i cappelli che hanno dimenticato...che riescano a ritorovare il telecomando del cancello elettrico... che ripartano...che rientrino a prendere il tuttocittà per sapere dov'è la via...

mah, ce ne vuole...
Infatti i miei genitori hanno fatto un contratto direttamente con i vigilantes! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#30 Messaggio da libra »

Paolo66 ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:
Paolo66 ha scritto:

mah, ce ne vuole...
anch'io credevo funzionasse così, sai? ho la caserma dei carabinieri a meno di 100 metri e, quando andai a denunciare uno dei tanti furti in magazzino, il maresciallo mi spiegò come funziona: i militare che stanno nelle caserme, non intervengono in caso di chiamata, ci sono delle pattuglie in giro le quali, devono presidiare l'intero territorio (ti dico solo che da casa mia ad uno dei miei 2 magazzini, ci sono 25 km: è la stessa pattuglia che interviene); se la chiamata avviene per furti o gravità simili, si avvisa la pattuglia in servizio, la quale accorre; se la chiamata avviene per fatti gravissimi, si manda la pattuglia d'emergenza del comando di zona.
Rispondi