Con la tua teoria, entro 10 anni le stampanti le regaleranno......anzi, ti preghereranno di prenderne una! :faroah:Ago ha scritto:Ti serviva la stampante nuova? non credo.......Quando dovrai cambiare cartucce a questa nuova troverai stampante + cartucce a 35 euro, quindi con 3 euro in più prenderai un'altra stampante.....e così via.Mr.Pik ha scritto:
Ma pensi davvero che una stampante multifunzione possa costare meno di 39 euro??
Ho capito: Il cavaliere senza macchia ne paura, ecologista per natura, avrebbe comperato a 34 euro solo le cartucce per l'inchiostro per non spenderne 5 in più e portarsi a casa anche una stampante nuova!
Chi ti contenterà? :faroah: :faroah:
3 anni fa avresti mai pensato di trovare una stampante a meno di 100 euro?
Tecniche commerciali
Moderatore: Moderatore
Re: Tecniche commerciali
Teoria? Mi baso sui fatti, è quello che succede con tutti i prodotti elettronico/informatici di consumo, non te ne sei accorto?Mr.Pik ha scritto:
Con la tua teoria, entro 10 anni le stampanti le regaleranno......anzi, ti preghereranno di prenderne una! :faroah:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
E' una tecnica nata negli USA. Ti danno il bene a prezzi stracciati e poi creano il bisogno, rendendoti dipendente. Nel corso della mia vita lavorativa ho trattato con l'IBM e con altre case per l'acquisto di hardware relativo alla trasmissione dati ed alla telefonia. Nelle trattative l'IBM era sempre vincente perchè offriva di più a meno ed otteneva la commessa.libra ha scritto:Il problema è un altro...non è la stampante a costare poco...sono le cartucce che costano esageratamente.
Le case lo sanno...ti piazzano la stampante a prezzo di costo e poi ti massacrano con il materiale di consumo.
C'è l'alternativa della cartuccia di concorrenza ma...pur costando meno, i prezzi mi sembrano esageratamente alti.
Salvo poi in un secondo tempo la necessità di dover acquistare materiale di consumo originale - poichè quello sul mercato non era compatibile- ai prezzi imposti dalla Casa madre. Quello utilizzato da me nel caso dell'acquisto della stampante in offerta, è un sistema per riequilibrare in minima parte, l'acquisto di cartucce a prezzi esosi.
Nata negli usa? Chissà perchè non mi meraviglia la cosa......Mr.Pik ha scritto:
E' una tecnica nata negli USA. Quello utilizzato da me nel caso dell'acquisto della stampante in offerta, è un sistema per riequilibrare in minima parte, l'acquisto di cartucce a prezzi esosi.
Tu non hai riequilibrato niente, hai speso cmq dei soldi in più per un prodotto che non ti serviva. O vuoi farmi credere che l'altra stampante di "circa un anno" era da buttare?
Certo che me ne sono accorto e mi comporto di conseguenza approfittando delle offerte!Ago ha scritto:Teoria? Mi baso sui fatti, è quello che succede con tutti i prodotti elettronico/informatici di consumo, non te ne sei accorto?Mr.Pik ha scritto:
Con la tua teoria, entro 10 anni le stampanti le regaleranno......anzi, ti preghereranno di prenderne una! :faroah:
Questa tecnica è nata in USA non perchè siano più intelligenti di noi, ma perchè sono avanti a noi di 20 anni ed hanno capito prima di noi come funziona il commercio. Ora incominciamo a comportarci così anche noi. La stampante "vecchia", come già detto in precedenza, non era da buttare via, ma funziona perfettamente. Avrei comunque dovuto spendere 34 euro per le nuove cartucce, tanto valeva trarne un vantaggio.Ago ha scritto:Nata negli usa? Chissà perchè non mi meraviglia la cosa......Mr.Pik ha scritto:
E' una tecnica nata negli USA. Quello utilizzato da me nel caso dell'acquisto della stampante in offerta, è un sistema per riequilibrare in minima parte, l'acquisto di cartucce a prezzi esosi.
Tu non hai riequilibrato niente, hai speso cmq dei soldi in più per un prodotto che non ti serviva. O vuoi farmi credere che l'altra stampante di "circa un anno" era da buttare?
P.S. Penso di regalare la stampante alla Congregazione delle Suore Orsoline.
Ma non avevi del lavoro arretrato da portare avanti??

Ultima modifica di Mr.Pik il 01/12/2007, 17:50, modificato 1 volta in totale.
La vecchia l'avevi presa a prezzo maggiorato forse? :blackeye:Mr.Pik ha scritto:
Certo che me ne sono accorto e mi comporto di conseguenza approfittando delle offerte!
Ci saranno sempre offerte, sempre di più. Non ne hai tratto vantaggio, hai fatto un acquisto inutile e ora hai 2 stampanti a casa, e devi buttare pure l'imballo......ecc ecc
Come diceva Giorgio Gaber? Quasi quasi mi faccio uno shampo!
http://www.youtube.com/watch?v=mNsCvOFcNng
Tra 2 mesi quella stampante l'avresti pagata 4 euro in meno! :colors:Mr.Pik ha scritto:Come diceva Giorgio Gaber? Quasi quasi mi faccio uno shampo!
Ago ha scritto:Tra 2 mesi quella stampante l'avresti pagata 4 euro in meno! :colors:Mr.Pik ha scritto:Come diceva Giorgio Gaber? Quasi quasi mi faccio uno shampo!
Azz......volevo cambiare l'auto ed ora non lo posso fare più! :crybaby: :dontknow:
Ago...mi fai venire in mente un fenomeno del forum Nital; ad ognuno che dice di aver comprato la D300...dice "povero fesso; se aspetti il 2009, puoi prendere la D400 che è Full frame"Ago ha scritto: Tra 2 mesi quella stampante l'avresti pagata 4 euro in meno! :colors:
ihihih :flower: :flower: :flower:
Mamma mia che pignoleria, Ago! :flower:
Per il resto, mi pare che comunque siamo più o meno tutti allineati sullo stesso concetto: l'oggetto in sé sarebbe ancora buono, é un vero peccato prenderne un altro, ma ob torto collo siamo costretti a comprare un intero oggetto nuovo perché il singolo ricambio é antieconomico.
E' così ?
Per il resto, mi pare che comunque siamo più o meno tutti allineati sullo stesso concetto: l'oggetto in sé sarebbe ancora buono, é un vero peccato prenderne un altro, ma ob torto collo siamo costretti a comprare un intero oggetto nuovo perché il singolo ricambio é antieconomico.
E' così ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Si rivolta nella tomba!Mr.Pik ha scritto:Mi pare che fosse d'accordo anche la buonanima di Keynes.
Ad andarlo a cercare, S.Pietro direbbe
"Vuoi parlare con Keynes ? Chiii ? ...
... ah si, "er trottola!" Noi lo chiamiamo così ormai..." :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea