Secondo voi che opzione ho scelto? :drunken:
Cmq di acqua ce n'è finchè se ne vuole, basta prendere quella del mare. Negli Emirati Arabi e simili desalinizzano(o dissalano) e bevono quella, ormai i grossi impianti sono molto efficenti e a costi ragionevoli.
L'acqua
Moderatore: Moderatore
...basta volerle le cose (dissalatori et simila)... peccato che anche in questo mercato ci sono delle lobby pazzesche!!!! :banghead:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Ci sono alcuni posti dove é un pò difficile arrivare a prendere l'acqua di mare.... e magari poi mancano anche un pò di soldi per impiantare i dissalatori / desalinizzatori... :flower:Ago ha scritto:Secondo voi che opzione ho scelto? :drunken:
Cmq di acqua ce n'è finchè se ne vuole, basta prendere quella del mare. Negli Emirati Arabi e simili desalinizzano (o dissalano) e bevono quella, ormai i grossi impianti sono molto efficenti e a costi ragionevoli.
Negli UAE sono proprio i soldi che non mancano, e quel che serve si può sempre comprare :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Gli acquedotti li costruivano già 2000 e passa anni fa......
Gli impianti costano parecchio, ma forse meno che il perpetrarsi di assistenzialismi ormai quasi millenari. Se non si costruiscono quegli impianti i motivi sono chiari.
Di fatto il problema acqua non sussiste, a mio giudizio, è che non si vuole risolvere
Gli impianti costano parecchio, ma forse meno che il perpetrarsi di assistenzialismi ormai quasi millenari. Se non si costruiscono quegli impianti i motivi sono chiari.
Di fatto il problema acqua non sussiste, a mio giudizio, è che non si vuole risolvere
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Think logistic! :colors:libra ha scritto:il problema invece sussiste eccome; semmai ci sarebbero delle soluzioni che in parte farebbero fronte al problema e, non si ha interesse a mettere in atto!!!Ago ha scritto:Di fatto il problema acqua non sussiste, a mio giudizio, è che non si vuole risolvere
i am lonely but you can free me,
Lo so, qui al paesello é un continuo dover passare sotto questo o quell'acquedotto romano (scassato, magari, ma c'é) o intorno a quel tratto di porzione d'acquedotto. A Porta Maggiore c'era un innesto fra acquedotti diversi, un caos ! :flower:Ago ha scritto:Gli acquedotti li costruivano già 2000 e passa anni fa......
Però i Romani avevano manodopera molto economica, oggi come oggi non é più così; inoltre, oggi come oggi non é facile decidere di buttare all'aria una striscia di terreno di un pàr di centinaia di km per farci passare un acquedotto nuovo di pacca.
Prova un pò te a mettere d'accordo i proprietari dei terreni, a far sì che acconsentano all'esproprio di quel pezzo di terra dove dovrebbe passare l'acquedotto, poi mi dici... :flower:
La famosa "sindrome da NIMB", non ti pare ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea
A Siena il problema lo avevano risolto: gli acquedotti li scavavano sotto terra e tiravano su' l'acqua dai pozzi che erano in ogni palazzo.apsa ha scritto:Ago ha scritto:
Prova un pò te a mettere d'accordo i proprietari dei terreni, a far sì che acconsentano all'esproprio di quel pezzo di terra dove dovrebbe passare l'acquedotto, poi mi dici... :flower: