Volkswagen in gravissima crisi

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
acle1968
Member
Member

#16 Messaggio da acle1968 »

apsa ha scritto:Comunque, per tornare all'argomento: non é affatto male anche la Tiguan, di questo ne dò atto. Per un fuoristrada "duro e puro" - ammesso e non concesso che dovessi averne bisogno - cercherei di acquistare una Mercedes classe "G", i SUV li ritengo veicoli di compromesso che alla fine non sono "né carne né pesce"; ma visto che le mode attuali puntano disperatamente verso i SUV, c'é poco da fare.

Finché dagli USA non importeremo un'altra moda (volesse il cielo che fosse la moda degli ZEV, o degli ULEV..) siamo destinati a vedere sempre più SUV dappertutto :cyclopsani:
grazzie ar ciufolo, un G costa qunto la casa de mastella
acle1968
Member
Member

#17 Messaggio da acle1968 »

arhat ha scritto:
acle1968 ha scritto:
arhat ha scritto: Non mi rode, l'unica auto di produzione italiana per cui spezzerei una Lancia, ma senza troppa enfasi è la Mami a metano, tutto il resto è noia.

Scusa l'ignoranza, non lo mai sentita nominare. Io invece la Picchio, ma fa auto da corsa e per gli USA

Mami = Multipla NP che sta per "Poveri Naturalizzati" .... dalla Mami di "via col vento", Stesso culone, e stessa inguardabilità, ma stesso "tuttofare".
Ora perché vai OT? Parlavamo di macchine ...........
arhat
Member
Member

#18 Messaggio da arhat »

acle1968 ha scritto:
arhat ha scritto:
acle1968 ha scritto:
Scusa l'ignoranza, non lo mai sentita nominare. Io invece la Picchio, ma fa auto da corsa e per gli USA

Mami = Multipla NP che sta per "Poveri Naturalizzati" .... dalla Mami di "via col vento", Stesso culone, e stessa inguardabilità, ma stesso "tuttofare".
Ora perché vai OT? Parlavamo di macchine ...........
OT siamo OT, ma perchè hai iniziato tu a parlare di Orinali, teutonici in fattispecie.

Se l'intenzione era parlare di "macchine" hai esordito tu in pieno OT. :cheese:
apsa
Moderatore
Moderatore

#19 Messaggio da apsa »

acle1968 ha scritto:
apsa ha scritto:Comunque, per tornare all'argomento: non é affatto male anche la Tiguan, di questo ne dò atto. Per un fuoristrada "duro e puro" - ammesso e non concesso che dovessi averne bisogno - cercherei di acquistare una Mercedes classe "G", i SUV li ritengo veicoli di compromesso che alla fine non sono "né carne né pesce"; ma visto che le mode attuali puntano disperatamente verso i SUV, c'é poco da fare.

Finché dagli USA non importeremo un'altra moda (volesse il cielo che fosse la moda degli ZEV, o degli ULEV..) siamo destinati a vedere sempre più SUV dappertutto :cyclopsani:
grazzie ar ciufolo, un G costa qunto la casa de mastella
Non so quanto costa la casa de mastella, la questione - anzi il punto - é quanto costa il G.

Parliamo dunque di questo punto G ? :faroah:

Vergassola: "Signorina non rida così tanto, le si vede il punto G" :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#20 Messaggio da marione »

Quando la moda è anche utile , comoda e divertente ... ben venga :blackeye:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#21 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:

Uff..il solito scostumato....
apsa
Moderatore
Moderatore

#22 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto:

Uff..il solito scostumato....
E' vero, Vergassola alle volte é un vero scostumato :flower:

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

Re: Volkswagen in gravissima crisi

#23 Messaggio da marione »

acle1968 ha scritto:Infatti da giornali tedeschi si legge che la casa di Wolfsburg abbia sottovalutato l'impatto che la tiguan avrebbe potuto avere sugli acquirenti, trovanodsi cosi incapace di evadere immediatamente gli enomi quantitavi di ordini ricevuti, attualemnte il ritardo é di ben 6 mesi e l'aumento di produzione pare non abbia sortito effetti.
Che dire, Nissan si cimenta in questo segmento e gli ordini superano le previsioni, VW idem, lo fa fiat e nessuno se ne accorge....
Io penso che con i guadagni ormai ridotti all'osso le case automobilistiche prima presentano il modello e poi iniziano a costruirlo su ordinazione si riducono i costi e i comtratti firmati sono sicuri..... magari si potesse lavorare così ... sparirebbero i magazini..

Comunque quando metteranno in strada le nuove auto ... Tiguan, Qashqai, bravo, frv , c-crosser, .. ecc ecc vedremo l'effettiva produzione..
apsa
Moderatore
Moderatore

#24 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
acle1968 ha scritto:Infatti da giornali tedeschi si legge che la casa di Wolfsburg abbia sottovalutato l'impatto che la tiguan avrebbe potuto avere sugli acquirenti, trovanodsi cosi incapace di evadere immediatamente gli enomi quantitavi di ordini ricevuti, attualemnte il ritardo é di ben 6 mesi e l'aumento di produzione pare non abbia sortito effetti.
Che dire, Nissan si cimenta in questo segmento e gli ordini superano le previsioni, VW idem, lo fa fiat e nessuno se ne accorge....
Io penso che con i guadagni ormai ridotti all'osso le case automobilistiche prima presentano il modello e poi iniziano a costruirlo su ordinazione si riducono i costi e i comtratti firmati sono sicuri..... magari si potesse lavorare così ... sparirebbero i magazini..

Comunque quando metteranno in strada le nuove auto ... Tiguan, Qashqai, bravo, frv , c-crosser, .. ecc ecc vedremo l'effettiva produzione..
QASHQAI: Ne ho vista una proprio ieri, qui in giro per il paesello :faroah:

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#25 Messaggio da libra »

marione ha scritto:..... magari si potesse lavorare così ... sparirebbero i magazini..

:cussing: :cussing: :cussing: :angryfire: :angryfire: :angryfire: :angryfire: :angryfire: :angryfire: :angryfire: :angryfire: :mumum: :mumum: :mumum: :mumum: :angryfire: :angryfire: :cussing: :cussing: :cussing: :angryfire: :angryfire: :mumum: :mumum: :mumum: :mumum:
marione
Storic Member
Storic Member

#26 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
Un contratto l'avranno pur fatto ... :cheers: la versione "seria" costa un botto :((
marione
Storic Member
Storic Member

#27 Messaggio da marione »

libra ha scritto:
marione ha scritto:..... magari si potesse lavorare così ... sparirebbero i magazini..

:cussing: :cussing: :cussing: :angryfire: :angryfire: :angryfire: :angryfire: :angryfire: :angryfire: :angryfire: :angryfire: :mumum: :mumum: :mumum: :mumum: :angryfire: :angryfire: :cussing: :cussing: :cussing: :angryfire: :angryfire: :mumum: :mumum: :mumum: :mumum:
ops.... sorry :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: CORREGGO......

.. magari sparirebbero i piazzali pieni di automobili... :headbang:
libra
Storic Member
Storic Member

#28 Messaggio da libra »

ecco...così va meglio :brilsmurf:
acle1968
Member
Member

#29 Messaggio da acle1968 »

marione ha scritto:
apsa ha scritto:
Un contratto l'avranno pur fatto ... :cheers: la versione "seria" costa un botto :((
Non so li, ma qui se ne vede di quel coso con quel nome assurdo.
apsa
Moderatore
Moderatore

#30 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
libra ha scritto:

ops.... sorry :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: CORREGGO......

.. magari sparirebbero i piazzali pieni di automobili... :headbang:
:flower: ...attento a quel che scrivi, Marione!... :flower:

Andrea
Rispondi