Conigli per gli acquisti

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#16 Messaggio da apsa »

Conigli per gli acquisti
Una bella lepre, invece di un coniglio ? :flower:

Il resto dell'auto in che condizioni é ?
Perché...dico... se ancora é decente, presentabile, beh... con quegli "n"mila euro per ripararla (ma 3500 euro mi sembrano una mostruosità! per un tamponamento non-tanto-violento ?) cosa ci compri, oggi come oggi ?

A mio fratello é successo un fatto similare: mentre viaggiava in autostrada improvvisamente un guard-rail gli ha tagliato la strada.
Beh, ad essere precisi che il guard-rail gli avesse tagliato la strada, se n'é accorto quando si é svegliato sentendo il botto....
Insomma: ha fatto rabberciare la macchina e l'ha usata un altro paio d'anni...

Si tratta di vedere appunto se la yaris é già piuttosto "giù di tono" oppure se a parte il muso spatasciato il resto potrebbe andare avanti ancora un pezzo.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Ago
Old Member
Old Member

#17 Messaggio da Ago »

New preventivo= 3000 euro

Mia sorella pare intenzionata a ripararla, da un certo punto di vista ha ragione, vuole evitare di infognarsi per finanziamenti o mutui per prendere una macchina d'urgenza, macchina che magari non le piace neanche, visto il budget esiguo.

Vedremo, vi terrò aggiornati sugli sviluppi di questa appassionante fiction, altro che "lost"!
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
kodak
Amministratore
Amministratore

#18 Messaggio da kodak »

Ago ha scritto:New preventivo= 3000 euro

Mia sorella pare intenzionata a ripararla, da un certo punto di vista ha ragione, vuole evitare di infognarsi per finanziamenti o mutui per prendere una macchina d'urgenza, macchina che magari non le piace neanche, visto il budget esiguo.

Vedremo, vi terrò aggiornati sugli sviluppi di questa appassionante fiction, altro che "lost"!
scusami Ago, ma in dettaglio , la riparazione cosa include??? 3000 €urini sono parecchi... che cosa si è disfatto??
Ultima modifica di kodak il 29/01/2008, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Ago
Old Member
Old Member

#19 Messaggio da Ago »

apsa ha scritto:
Perché...dico... se ancora é decente, presentabile, beh... con quegli "n"mila euro per ripararla (ma 3500 euro mi sembrano una mostruosità! per un tamponamento non-tanto-violento ?) cosa ci compri, oggi come oggi ?

Si tratta di vedere appunto se la yaris é già piuttosto "giù di tono" oppure se a parte il muso spatasciato il resto potrebbe andare avanti ancora un pezzo.
Ha i suoi anni(7) e diversi segni sulla carrozzeria, strisciatine ecc(le donne al volante). Dal punto di vista meccanico è perfetta, mai avuto niente di niente, problemi zero.
Quindi potrebbe tirare altri 150k km tranquillamente.

Il punto è: vale la pena spendere 3k euri su una macchina che 4r quota 4500-800=3700 euri?
E' vero che andava piano, il problema è che ha centrato questa:

Immagine

Se avesse investito un qualsiasi altro suv con paraurti più basso o perlomeno più sviluppato in altezza(con spoiler inferiore per capirci) avrebbe fatto danni quasi 0.

Invece così:

-cofano
-paraurti
-1 faro anteriore
-radiatore
-elettroventola
-condizionatore
-supporti di condizionatore e radiatore

:banghead:
Ultima modifica di Ago il 29/01/2008, 15:30, modificato 1 volta in totale.
apsa
Moderatore
Moderatore

#20 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:

scusami Ago, ma in dettaglio , la riparazione cosa include??? 3000 €urini sono parecchi... che cosa si è disvatto??
Sai cosa, Sergio ? Anche i carrozzieri hanno ormai saltato il fosso, facendo la parità fra 1.000 lire e 1 euro. Quello che una volta costava 1.000.000, oggi si ripara con 1.000 euro...

Il mio tamponamento... ti ricordi ? Beh, rimborsato con 1.300 euro... :cyclopsani:

Andrea
Ago
Old Member
Old Member

#21 Messaggio da Ago »

kodak ha scritto:

scusami Ago, ma in dettaglio , la riparazione cosa include??? 3000 €urini sono parecchi... che cosa si è disfatto??
Ti ho risposto sotto, stasera vedrò il preventivo e sarò preciso.
Da quanto ho capito non dovrebbe esser moltissimo di ricambi, circa la metà, il resto è manodopera
Ago
Old Member
Old Member

#22 Messaggio da Ago »

apsa ha scritto:
Sai cosa, Sergio ? Anche i carrozzieri hanno ormai saltato il fosso, facendo la parità fra 1.000 lire e 1 euro. Quello che una volta costava 1.000.000, oggi si ripara con 1.000 euro...
Tempo fa, fuori da un locale sentii "casualmente" conversare 2 tizi che, da quanto ho capito, lavorano in officina.

A quanto pare tra tasse e studi di settore si son prsei delle belle scoppole e son stati costretti ad aumentare di molto i costi della manodopera.
apsa
Moderatore
Moderatore

#23 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto:
apsa ha scritto:

Ha i suoi anni(7) e diversi segni sulla carrozzeria, strisciatine ecc(le donne al volante). Dal punto di vista meccanico è perfetta, mai avuto niente di niente, problemi zero.
Quindi potrebbe tirare altri 150k km tranquillamente.

Il punto è: vale la pena spendere 3k euri su una macchina che 4r quota 4500-800=3700 euri?
E' vero che andava piano, il problema è che ha centrato questa:

Immagine

Se avesse investito un qualsiasi altro suv con paraurti più basso o perlomeno più sviluppato in altezza(con spoiler inferiore per capirci) avrebbe fatto danni quasi 0.

Invece così:

-cofano
-paraurti
-1 faro anteriore
-radiatore
-elettroventola
-condizionatore
-supporti di condizionatore e radiatore

:banghead:
Capisco.
A 'sto punto, forse, vale la pena ragionare - come dicevo poco sopra - in siffatta maniera: con questi 3.000 euro, cosa compra oggi ? Nulla, ci deve mettere sopra diversi altri soldi.

Se la Yaris ancora regge bene, la può utilizzare ancora qualche annetto, anche "rappezzata". In effetti non pare abbia subìto danni meccanici significativi. Tre anni (diciamo per dire, potrebbero essere ben di più) di prolungato utilizzo valgono certamente più di 3.000 euro, in termini di svalutazione del valore del nuovo acquisto, o sbaglio ?
:faroah:

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#24 Messaggio da Greeneyes »

...a mio avviso la cosa migliore è di ripararla, xkè anche se la vuoi vendere, non ci prendi una cippa... invece aggiustata alla benemeglio, ci ricavi sempre oltre 4000€ (lascia perdere le quotazioni di quei pagliacci di 4r)

Comunque anche a mio avviso è la cosa migliore ripararla, xkè se non ha un grosso budget a disposizione, come hai detto tu si ritrova un'auto che non è quella che voleva.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Ago
Old Member
Old Member

#25 Messaggio da Ago »

Greeneyes ha scritto:...a mio avviso la cosa migliore è di ripararla, xkè anche se la vuoi vendere, non ci prendi una cippa... invece aggiustata alla benemeglio, ci ricavi sempre oltre 4000€ (lascia perdere le quotazioni di quei pagliacci di 4r)

Comunque anche a mio avviso è la cosa migliore ripararla, xkè se non ha un grosso budget a disposizione, come hai detto tu si ritrova un'auto che non è quella che voleva.
Vero, però a venderla incidentata penso ci si ricavino sui 2000 euro o forse anche 2500. Aggiungendoci i 3000 che cmq si spenderebbero per ripararla siamo a 5500 circa. Arrivando sui 7.000 magari un usato più recente della sua si trova.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#26 Messaggio da Mr.Pik »

se la vuoi vendere, non ci prendi una cippa...
Ma a chi la vende in quelle condizioni? Ti toccherebbe farla riparare ed allora le converrebbe tenerla. La soluzione sarebbe di prendere un'auto nuova e dare indietro la vecchia in quelle condizioni a titolo di rottamazione.
Ago
Old Member
Old Member

#27 Messaggio da Ago »

And the winner is......

Seat ibiza 1.4 special edition

Dopo estenuanti ricerche, preventivi ecc.....le candidate erano la yaris 1.0 e la 207 1.4, oltre a una yaris d4d usata di 2 anni.

Ieri sera spunta la ibiza 1.2 stylance, stamattina diventata una 1.4 special edition, che per circa 500 euro in più ha un sacco di accessori in più, tra cui climatronic ed ESP, oltre a radio mp3 con porta usb, specchi sbrinabili e ripiegabili elettrici, cruise control ecc ecc.

Requisito fondamentale era la pronta consegna o cmq l'arrivo entro pochissimi giorni.
kodak
Amministratore
Amministratore

#28 Messaggio da kodak »

Ago ha scritto:And the winner is......

Dopo estenuanti ricerche, preventivi ecc.....le candidate erano la yaris 1.0 e la 207 1.4, oltre a una yaris d4d usata di 2 anni.

Ieri sera spunta la ibiza 1.2 stylance, stamattina diventata una 1.4 special edition, che per circa 500 euro in più ha un sacco di accessori in più, tra cui climatronic ed ESP, oltre a radio mp3 con porta usb, specchi sbrinabili e ripiegabili elettrici, cruise control ecc ecc.

Requisito fondamentale era la pronta consegna o cmq l'arrivo entro pochissimi giorni.
Magica SEAT!!!! :hello1:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#29 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto:And the winner is......

Oh bella! E in conclusione qual é il prezzo finale, di questo acquisto ?
Conigli per gli acquisti
Quanto costa questo CONIGLIO ? :faroah:

Andrea
Ago
Old Member
Old Member

#30 Messaggio da Ago »

apsa ha scritto:
Oh bella! E in conclusione qual é il prezzo finale, di questo acquisto ?

Quanto costa questo CONIGLIO ? :faroah:
Dando dentro la magica "clarissa" sui 10,5k euri mi pare
Rispondi