Acquistata la borsa da serbatoio

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#16 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:Greeneyes caro... fammi un grosso piacere...... cambia al più presto gli specchietti..... :king:
Sto già puntando un paio di FAR di un tipo che li sta cambiando... male che vada me li comprerò ad una cinquantina di euro!

O questi:

Immagine

Oppure questi:

Immagine

I secondi (in carbonio) sono quelli che ho chiesto al tipo...

:flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#17 Messaggio da kodak »

il secondo modello è molto carino, ma devi vedere se essendo così corti non ti ostacolano la visuale con l'apertura delle braccia!!! :king:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#18 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:il secondo modello è molto carino, ma devi vedere se essendo così corti non ti ostacolano la visuale con l'apertura delle braccia!!! :king:
Mi sa che ho sbagliato modello...
sono questi quelli che sono interessato:

Immagine


Poi ti volevo chiedere una cosa... secondo te è meglio che tenga entrambi gli specchietti?
Lo so che sono comodissimi in città, però sulle statali il secondo non è che poi serva in modo particolare...
Ultima modifica di Greeneyes il 20/03/2008, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#19 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto:il secondo modello è molto carino, ma devi vedere se essendo così corti non ti ostacolano la visuale con l'apertura delle braccia!!! :king:
Mi sa che ho sbagliato modello...
sono questi quelli che sono interessato:

Immagine
questi hanno il braccio più lungo.... mi sa che vanno meglio....
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#20 Messaggio da Greeneyes »

...ti riporto la modifica che avevo fatto nel mentre che mi rispondevi... :flower:

Poi ti volevo chiedere una cosa... secondo te è meglio che tenga entrambi gli specchietti?
Lo so che sono comodissimi in città, però sulle statali il secondo non è che poi serva in modo particolare...
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#21 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:...ti riporto la modifica che avevo fatto nel mentre che mi rispondevi... :flower:

Poi ti volevo chiedere una cosa... secondo te è meglio che tenga entrambi gli specchietti?
Lo so che sono comodissimi in città, però sulle statali il secondo non è che poi serva in modo particolare...
ti posso dire la mia.... è vero che serve forse poco lo specchietto di dx , ma io personalmente li metto entrambi, anche perchè se sono belli , con 2 specchi la moto mi piace di più.... o se fosse possibile nemmeno uno...
con uno solo , non so , ma non mi piace tanto.... questione di gusti....
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#22 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:
Greeneyes ha scritto:...ti riporto la modifica che avevo fatto nel mentre che mi rispondevi... :flower:

Poi ti volevo chiedere una cosa... secondo te è meglio che tenga entrambi gli specchietti?
Lo so che sono comodissimi in città, però sulle statali il secondo non è che poi serva in modo particolare...
ti posso dire la mia.... è vero che serve forse poco lo specchietto di dx , ma io personalmente li metto entrambi, anche perchè se sono belli , con 2 specchi la moto mi piace di più.... o se fosse possibile nemmeno uno...
con uno solo , non so , ma non mi piace tanto.... questione di gusti....
Bon!
Many thanks! :thumbleft:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#23 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:...ti riporto la modifica che avevo fatto nel mentre che mi rispondevi... :flower:

Poi ti volevo chiedere una cosa... secondo te è meglio che tenga entrambi gli specchietti?
Lo so che sono comodissimi in città, però sulle statali il secondo non è che poi serva in modo particolare...
Secondo me, tutt'e due servono, anche se più raramente quello destro; certe manovre occasionali é meglio farle in piena sicurezza. E poi ad alta velocità uno specchetto solo potrebbe innescare uno scimmìo nient'affatto piacevole...

Fai un pò te.. :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Gladiatore
Member
Member
Messaggi: 185
Iscritto il: 26/10/2007, 13:05
Località: brianza

#24 Messaggio da Gladiatore »

Greeneyes ha scritto: Sto già puntando un paio di FAR di un tipo che li sta cambiando... male che vada me li comprerò ad una cinquantina di euro!
Due cose:
1) sono omologati? coi tempi che corrono meglio avere roba se non originale, quantomeno in regola, se trovi il tutore dell'ordine col dente avvelenato son dolori :brave:
2) se puoi provali e controlla la visibilità, la prerogativa degli specchietti BELLI è che di solito non si vede una cippa, inoltre se li prendi usati controlla che stiano FERMI, spesso li trovi ballerini, tu li regoli e dopo 2 km ti trovi a fissarti le scarpe

Marmotta sull'hornet ne aveva un paio piccoli in similcarTonio che aveva montato il precedente proprietario, servivano solo a far massa...
poi li ha cambiati con un paio originali KTM, omologati, di aspetto decente se non addirittura carino, e soprattutto ha scoperto il mondo dietro di se
guarda qui:
Immagine

Immagine

tra l'altro sono identici a quelli di non mi ricordo piu' quale scooter, che costano pure meno di quelli KTM :faroah:

Un ultimo consiglio, montali entrambi. Anche se a livello estetico magari è piu' bella con uno solo (ma è personale, io ad esempio la preferisco simmetrica), lo specchietto destro è molto utile in città e nei rientro dai sorpassi, inoltre come ha detto apsa, in velocità, avere la moto asimmetrica puo' essere controproducente. :cyclops:
Immagine Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#25 Messaggio da kodak »

Gladiatore, grazie per i tuoi consigli.... tu e mamotta siete 2 esperti delle 2 ruote, ed i vostri consigli sono veramente molto utili....

Per ogni cosa , permettetemi di rompervi le palle.... :cheers:

:king:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Gladiatore
Member
Member
Messaggi: 185
Iscritto il: 26/10/2007, 13:05
Località: brianza

#26 Messaggio da Gladiatore »

kodak ha scritto:Gladiatore, grazie per i tuoi consigli.... tu e mamotta siete 2 esperti delle 2 ruote, ed i vostri consigli sono veramente molto utili....
Mi sento lusingato (e sicuramente lo sarà anche marmotta), :notworthy: diciamo che per quel che posso/possiamo diamo i consigli che ci vengono da anni e km passati in sella, consigli personali s'intende, e che dipendono anche dal tipo di motociclismo che uno intende fare.
Noi siamo turisti, quindi abbiamo un particolare occhio di riguardo alla comodità, praticità e anche sicurezza, anche a scapito dell'estetica;
Prendi me ad esempio, ho venduto l'Elefant (che a mio avviso è tutt'ora una delle maxienduro piu' belle) per passare al GS, che come estetica... beh... è un po' quel che è, ma che indubbiamente è piu' comoda, affidabile, caricabile etc etc etc.
Marmotta da questo punto di vista ha avuto piu' fortuna, l'FZ1 secondo me è una delle piu' belle sport tourer sul mercato, e infinitamente piu' godibile dell'hornet per il turismo.
kodak ha scritto:Per ogni cosa , permettetemi di rompervi le palle....
tutt'altro, se possiamo condividere l'esperienza per aiutare non è assolutamente una rottura di balle
:flower:
Immagine Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#27 Messaggio da apsa »

Gladiatore ha scritto: ...
guarda qui:
Immagine
Sto apprezzando quanto non ingombra niente del tutto il serbatoio... é meraviglioso! :flower: :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Gladiatore
Member
Member
Messaggi: 185
Iscritto il: 26/10/2007, 13:05
Località: brianza

#28 Messaggio da Gladiatore »

apsa ha scritto: Sto apprezzando quanto non ingombra niente del tutto il serbatoio... é meraviglioso! :flower: :flower:
AH AH AH.... pensa che CON o SENZA... piu' o meno l'autonomia era quella, quando giravamo con GS + Hornet era una continua ricerca del benzivendolo, ogni pieno mio marmotta ne faceva circa 2 e mezzo. Sta cosa ci ha anche frenato dal fare il viaggio in Francia (visto che la benzinai son piuttosto rari). L'anno scorso finalmente ci siamo riusciti grazie al piu' capiente serbatoio dell'FZ1 :bom:
Immagine Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#29 Messaggio da Greeneyes »

Grazie della dritta... ho visto alcuno modelli che sono omologati, altri invece effettivamente no... spero che quelli che mi interessano siano omologati, altrimenti col drimel ci faccio l'omologazione! :flower:

Per quanto riguarda il modello usato, so che provengono da un ragazzo che li aveva montati su da circa 6 mesi... li cambia solo per un altro modello più sportivo.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
freitag
Member
Member
Messaggi: 957
Iscritto il: 08/03/2007, 9:11
Località: Friuli orientale
Contatta:

#30 Messaggio da freitag »

Ciao, ieri sera ho comperato il casco (jet 29 euro)
Lo uso per andare in ufficio con lo scoooooter (49 cc)
Premesso che fino adesso avevo due caschi Shoei non mi sembra che questo sia malissimo . . è ovvio che per un viaggio lungo non lo userei mai . .
:cat:
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
Rispondi