qui diciamo che sono cristiani e praticanti il 99% dai 5anni a 90....quindi.apsa ha scritto:marione66 ha scritto:uffffaaaaaaa non gioco più con te ... :hello1: :hello1: :hello1:apsa ha scritto:Venerdì de quaresima: gnente carne
..vabbé... er probblema vale solo pé li cristiani credenti e pure praticanti... e cò n'età fra li 18 e li 65 anni, pure pé giunta anche perdipiù :bounce:
Marione fa il quizzone..
Moderatore: Moderatore
bene , allora avete fatto bene a scegliere altro!!! :compress:marione66 ha scritto:esatto...sarebbero capaci di farci fare la colazione alla sera per cena :blackeye:minny ha scritto:hihihihi tutto per far capire ai radunanti dove NON li abbiamo voluti far andare :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

marione66 ha scritto:ebbene si ...Andrea ha indovinato quello che mi ha lasciato perplesso in quella serata...ma cavoli siamo in prossimità della terza di quaresima e proprio di venrdì fai una serata a base di carne ?????????????? :scratch: :scratch:
in più dopo una serata come la festa della donna...volgio vedere chi ha voglia di uscire la serata dopo una festa....ma!
misteri..
come dicevo... la "questione morale" riguarda chi é credente praticante... gli altri sono "esentati" da questo genere di astinenza.
Tra l'altro: perché "vietare" il consumo di carne, un giorno alla settimana ? In realtà per un duplice motivo. Il primo, é di invitare ad un pasto morigerato, supponendo che il pesce non venga preparato in modo troppo sofisticato... L'altro motivo, é di ordine "pratico": la parte più povera della popolazione, fin dall'antichità, erano i pescatori. "Costringendo" a consumare pesce, si favoriva l'economia di quella gente...
Perlomeno, questo é quanto mi hanno detto... :blackeye:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea