Virginia, orrore nel campus: cerca fidanzata, uccide 32 persone

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
bitto
Storic Member
Storic Member

#16 Messaggio da bitto »

libra ha scritto:
minny ha scritto:
libra ha scritto:Vabbè...però da noi che c'è un iter assurdo e complicatissimo per il rilascio di porto d'armi ed acquisto armi, non è che sia poi così diverso; la strage in questione ha fatto scalpore per proporzioni, ma se si legge qualsiasi giornale, ogni giorno si leggono di omicidio (spesso tra familiari) compiuti con armi da fuoco.
difficilmente leggi che ragazzini vanno dal tabaccaio, comprano un'arma e poi vanno a scuola a sparare all'impazzata...

qui i casi di matti che sparano a caso sono molto limitati, di + son le tragedie familiari, ma quelle avverrebbero ed avvengono anche senza armi
appunto!!!

e dove sta la differenza????
Il problema è la pazzia umana, perchè se in America le armi fossero state di difficile reperibilità, quel ragazzo le avrebbe comunque trovate;
legalmente o no.
sicuramente avrebbe comunque fatto giustizia sommaria: ma che tu ricordi, in italia c'è mai stata una strage del genere? o comunque di notizie di adolescenti che prendono e sparano in giro? Al massimo si accoltellano, usano le spranghe ma non armi da fuoco.
L'arma da fuoco è devastante: chi la impugna, può uccidere n persone, senza che queste possano reagire (se non altrettanto armate). Armato di coltello o spranga, se 20 persone ti si buttano addosso non hai speranza di farle fuori tutte e 20. Alla fine ti disarmano. Con un'arma da fuoco invece è un attimo ucciderle tutte...

Per quanto mi riguarda è assolutamente folle la libera vendita di armi da fuoco.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
minny
Old Member
Old Member

#17 Messaggio da minny »

quoto bitto.
assolutamente sbagliata la libera vendita delle armi.
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#18 Messaggio da Sally78 »

So che su certe cose non ci si scherza però è più forte di me.....volevo dirvi di stare attenti Domenica 22, non vorrei che vi trovaste anche voi in una situazione simile, il mio fidanzato ( ha anke letto il post del raduno ) viene a cercarmi a Bologna nell'agriturismo e fa fuori gli Atlantini!! :flower:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#19 Messaggio da Mr.Pik »

Sally78 ha scritto:So che su certe cose non ci si scherza però è più forte di me.....volevo dirvi di stare attenti Domenica 22, non vorrei che vi trovaste anche voi in una situazione simile, il mio fidanzato ( ha anke letto il post del raduno ) viene a cercarmi a Bologna nell'agriturismo e fa fuori gli Atlantini!! :flower:
Ma tanto noi ti consegnamo subito senza opporre resistenza!! :flower: :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#20 Messaggio da apsa »

Scusate,
non vorrei sbagliarmi, ma la vendita di armi negli Stati Uniti credo sia regolamentata eccome. Devi esibire un documento di identità, e le armi si acquistano nelle armerie.

La confusione viene dal fatto che i controlli sono affidati all'ATAF (Alcoholics, Tobacco and Firearms) ma non é che le armi si comprino dai tabaccai: negli stati uniti i tabaccai non esistono :faroah:

Beh, la regolamentazione é tutta qui, ma c'é ! :blackeye:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#21 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:
Sally78 ha scritto:So che su certe cose non ci si scherza però è più forte di me.....volevo dirvi di stare attenti Domenica 22, non vorrei che vi trovaste anche voi in una situazione simile, il mio fidanzato ( ha anke letto il post del raduno ) viene a cercarmi a Bologna nell'agriturismo e fa fuori gli Atlantini!! :flower:
Ma tanto noi ti consegnamo subito senza opporre resistenza!! :flower: :flower:
ihihihihih
apsa
Moderatore
Moderatore

#22 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto: ... senza opporre resistenza....
Appropoposito de resistenza

A li tempi de Pertini v'aricordate come se diceva ?

"Che differenza c'é fra Pertini e uno scaldabagno ? "
"Nessuna; se gli levi la resistenza, resta un bidone"

:faroah:

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#23 Messaggio da Paolo66 »

leggevo che in alcuni stati le possono vendere liberamente anche nei super-market, si le prassi da rispettare ci sono, ma spesso per qualche dollaro in più si riesce anche a "fare più alla svelta".

C'è anche chi ha ricevuto in regalo un fucile semi-automatico aprendo un conto in banca...
apsa
Moderatore
Moderatore

#24 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:leggevo che in alcuni stati le possono vendere liberamente anche nei super-market, si le prassi da rispettare ci sono, ma spesso per qualche dollaro in più si riesce anche a "fare più alla svelta".

C'è anche chi ha ricevuto in regalo un fucile semi-automatico aprendo un conto in banca...

Ma non sarà che forse ha incassato un pò di soldi entrando in banca col fucile semiautomatico ? :flower:

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#25 Messaggio da marione »

io invece mi domando ma a che serve il presidente degli stati uniti se ogni stao degli stati uniti fa quello che vuole ????

almeno sulle leggi principali non possono essere "standardizzati"...????
Paolo66
Old Member
Old Member

#26 Messaggio da Paolo66 »

apsa ha scritto:
Paolo66 ha scritto:leggevo che in alcuni stati le possono vendere liberamente anche nei super-market, si le prassi da rispettare ci sono, ma spesso per qualche dollaro in più si riesce anche a "fare più alla svelta".

Ma non sarà che forse ha incassato un pò di soldi entrando in banca col fucile semiautomatico ? :flower:
Il passa-montagna arriva con il primo estratto-conto!
apsa
Moderatore
Moderatore

#27 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:io invece mi domando ma a che serve il presidente degli stati uniti se ogni stao degli stati uniti fa quello che vuole ????

E' 'na-mezza-specie-de-fatte-conto de Unione Europea, vedi.
Cestà er Parlamento, cestanno le leggi, ma ogni Stato Membro fa come j'aggrada pé applicà o meno quelle leggi, cianno 'na certa autonomia.

Eppoi l'americani cesò nati e cresciuti, a forza de pistolettate, cell'hanno nèr DNA loro propio...

Diceveno che "Dio ha creato gli uomini, ma é stato Colt che li ha resi uguali"
riferendosi ar colonnello Colt, quello che ha messo su la fabbrica de pistole a tamburo e ce s'é arricchito (alla faccia sua)...

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#28 Messaggio da Paolo66 »

marione ha scritto:io invece mi domando ma a che serve il presidente degli stati uniti se ogni stao degli stati uniti fa quello che vuole ????

Gli ameri-cani sono stra-ni forte...
marione
Storic Member
Storic Member

#29 Messaggio da marione »

Paolo66 ha scritto:
Gli ameri-cani sono stra-ni forte...
ok gli ameri-cani sono quelli che fanno la radiocronaca delle partite in maniera schifosa ??? appunto da cani ...

:albino:
Paolo66
Old Member
Old Member

#30 Messaggio da Paolo66 »

Ieri sera, sento una frase del gonernatore della Virginia riportata dal tiggì che mi ha fatto accapponare la pelle: "...non si dovrebbero limitare le armi, se tutti gli studenti fossero stati armati in classe la strage non sarebbe successa, lo avrebbero freddato prima..."

pensavo di non aver capito bene, invece paola mi ha cofermato, hanno detto proprio così!!!

Ma 'ndò ..zzo ci voglio far vivere (o dove voglio ridursi a vivere?), nemmeno nel far-west! Ricordo da alcuni libri che in molte città era vietato girare armati, e si dovevano consegnare pistole e fucili allo sceriffo. Non mi capacito, vabbè le lobby, vabbè tutto, ma quanti ..zzo sono, stì americani, nessuno ha avuto il minimo di cervello per dirgli che è un imb...lle!

..sono esterefatto!
Rispondi