Mercoledì 18 Aprile 2007
Moderatore: Moderatore
penso che tutti andremo da altra parte..... :compress: :compress: :bounce: :bounce:Sally78 ha scritto:L'orario è 8:25 partenza da Pontedera, arrivo a Bologna ore 10:40, il tuo numero ce l'ho sempre e il mio è lo stesso. Ora che sai tutte ste cose sei a posto....puoi andare da tutt'altra parte!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

Ciao Marione buongiorno....
consiglio... quando la connessione non funzione, alza subito il telefono ed inizia a rompere il fornitore del servizio.... più rompi, prima il servizio verrà rispristinato...
:flower:
consiglio... quando la connessione non funzione, alza subito il telefono ed inizia a rompere il fornitore del servizio.... più rompi, prima il servizio verrà rispristinato...

ottimo consiglio... secondo te è meglio chiamare direttamente tronchetto-provera o afef ???kodak ha scritto:Ciao Marione buongiorno....
:albino:
per non sbagliare , una per ciascuno!!!!! :flower: :flower:marione ha scritto:ottimo consiglio... secondo te è meglio chiamare direttamente tronchetto-provera o afef ???kodak ha scritto:Ciao Marione buongiorno....
:albino:

Buon giorno a tutti!!!
Soleggiato e temperatura gradevole, intorno ai 20°
Stasera porto la mia Audina a fare un mini tagliando dal mio preparatore... vado a farci togliere quella
di olio longlife, che a mio avviso già 20.000km sono troppi, e poi ci rimetto il mio olio preferito, Motul.
Sono sicuro che quando domani sera la torno a prendere, mi ringrazierà facendomi l'occhiolino con lo xeno :toothy7:
Stasera porto la mia Audina a fare un mini tagliando dal mio preparatore... vado a farci togliere quella

Sono sicuro che quando domani sera la torno a prendere, mi ringrazierà facendomi l'occhiolino con lo xeno :toothy7:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

anche tu la chiami audina???Greeneyes ha scritto:Buon giorno a tutti!!!
Stasera porto la mia Audina a fare un mini tagliando dal mio preparatore... vado a farci togliere quelladi olio longlife, che a mio avviso già 20.000km sono troppi, e poi ci rimetto il mio olio preferito, Motul.
ladro di nomignolo per l'audi!!!
a parte che la tua è un'audona + che un'audina :flower:
Ottimo Greeneyes!
Senza nulla togliere alla qualità degli olii long-life di ultima generazione, ma non possono fare miracoli! Tutta la salute di un moderno motore stà nella bontà della lubrificazione, nell'assenza di porcherie in sospensione nell'olio (*) e nella capacità di questo di impedire il surriscaldamento delle parti più sollecitate.
Per la buona salute del motore sarebbe buona cosa sostituirlo il più frequentemente possibile, non utilizzare lubrificanti super-sofisticati e farci 30.000km.
(*) Questi olii hanno una serie di additivi che tendono a sciogliere le lacche e le morchie, impedendone il deposito. Questo fà sì che i condotti non si ostriscano, ma quella robaccia in sospensione ne limita enormemente il potere lubrificante e la conducibilità termica.
Soprattutto nei turbodiesel, sarebbe molto importante!
Senza nulla togliere alla qualità degli olii long-life di ultima generazione, ma non possono fare miracoli! Tutta la salute di un moderno motore stà nella bontà della lubrificazione, nell'assenza di porcherie in sospensione nell'olio (*) e nella capacità di questo di impedire il surriscaldamento delle parti più sollecitate.
Per la buona salute del motore sarebbe buona cosa sostituirlo il più frequentemente possibile, non utilizzare lubrificanti super-sofisticati e farci 30.000km.
(*) Questi olii hanno una serie di additivi che tendono a sciogliere le lacche e le morchie, impedendone il deposito. Questo fà sì che i condotti non si ostriscano, ma quella robaccia in sospensione ne limita enormemente il potere lubrificante e la conducibilità termica.
Veramente ha un altro nomignolo... :colors:minny ha scritto:anche tu la chiami audina???Greeneyes ha scritto:Buon giorno a tutti!!!
Stasera porto la mia Audina a fare un mini tagliando dal mio preparatore... vado a farci togliere quelladi olio longlife, che a mio avviso già 20.000km sono troppi, e poi ci rimetto il mio olio preferito, Motul.
ladro di nomignolo per l'audi!!!
a parte che la tua è un'audona + che un'audina :flower:
...vabbè te lo dico... è Titti

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

...e poi la cosa che mi ha confermato anche il mio preparatore, è che quasi sicuramente, siccome al momento ogni 5000km devo rabboccare di mezzo kilo, dopo non ho più il consumo di olio.Paolo66 ha scritto:Ottimo Greeneyes!
...e un altro dubbio che mi toglierò fra non molto, è la temperatura dell'olio motore, che a mio avviso dagli attuali 110° di esercizio, si abbassa intorno ai 100°... staremo a vedere!

Potrebbe anche darsi, sicuramente un olio più performante e fresco cointribuisce, come ti dicevo, al mantenimento delle temperature di esercizio.Greeneyes ha scritto:.....
...e poi la cosa che mi ha confermato anche il mio preparatore, è che quasi sicuramente, siccome al momento ogni 5000km devo rabboccare di mezzo kilo, dopo non ho più il consumo di olio.
...e un altro dubbio che mi toglierò fra non molto, è la temperatura dell'olio motore, che a mio avviso dagli attuali 110° di esercizio, si abbassa intorno ai 100°... staremo a vedere!
Ma i moderno motori, molto sofisticati, hanno delicati equilibri strettamente controllati dall'elettronica. Magari il tuo motore (qual'è il 2.0?) necessita di quelle temperature. Ricordo il mio vecchio Ford HCS a combustione magra lavorava proprio attorno ai 110°C, anzichè i 95 della versione "normale", proprio per garantire una corretta combustione.