Ma si stanno tutti rincoglionendo???

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member

#151 Messaggio da marione »

Greeneyes ha scritto:
marione ha scritto:e comunque come da titolo del post... dico SIIII.. si stanno tutti rincoglionendo... si sentono tutti piloti e tutti sochmaker....

ai giornalisti e al condotto va bene.... ma farei volentieri a meno della cronaca degli incidenti per la VELOCITA'..
Ci saranno anche gli incoscenti, però sono un bel pericolo anche quelli che osservano fin troppo diligentemente il CdS!!! Immagine

Io la mia incoscenza alla guida l'ho passata quel periodo di neopatentato... ora non amo più prendere certi rischi, anche xkè i tempi e le auto sono cambiate ma soprattutto dopo l'incidente che ho subito per colpa di un vecchio distratto... però desidero solamente che la gente che non si sente in grado di portare un auto, oppure come ho accennato poco fa, cioè ha un eccesso di diligenza verso il CdS, che la finisca di creare intralci verso gli altri utenti della strada!
io ero il re degli Sboroni... con la mia tipo 16v super tarroccata e tamarrata assettata e modificata mi sentivo niki lauda...

quello che mi fa imbestialire è la "sfida" .. dico sempre ..sorpassami e poi fai quello che vuoi..

pensi che chi va più veloce sia quello che è più capce ad andare in automobile ????? ho i miei dubbi..

io dico che se tutti rispettassero , devono rispettare, il codice della strada ci sarebbero meno incidenti e meno stress... perchè quello è !!!

se si compra un auto e si prende la patente di guida bisogna addattarsi.. punto e corsa.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#152 Messaggio da Mr.Pik »

libra ha scritto:Io non ho mai fatto sorpassi azzardati!!!!

:tongue8:

almeno...non ricordo di averne mai fatti :scratch:
Io ne ricordo uno nei pressi di Lucca....
marione
Storic Member
Storic Member

#153 Messaggio da marione »

Ago ha scritto: Bah....
Cmq se la pensi così perchè hai preso prima una monovolume da 130cv e poi un suv da 136?

Ragioni come alcune mie amiche con cui tempo fa discussi animatamente sui limiti di velocità.

Una di queste poco dopo venne beccata da un'autovelox proprio sul tratto di strada che aveva citato come esempio di pericolosità con conseguente legittimità del limite dei 50 :thumbleft:
quei cavalli aveva... che colpa ne ho... posso andare benissimo in autostrada a 136,5kmh ...

cioè chi compra un auto con "tot" cavalli ... li deve usare tutti ???

ripeto le strade "comode" sono fatte per accorciare il tragitto non per correre ....

p.s.: poi fate come volete
Paolo66
Old Member
Old Member

#154 Messaggio da Paolo66 »

Però è solo l'eccesso di velocità che viene punito, e non c'è nemmeno una gradualità con la pericolosità e l'entità dell'infrazione.

però devo dire che, sulle autostrade, ultimamente vedo che la maggioranza delle persone è abbastanza ligi ai limiti, di sboroni a 200 all'ora ce ne sono, ma non tantissimi.

basterebbe che si imparasse ad andare a destra e rispettare le distanze per fare un bel passetto avanti.
marione
Storic Member
Storic Member

#155 Messaggio da marione »

Mr.Pik ha scritto:
libra ha scritto:Io non ho mai fatto sorpassi azzardati!!!!

:tongue8:

almeno...non ricordo di averne mai fatti :scratch:
Io ne ricordo uno nei pressi di Lucca....
esatto con due povere creature indifese sopra.... Librina e Marione :blackeye: :blackeye:
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#156 Messaggio da cometa rossa »

Mmmm... argomento trito e ritrito ( altrove) dove ognuno ha le sue idee del tutto legittime.
Da ex scavezzacollo in autostrada ( e spesso anche su statale) mi permetto di mettere 2-3 considerazioni:
- i limiti di velocità in certi casi sono del tutto assurdi; fatti sia per fare cassa con le apposite macchinette, sia per evitare responsabilità dell'ente per una viabilità progettata male. Ciò però, a mio avviso, fa passare il messaggio "limite = ingiusto" cosa che per me non è vera.
- le auto attuali, come dice Ago, sono tutt'altra cosa di quelle di 20-30 anni, quando certi limiti erano pure più elevati (140 in autostrada). Però le condizioni del traffico e la capacità alla guida sono diverse; ci sono molti più mezzi per strada, ed in molti casi guidati da persone che non hanno molta dimestichezza con la guida.
- una porsche carrera a 200 all'ora sapete quanti metri impiega a fermarsi? Ed un'utilitaria a 130? Vi anticipo che ci sono circa 60mt di differenza, a vantaggio dell'utilitaria. Che sarà sicuramente meno stabile ed insicura, ma 60 mt sono quasi 4 autotreni in fila.

Queste considerazioni per dire che (imho).
I limiti stanno sulle balle pure a me, ma se usati ragionevolmente servono per uniformare un parco circolante e delle capacità di guida eterogenee, per evitare la totale anarchia ( che già in parte vige ora).
Sono contrario a togliere i limiti in autostrada; mi piacerebbe un sacco, ma già ne vedo di tutti i colori con i limiti attuali. Senza contare che la nostra rete autostradale, salvo pochi tratti, non ha caratteristiche tali da permettere di toglierli.
Zeru tituli
Ago
Old Member
Old Member

#157 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:
io dico che se tutti rispettassero , devono rispettare, il codice della strada ci sarebbero meno incidenti e meno stress... perchè quello è !!!

se si compra un auto e si prende la patente di guida bisogna addattarsi.. punto e corsa.
L'altra sera lo hai rispettato il cds? Hai bevuto a cena, sicuro di esserti messo al volante in condizioni ottimali? Hai messo a repentaglio la tua incolumità e quella degli altri.

Dai discorsi che fai non avresti proprio dovuto bere nulla di alcoolico
Greeneyes
Old Member
Old Member

#158 Messaggio da Greeneyes »

marione ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
marione ha scritto:e comunque come da titolo del post... dico SIIII.. si stanno tutti rincoglionendo... si sentono tutti piloti e tutti sochmaker....

ai giornalisti e al condotto va bene.... ma farei volentieri a meno della cronaca degli incidenti per la VELOCITA'..
Ci saranno anche gli incoscenti, però sono un bel pericolo anche quelli che osservano fin troppo diligentemente il CdS!!! Immagine

Io la mia incoscenza alla guida l'ho passata quel periodo di neopatentato... ora non amo più prendere certi rischi, anche xkè i tempi e le auto sono cambiate ma soprattutto dopo l'incidente che ho subito per colpa di un vecchio distratto... però desidero solamente che la gente che non si sente in grado di portare un auto, oppure come ho accennato poco fa, cioè ha un eccesso di diligenza verso il CdS, che la finisca di creare intralci verso gli altri utenti della strada!
io ero il re degli Sboroni... con la mia tipo 16v super tarroccata e tamarrata assettata e modificata mi sentivo niki lauda...

quello che mi fa imbestialire è la "sfida" .. dico sempre ..sorpassami e poi fai quello che vuoi..

pensi che chi va più veloce sia quello che è più capce ad andare in automobile ????? ho i miei dubbi..

Io non dico che chi va più veloce sia il più capace ad andare in auto... anzi... non metto in dubbio che se tutti rispettassero il CdS diminuirebbero tutte le problematiche da te elencate... però quello che volevo mettere in evidenza è che c'è un CdS antiquato e MALADATTATO ai giorni nostri, che purtroppo con gli automobilisti sta avendo gli effetti opposti, cioè o troppo disinvolti oppure troppo diligenti!
E questo non va bene!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Ago
Old Member
Old Member

#159 Messaggio da Ago »

cometa rossa ha scritto: Senza contare che la nostra rete autostradale, salvo pochi tratti, non ha caratteristiche tali da permettere di toglierli.
Le autostrade in Germania son molto peggio......son paragonabili alle nostre superstrade per manto dissestato.
marione
Storic Member
Storic Member

#160 Messaggio da marione »

Ago ha scritto:
marione ha scritto:

L'altra sera lo hai rispettato il cds? Hai bevuto a cena, sicuro di esserti messo al volante in condizioni ottimali? Hai messo a repentaglio la tua incolumità e quella degli altri.

sulla velocità si..non sono andato oltre ai 130kmh.... sull'alcool non ho difese :blackeye: :blackeye:

quando arriverai a 41anni anche quando bevi diventi consapevole del rischio che puoi procurare... quindi quando avrai 41 anni te ti farò la stessa domanda... preparati... :cheers:
marione
Storic Member
Storic Member

#161 Messaggio da marione »

cometa rossa ha scritto:ati da persone che non hanno molta dimestichezza con la guida.
- una porsche carrera a 200 all'ora sapete quanti metri impiega a fermarsi? Ed un'utilitaria a 130? Vi anticipo che ci sono circa 60mt di differenza, a vantaggio dell'utilitaria. Che sarà sicuramente meno stabile ed insicura, ma 60 mt sono quasi 4 autotreni in fila.
ok ... se si riescono a fermare tutte e due non ci sono problemi sono sicure tutte e due...

ma in 20 metri chi fa più danni ???
Paolo66
Old Member
Old Member

#162 Messaggio da Paolo66 »

marione ha scritto:
Ago ha scritto:
marione ha scritto:

sulla velocità si..non sono andato oltre ai 130kmh.... sull'alcool non ho difese :blackeye: :blackeye:

quando arriverai a 41anni anche quando bevi diventi consapevole del rischio che puoi procurare... quindi quando avrai 41 anni te ti farò la stessa domanda... preparati... :cheers:
Chi è che ha 41 anni?
marione
Storic Member
Storic Member

#163 Messaggio da marione »

Paolo66 ha scritto:
Chi è che ha 41 anni?
hemmm hummm :scratch: :scratch: io....

anche tu saggio ??? :cheers: :cheers:
Paolo66
Old Member
Old Member

#164 Messaggio da Paolo66 »

marione ha scritto:
Paolo66 ha scritto:
Chi è che ha 41 anni?

Naaaa! così tanti? :flower:
marione
Storic Member
Storic Member

#165 Messaggio da marione »

Paolo66 ha scritto:
marione ha scritto:
Paolo66 ha scritto:
Chi è che ha 41 anni?

Naaaa! così tanti? :flower:
e si .. sono veramente tanti... quando ci arriverai capirai.. :((((

vuoi sapere anche dei chili kg ????? quelli sono tantisssssimi :blackeye: :blackeye:

nooo meglio di no
Rispondi