Ma si stanno tutti rincoglionendo???

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Ago
Old Member
Old Member

#181 Messaggio da Ago »

cometa rossa ha scritto:
Alla fine è sempre questione di cervello, nulla da dire. ;otivo per cui, imho, i limiti servono per uniformare cervelli bacati a cervelli sani, fermo restando che un cervello bacato dei limiti tende a fregarsene. Ma almeno se lo beccano, paga.
Questo ovviamente riferito a limiti ragionevoli, non ai 50 o 70 all'ora messi su strade dritte e larghe solo per fare cassa.
Difatti, quello che a me non va è l'atteggiamento repressivo a prescindere.
L'accettare passivamente palesi e ingiuste assurdità come certi limiti.

Chiaro che non si può viaggiare a 300 kmh con le attuali condizioni di traffico, ma limiti più adatti alle auto di oggi su molti tratti si potrebbero mettere, tipo i 170 dove c'è la 4 corsia.

E si dovrebbero reprimere certi comportamenti menefreghisti che sono la vera causa degli incidenti.

Perchè ripeto, mettere i 90 in autostrada non risolverebbe niente, le tdc causerebbero cmq incidenti mortali.

Le tdc sono la vera causa, non la velocità in sè. Prendersela con la velocità è il solito modo all'italiana per NON risolvere i problemi alla radice.

Capito Mario?
marione
Storic Member
Storic Member

#182 Messaggio da marione »

Ago ha scritto: Difatti, quello che a me non va è l'atteggiamento repressivo a prescindere.
L'accettare passivamente palesi e ingiuste assurdità come certi limiti.

Chiaro che non si può viaggiare a 300 kmh con le attuali condizioni di traffico, ma limiti più adatti alle auto di oggi su molti tratti si potrebbero mettere, tipo i 170 dove c'è la 4 corsia.

E si dovrebbero reprimere certi comportamenti menefreghisti che sono la vera causa degli incidenti.

Perchè ripeto, mettere i 90 in autostrada non risolverebbe niente, le tdc causerebbero cmq incidenti mortali.

Le tdc sono la vera causa, non la velocità in sè. Prendersela con la velocità è il solito modo all'italiana per NON risolvere i problemi alla radice.

Capito Mario?
tanto il tdc ci va anche adesso a 170 e il tdc e va anche a 100 in paese.

vedi che sei daccordo con me che è il menefreghismo la maleducazione che non funziona .. l'italiano in automobile si sente "potente" e dei limiti se ne frega...

quindi siccome una macchina che va veloce fa più danni di quella che va più piano.. l'unica è abbassare i limiti e , visto che non siamo capaci da soli, aumentare i controlli.
Ago
Old Member
Old Member

#183 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:

vedi che sei daccordo con me che è il menefreghismo la maleducazione che non funziona .. l'italiano in automobile si sente "potente" e dei limiti se ne frega...

quindi siccome una macchina che va veloce fa più danni di quella che va più piano.. l'unica è abbassare i limiti e , visto che non siamo capaci da soli, aumentare i controlli.
No, non sono affatto d'accordo con te, se non l'avessi capito.
Come ho scritto prima, il tuo atteggiamento lo reputo pericoloso e inaccettabile.....classico atteggiamento all'italiana per una soluzione facile e generalista, che colpisce tutti, compresi quelli che han giudizio al volante.

Sei un pirata della strada pentito? Hai i sensi di colpa? Problema tuo.
Io non ho mai fatto le gare su strada, ho sempre guidato con attenzione e rispetto per gli altri, mi curo di non intralciare gli altri.
Non vedo perchè io debba esser messo sullo stesso piano di qualche giovane tamarro scatenato.

Che la polizia fermi e dia 500 euro di multa a quelli che in autostrada cambian corsia senza metter la freccia o si spostano all'ultimo quando stai arrivando.........
vedi che poi la voglia gli passa e tutti si può viaggiare più sicuri.
marione
Storic Member
Storic Member

#184 Messaggio da marione »

Ago ha scritto:
marione ha scritto:

No, non sono affatto d'accordo con te, se non l'avessi capito.
Come ho scritto prima, il tuo atteggiamento lo reputo pericoloso e inaccettabile.....classico atteggiamento all'italiana per una soluzione facile e generalista, che colpisce tutti, compresi quelli che han giudizio al volante.

Sei un pirata della strada pentito? Hai i sensi di colpa? Problema tuo.
Io non ho mai fatto le gare su strada, ho sempre guidato con attenzione e rispetto per gli altri, mi curo di non intralciare gli altri.
Non vedo perchè io debba esser messo sullo stesso piano di qualche giovane tamarro scatenato.

Che la polizia fermi e dia 500 euro di multa a quelli che in autostrada cambian corsia senza metter la freccia o si spostano all'ultimo quando stai arrivando.........
vedi che poi la voglia gli passa e tutti si può viaggiare più sicuri.
io reputo pericoloso per se e per gli altri chi va veloce..

io tuo esempio di "santo" personale all'Italia automobilistica non interessa ,singolarmente io e te non facciamo statistica... a me dispiace ogni giorno leggere sui giornali e vedere in tv di ragazzi morti contro muri, alberi e guard-rail...

quindi dieri di chiudere qui... sperando in un abbassamento drastico della velocità.
Ago
Old Member
Old Member

#185 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:

io tuo esempio di "santo" personale all'Italia automobilistica non interessa ,singolarmente io e te non facciamo statistica... a me dispiace ogni giorno leggere sui giornali e vedere in tv di ragazzi morti contro muri, alberi e guard-rail...

quindi dieri di chiudere qui... sperando in un abbassamento drastico della velocità.
Bravo! Il trionfo dell'Italietta!

:wav:
marione
Storic Member
Storic Member

#186 Messaggio da marione »

Ago ha scritto:
marione ha scritto:

Bravo! Il trionfo dell'Italietta!

:wav:
no è il trionfo delle tdc... evidentemente sono di più le tdc che io e te e altri pochi che andiamo regolari ...
Ago
Old Member
Old Member

#187 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:
no è il trionfo delle tdc... evidentemente sono di più le tdc che io e te e altri pochi che andiamo regolari ...
Ma che stai dicendo?? Che c'entra??? Mi riferisco al tuo atteggiamento da calabraghismoegiùanovanta, l'atteggiamento che i politicanti italiani preferiscono. Chi la pensa come te è il loro cittadino ideale.

Con te non si ragiona, e qui chiudo
libra
Storic Member
Storic Member

#188 Messaggio da libra »

Le TDM (che non è una variante del marrone) sono tante...e non sono solo quelli che vanno veloci; vengono puniti solo quest'ultimi...ma non è solo la velocità
Greeneyes
Old Member
Old Member

#189 Messaggio da Greeneyes »

Ago ha scritto:
marione ha scritto:
Ma che stai dicendo?? Che c'entra??? Mi riferisco al tuo atteggiamento da calabraghismoegiùanovanta, l'atteggiamento che i politicanti italiani preferiscono. Chi la pensa come te è il loro cittadino ideale.

Con te non si ragiona, e qui chiudo
13 pagine... Immagine

Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Ago
Old Member
Old Member

#190 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:Le TDM (che non è una variante del marrone) sono tante...e non sono solo quelli che vanno veloci; vengono puniti solo quest'ultimi...ma non è solo la velocità
Ti sbagli! Per star tranquilli bisogna mettere i 40 kmh in autostrada.

Infatti un tir che ti centra ai 40 kmh non ti fa niente, è dimostrato
libra
Storic Member
Storic Member

#191 Messaggio da libra »

comunque, ribadisco il concetto: il CDS deve essere rifondato dall'inizio alla fine e, devono essere revisionate tutte le patenti; ad ogni scadenza, per avere il rinnovo, bisogna fare almeno un esame teorico e controllo reale di vista e riflessi.
Ago
Old Member
Old Member

#192 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:comunque, ribadisco il concetto: il CDS deve essere rifondato dall'inizio alla fine e, devono essere revisionate tutte le patenti; ad ogni scadenza, per avere il rinnovo, bisogna fare almeno un esame teorico e controllo reale di vista e riflessi.
Ma che dici? Vuoi forse spezzare l'arzillo viavai di ottantenni che rinnovano facilmente grazie a burocrati incuranti?

Non è questa la causa, è la velocità!
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#193 Messaggio da cometa rossa »

Ragazzi, ma voi non lo sapete ( mi sembra di notare dai post) che i 150 all'ora in autostrada sono già permessi se l'ente gestore vuole alzare il limite?
Solo che i gestori non li vogliono introdurre per non assumersi troppe responsabilità. Quindi non diamo la colpa solo ai politici, ma anche a chi preferisce lavarsene le mani.

Art. 142. Limiti di velocita'

1. Ai fini della sicurezza della circolazione e della tutela della vita umana la velocità massima non può superare i 130 km/h per le autostrade, i 110 km/h per le strade extraurbane principali, i 90 km/h per le strade extraurbane secondarie e per le strade extraurbane locali, ed i 50 km/h per le strade nei centri abitati, con la possibilità di elevare tale limite fino ad un massimo di 70 km/h per le strade urbane le cui caratteristiche costruttive e funzionali lo consentano, previa installazione degli appositi segnali. Sulle autostrade a tre corsie più corsia di emergenza per ogni senso di marcia, gli enti proprietari o concessionari possono elevare il limite massimo di velocità fino a 150 km/h sulla base delle caratteristiche progettuali ed effettive dei tracciato, previa installazione degli appositi segnali, semprechè lo consentano l'intensità del traffico, le condizioni atmosferiche prevalenti ed i dati di incidentalità dell'ultimo quinquennio. In caso di precipitazioni atmosferiche di qualsiasi natura, la velocità massima non può superare i 110 km/h per le autostrade ed i 90 km/h per le strade extraurbane principali.
Zeru tituli
libra
Storic Member
Storic Member

#194 Messaggio da libra »

cometa rossa ha scritto:Ragazzi, ma voi non lo sapete ( mi sembra di notare dai post) che i 150 all'ora in autostrada sono già permessi se l'ente gestore vuole alzare il limite?
Solo che i gestori non li vogliono introdurre per non assumersi troppe responsabilità. Quindi non diamo la colpa solo ai politici, ma anche a chi preferisce lavarsene le mani.
Ma anche perchè, innalzare i limiti, comporterebbe un grosso esborso economico da parte dell'ente autostrade.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#195 Messaggio da cometa rossa »

Anche
Zeru tituli
Rispondi