Ma si stanno tutti rincoglionendo???

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

#31 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:E io RILANCIO!

fatemi l'esempio pratico di un incidente stradale, nel quale la velocità NON INFLUISCE AFFATTO, e per favore non andate a inventare astruse storie, eh... :flower:
semplice..te ne stai tranquillamente in corsia di sorpasso ai 110 km/h ed improvvisamente il tizio che ti precede si immette senza guardare;

Fai i 70 km/h in una statale, un tizio non si ferma allo stop e lo prendi in pieno; spacciato in entrambi i casi, restando dentri i limiti di velocità.

Indubbiamente l'alta velocità influisce...eccome; però ripeto: la percentuale di morti per incidenti stradali avvengono su statali...l'alta veòlocità influisce...ma non è solo colpa sua.
libra
Storic Member
Storic Member

#32 Messaggio da libra »

apsa ha scritto: Sto ripensando a tutti gli incidenti stradali in cui sono stato coinvolto; beh, non mi pare che ce ne sia neanche uno che non avrebbe avuto esito diverso se la velocità (mia o altrui) fosse stata inferiore...
quindi...non ci sono incidenti causati da: invasione corsia opposta, salto di stop e/o semafori rossi, svolte improvvise senza frecce, ecc...

a meno che per velocità di sicurezza, non si intendano i 30 km/h, perchè un frontale ai 50 km/h non ti lascia scampo di certo
libra
Storic Member
Storic Member

#33 Messaggio da libra »

marione ha scritto:secondo il mio ragionamento che avrei voluto far capire.. è che in Italia manca la CIVILTA' in automobile...
su questo hai pienamente ragione...

però, come dici te stesso in germania c'è più civiltà ed in autostrada non ci sono limiti...quindi...la velocità non è la causa principale.
Se poi si unisse civiltà e buon senso da parte di amministrazioni e utenti...allora vivremmo in un mondo che sarebbe troppo perfetto per essere vero :flower:
minny
Old Member
Old Member

#34 Messaggio da minny »

libra ha scritto:

fatemi l'esempio pratico di un incidente stradale, nel quale la velocità NON INFLUISCE AFFATTO, e per favore non andate a inventare astruse storie, eh... :flower:
semplice..te ne stai tranquillamente in corsia di sorpasso ai 110 km/h ed improvvisamente il tizio che ti precede si immette senza guardare;

Fai i 70 km/h in una statale, un tizio non si ferma allo stop e lo prendi in pieno; spacciato in entrambi i casi, restando dentri i limiti di velocità.

Indubbiamente l'alta velocità influisce...eccome; però ripeto: la percentuale di morti per incidenti stradali avvengono su statali...l'alta veòlocità influisce...ma non è solo colpa sua.
scusama togliendo i limiti, ciò che descrivi non succederebbe più?
libra
Storic Member
Storic Member

#35 Messaggio da libra »

minny ha scritto:
libra ha scritto:

scusama togliendo i limiti, ciò che descrivi non succederebbe più?
certo che succederebbe; ma la domanda era: citatemi un esempio dove la velocità non è la causa dell'incidente;

ed io a domanda rispondo :flower:
minny
Old Member
Old Member

#36 Messaggio da minny »

però tu citi comunque incidenti causati da altri.forse Andrea chiedeva un esempio in cui uno da solo faccia un incidente senza l'aggravante della velocità.almeno io l'ho capita così
libra
Storic Member
Storic Member

#37 Messaggio da libra »

minny ha scritto:però tu citi comunque incidenti causati da altri.forse Andrea chiedeva un esempio in cui uno da solo faccia un incidente senza l'aggravante della velocità.almeno io l'ho capita così
guarda...se uno si ammazza da solo per l'alta velocità, perchè ha bevuto o per altra cosa di cui lui è l'unico colpevole...mi dispiace ma non lo vedo come un problema della società; il problema lo vedo quando costui invece o oltre che ammazzare se stesso ne ammazza altri che andavano tranquillamente per gli affaracci propri; io ad essere sincero ho più paura degli altri;
Qui da noi, col fatto che le strade sono belle larghe, pianeggianti, scorrevoli e "quasi" tutte a vista...ti vedi sbucare da certe curve delle auto che sono così piegate che lo specchietto striscia per terra :flower: ...ecco...non nego che quello è un frangente mi infastidisce parecchi...per non parlare poi quando a sbucare da quelle curve sono dei camion :cyclopsani: :cyclopsani:
minny
Old Member
Old Member

#38 Messaggio da minny »

libra ha scritto:
minny ha scritto:però tu citi comunque incidenti causati da altri.forse Andrea chiedeva un esempio in cui uno da solo faccia un incidente senza l'aggravante della velocità.almeno io l'ho capita così
guarda...se uno si ammazza da solo per l'alta velocità, perchè ha bevuto o per altra cosa di cui lui è l'unico colpevole...mi dispiace ma non lo vedo come un problema della società; il problema lo vedo quando costui invece o oltre che ammazzare se stesso ne ammazza altri che andavano tranquillamente per gli affaracci propri; io ad essere sincero ho più paura degli altri;
Qui da noi, col fatto che le strade sono belle larghe, pianeggianti, scorrevoli e "quasi" tutte a vista...ti vedi sbucare da certe curve delle auto che sono così piegate che lo specchietto striscia per terra :flower: ...ecco...non nego che quello è un frangente mi infastidisce parecchi...per non parlare poi quando a sbucare da quelle curve sono dei camion :cyclopsani: :cyclopsani:
e quindi vorresti togliere i limiti?
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#39 Messaggio da Mr.Pik »

minny ha scritto:
Invece dei limiti, togliamo gli imbecilli! :flower:

P.S. Chissà che mortorio sulle autostrade...
Ultima modifica di Mr.Pik il 28/08/2007, 14:09, modificato 1 volta in totale.
minny
Old Member
Old Member

#40 Messaggio da minny »

Mr.Pik ha scritto:
minny ha scritto:
Invece dei limiti, togliamo gli imbecilli! :flower:
sarebbe un'ottima soluzione!
libra
Storic Member
Storic Member

#41 Messaggio da libra »

minny ha scritto:
libra ha scritto:
chi è che ha detto che io vorrei togliere i limiti???

Ho solo detto in un post che gran parte dei limiti in Italia sono inappropriati e contraddittori, ed ho fatto l'esempio dell'autobrennero che è a 2 corsie striminzite ed ha lo stesso limite della milano bologna che ne ha 4 larghe + 1 molto larga d'emergenza
Ago
Old Member
Old Member

#42 Messaggio da Ago »

libra ha scritto: guarda...se uno si ammazza da solo per l'alta velocità, perchè ha bevuto o per altra cosa di cui lui è l'unico colpevole...mi dispiace ma non lo vedo come un problema della società; il problema lo vedo quando costui invece o oltre che ammazzare se stesso ne ammazza altri che andavano tranquillamente per gli affaracci propri; io ad essere sincero ho più paura degli altri;
Clap clap, sei il mio eroe di oggi! :cheers:

straquoto in toto
libra
Storic Member
Storic Member

#43 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
libra ha scritto: guarda...se uno si ammazza da solo per l'alta velocità, perchè ha bevuto o per altra cosa di cui lui è l'unico colpevole...mi dispiace ma non lo vedo come un problema della società; il problema lo vedo quando costui invece o oltre che ammazzare se stesso ne ammazza altri che andavano tranquillamente per gli affaracci propri; io ad essere sincero ho più paura degli altri;
Clap clap, sei il mio eroe di oggi! :cheers:

straquoto in toto
se oltre agli applausi mi invii diciamo, un cabaret di canederli...ti sarei ancora più grato :flower:
Ago
Old Member
Old Member

#44 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:
secondo il mio ragionamento che avrei voluto far capire.. è che in Italia manca la CIVILTA' in automobile...
Secondo il mio, e siamo quasi d'accordo, la civiltà in auto non la ottieni abbassando i limiti di velocità, ma stangando tutti quei comportamenti tipici degli italioti che pensano di essere gli unici sulla strada.
Esempi? Quelli che parcheggiano occupando 2 posti o in doppia fila, quelli che con l'autostrada libera stanno nella corsia di mezzo o su quella di sorpasso, che se ne fregano delle precedenze , che non mettono le frecce ecc ecc.

Non ho mai visto multare gente che non mette la freccia o marcia piano intralciando il traffico.

Se si stangasse questa gente nel giro di pochi anni si potrebbe tranquillamente marciare a 200 in autostrada, traffico permettendo

Aggiungo: secondo te è più pericoloso uno a 130 con la panda o uno a 200 con la carrera 4?

Reintrodurrei i limiti differenziati in base alla tipologia di auto
Ago
Old Member
Old Member

#45 Messaggio da Ago »

Se te ne stai seduto tranquillo nella macchina chiusa nel box sei quasi sicuro di non farti male......quasi perchè magari scendendo dai una capocciata....... :drunken:
Rispondi