Ago ha scritto:
Per quanto riguarda le esposizioni nei vari store, non mi fiderei troppo: il segnale commutato da grossi switch perde molto di qualità ed è instabile.
Mi fido più dei test in laboratorio delle rivista
Sempre se la cosa è accidentale e non voluta

Si fa presto a promuovere la tv su cui si ha più margine commerciale o più fondi di magazzino, mettendole il segnale migliore nello store, e mettendo un segnale sporco alle tv esposte a fianco ;-)
Personalmente, sul tubo catodico, i migliori erano Panasonic, Sony ed un'altra marca che non ricordo ( mi sembra Jvc). Ora le tecnologie sono cambiate, ma dubito che chi era leader nel settore abbia dormito mentre gli altri miglioravano.
Un amico ha appena comprato un Loewe lcd da 32 pollici: 2700 euro! A mio avviso il B&O a tubo catodico che avevo visto due anni fa, e che costava circa quella cifra, era anni luce sopra come qualità di immagine (ma non gliel'ho detto :D). Quindi non saprei ancora se la tecnologia lcd o plasma ha raggiunto i risultati dei migliori tubo catodici che erano in commercio fino ad un paio di anni fa. Di vantaggio gli lcd/plasma hanno che pesano poco ed occupano poco spazio, che nelle case moderne, microscopiche, non è poco! Ma come immagine mi sa che nei prossimi 2-3 anni ne vedremo delle belle, come miglioramenti