Questa poi! Dalai Lama.....

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

#31 Messaggio da libra »

cometa rossa ha scritto: Come potete vedere, nessun stato del mondo industrializzato si è mai sognato di riconoscere Taiwan come stato a sé e non come regione della Cina, pur di non far incacchiare il governo di Pechino.
Uhm...strano tutto ciò.

Eppure la merce che entra in EU, DEVE riportare la NAZIONE di fabbricazione e, moltissimi articoli (pelletteria e abbigliamento) riportano la dicitura MADe IN TAIWAN...noi le pratiche di importazione le sbrighiamo come merce proveniente da Taiwan e non dalla china.

Boh...

Forse...dico forse...come hai detto te...diplomaticamente non l'hanno riconosciuta ma, commercialmente l'hanno riconosciuta eccome...ma...lo si prenderebbe per il chiulo così facilmente il governo pechinese???
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#32 Messaggio da cometa rossa »

Ago ha scritto:
cometa rossa ha scritto: E' triste, ma è realpolitik ( e neppure il governo di centrodx, imho, avrebbe osato fare un simile sgambetto a Pechino)
E' forse per questo che D'Alema si fece fotografare a braccetto con l'hezbollah? Forse per questo che volevano rifornire di missili e armamenti il Libano? Forse per questo che ci portarono a casa Ochalan?
Io ho la memoria corta. Non mi ricordavo che siffatti personaggi abbiano parlato al parlamento italiano, o siano stati ricevuti da qualche carica istituzionale.
Bush cmq lo ha ricevuto il DL
A parte aperte, presenti cameraman e giornalisti, e dopo il DL ha pure parlato al congresso americano.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#33 Messaggio da cometa rossa »

libra ha scritto: Forse...dico forse...come hai detto te...diplomaticamente non l'hanno riconosciuta ma, commercialmente l'hanno riconosciuta eccome...ma...lo si prenderebbe per il chiulo così facilmente il governo pechinese???
Per il governo cinese Taiwan è solo una provincia ribelle. Che poi venda al mondo con scritto made in Taiwan è un compromesso per evitare la terza guerra mondiale, accettato ipocritamente da tutto il mondo (io compreso, che sto ordinando a Taiwan in questi giorni :P). Di fatto commercialmente, come fai notare, sono due stati. Politicamente non ci si può sbilanciare, dato che nessun stato industrializzato si sogna di riconoscere Taiwan come stato**
** comunque Taiwan sui documenti scrive, a fianco a Taiwan, la sigla R.OC. (republic of China)
Ago
Old Member
Old Member

#34 Messaggio da Ago »

cometa rossa ha scritto:
Io ho la memoria corta. Non mi ricordavo che siffatti personaggi abbiano parlato al parlamento italiano, o siano stati ricevuti da qualche carica istituzionale.
Bush cmq lo ha ricevuto il DL
A parte aperte, presenti cameraman e giornalisti, e dopo il DL ha pure parlato al congresso americano.
Ci mancherebbe altro........ma sempre di antirealpolitik si tratta, checchè tu ne scriva......ricordi le repentine declassazioni dell'itaglia dagli organi europoidi preposti? Declassazioni seguite da "repentine inversioni a u".

:colors:
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#35 Messaggio da cometa rossa »

Scusa, fammi capire. Bush incontra il DL a porte chiuse e va benissimo; il Papa aveva incontrato il DL a porte chiuse e va benissimo. Da noi la terza carica dello stato, il presidente della camera, incontrerà il DL a porte chiuse e non va più bene?
Sono d'accordo con te che è uno schifo e che quell'uomo meriterebbe il palcoscenico mondiale, ma così va il mondo, e ci sono troppi rapporti commerciali in essere per mandarli in vacca per una persona, per quanto questa possa rappresentare.

Ehm, non ho capito il discorso sulle declassasioni
Ago
Old Member
Old Member

#36 Messaggio da Ago »

cometa rossa ha scritto:Scusa, fammi capire. Bush incontra il DL a porte chiuse e va benissimo; il Papa aveva incontrato il DL a porte chiuse e va benissimo. Da noi la terza carica dello stato, il presidente della camera, incontrerà il DL a porte chiuse e non va più bene?
Sono d'accordo con te che è uno schifo e che quell'uomo meriterebbe il palcoscenico mondiale, ma così va il mondo, e ci sono troppi rapporti commerciali in essere per mandarli in vacca per una persona, per quanto questa possa rappresentare.

Ehm, non ho capito il discorso sulle declassasioni
Ma hai visto la foto sopra? Ti pareva a porte chiuse?

Bush lo ha incontrato a porte chiuse? La Cina si è inkazzata un bel po' mi pare di ricordare.......e, sai per caso le riserve in dollari della Cina a quanto ammontano?
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#37 Messaggio da cometa rossa »

Zeru tituli
Ago
Old Member
Old Member

#38 Messaggio da Ago »

Ma scusa, a porte chiuse de che? Ha ricevuto una medaglia al congresso.........ahahah

La Cina ha 1.400 migliardi di dollari
libra
Storic Member
Storic Member

#39 Messaggio da libra »

cometa rossa ha scritto:comunque Taiwan sui documenti scrive, a fianco a Taiwan, la sigla R.OC. (republic of China)
azz...è vero...non avevo notato.

:cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#40 Messaggio da cometa rossa »

Ago ha scritto:
Ma scusa, a porte chiuse de che? Ha ricevuto una medaglia al congresso.........ahahah

La Cina ha 1.400 migliardi di dollari
AL congresso o del congresso, Ago?
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#41 Messaggio da cometa rossa »

libra ha scritto:
cometa rossa ha scritto:comunque Taiwan sui documenti scrive, a fianco a Taiwan, la sigla R.OC. (republic of China)
azz...è vero...non avevo notato.

:cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:
Io si (non per vantarmi, ma avevo voluto capire cosa cacchio fosse quel R.o.C. che compariva sempre sui loro documenti) :-P

Come dicevo ad Ago, realpolitik

(c'è da dire che la Cina non è una repubblica, quindi, di fatto, i taiwanesi così affermano di appartenere alla Cina ma non a questo governo cinese... furbi, eh? )
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#42 Messaggio da cometa rossa »

Comunque, per tirare le somme, gli unici con i cogl..i sono stati i trentini, come sempre :-P

http://www.mclink.it/com/inform/art/art_01/01n129at.htm
Zeru tituli
Ago
Old Member
Old Member

#43 Messaggio da Ago »

cometa rossa ha scritto:Comunque, per tirare le somme, gli unici con i cogl..i sono stati i trentini, come sempre :-P

http://www.mclink.it/com/inform/art/art_01/01n129at.htm
Qualcosa di dignitoso lo han fatto.....è da vedere se lo rifarebbero oggi.....il peso della Cina è "leggermente" aumentato da allora.......

leggiti gli articoli che ti ho postato nell'altro 3d, fatti un bel ripasso :P
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#44 Messaggio da cometa rossa »

Beh, dai, era il 2001, non secoli fa.

Quale thread?
Zeru tituli
apsa
Moderatore
Moderatore

#45 Messaggio da apsa »

OT: Adesso invece di R.O.C scrivono P.R.C., avete fatto caso ?

PRC = People's Republic of China.... mavaff...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Rispondi