Zenti zentimpò questa.......

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#31 Messaggio da cometa rossa »

apsa ha scritto:
Ago ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Probabilmente hai ragione; ma un putiferio può sempre servire a giustificare misure speciali assai restrittive che di fatto consolidano il potere in carica.
Fuochino :blackeye:
Ma che é, un concorso a premi ? :cyclopsani:
Se c'è di mezzo Ago, il premio sarà qualcosa che si misura in pinte :)
Ago
Old Member
Old Member

#32 Messaggio da Ago »

cometa rossa ha scritto:Ci sono vicino? Però significherebbe che c'è dietro l'attuale governo, che in fondo è più o meno quello che sospetto io quando attribuisco la colpa all'Isi ( se non ricordo male la sigla dei servizi segreti pachistani)
No, l'isi è contrarissimo alle misure che si prospettano, misure volute dall'esterno. Si parla delle testate atomiche pakistane. Ricordiamo che il Pakistan è l'unico paese islamico dotato di armi atomiche.
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#33 Messaggio da cometa rossa »

Ho capito, ipotizzi una potenza straniera (non diciamo quale, eheh)?
Sul Pakistan ti do ragione, tutti rompono le balle con l'Iran, che non ha testate, non è in grado di produrle e manco ha i missili per lanciarle, quando basta esportare la democrazia in Pakistan, aspettare che i fondamentalisti possano vincere le elezioni come in Palestina, e poi buonanotte al secchio (ecco perchè mi sta sugli zebedei il texano, spara minchiate a nastro)
Zeru tituli
Ago
Old Member
Old Member

#34 Messaggio da Ago »

cometa rossa ha scritto:Ho capito, ipotizzi una potenza straniera (non diciamo quale, eheh)?
Sul Pakistan ti do ragione, tutti rompono le balle con l'Iran, che non ha testate, non è in grado di produrle e manco ha i missili per lanciarle, quando basta esportare la democrazia in Pakistan, aspettare che i fondamentalisti possano vincere le elezioni come in Palestina, e poi buonanotte al secchio (ecco perchè mi sta sugli zebedei il texano, spara minchiate a nastro)
Non ipotizzo niente, ci sono accordi presi in tal senso(col governo), per "mettere in sicurezza" le testate pakistane(documenti vecchi di qualche anno) in caso di crisi incontrollata nel Paese, tramite l'invio/intervento di truppe speciali. Ovviamente l'esercito è contrario ad una simile svolta, e in egual misura penso anche l'isi.

Si trattava solo di crearla una crisi di tale portata, aspettiamo gli sviluppi
Ago
Old Member
Old Member

#35 Messaggio da Ago »

Ah, e faccio notare anche la quasi battaglia navale avvenuta ieri nel golfo con alcune barchette iraniane. Episodio che fa molto "golfo del Tonkino".
apsa
Moderatore
Moderatore

#36 Messaggio da apsa »

'Sto mondo irrequieto... in varie migliaia di anni, praticamente qui o là c'é sempre stata una guerra in corso, noialtri esseri umani siamo gli animali più bellicosi che esistano su questo scatorciato pianeta.

Gli alieni, dico io, che cappero ci vengono a fare ? A buscarsi qualche rivoltellata anche loro? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#37 Messaggio da cometa rossa »

Ago ha scritto:Ah, e faccio notare anche la quasi battaglia navale avvenuta ieri nel golfo con alcune barchette iraniane. Episodio che fa molto "golfo del Tonkino".
Sbaglio o quell'episodio (il tonkino) anni dopo si scoprì essere una bufala per poter giustificare l'intervento americano? La penso come te, stanno cercando una scusa. Militarmente non avranno alcun problema a sistemare i pasdaran, ma i grossi problemi saranno dopo; l'Iraq insegna. Senza contare che già non riescono a tenere a bada i casini in Iraq, se poi si devono dividere gli uomini ed i mezzi anche con l'Iran, è facile prevedere un golfo persico in fiamme, la Turchia in piena guerra con i curdi che vogliono staccarsi dal loro territorio ed il petrolio a 150 dollari il barile. Speriamo abbiano un po' di buon senso ( i componenti dell'amministrazione Bush)
Ago
Old Member
Old Member

#38 Messaggio da Ago »

cometa rossa ha scritto:
Sbaglio o quell'episodio (il tonkino) anni dopo si scoprì essere una bufala per poter giustificare l'intervento americano? La penso come te, stanno cercando una scusa.
Già già.....quando dispieghi una flotta di tale portata in una pozza d'acqua grande poco più del Gardasee è ovvio che prima o poi vai a sbattere contro le navi nemiche.......e se si hanno i "nervi a fior di pelle"*

*: se la scusa principale viene meno a causa di un rapporto dell'intelligence che ti sbugiarda
apsa
Moderatore
Moderatore

#39 Messaggio da apsa »

cometa rossa ha scritto:...Senza contare che già non riescono a tenere a bada i casini in Iraq...
Perché, adesso il Pierferdy é là che sta facendo danni ?? :cyclopsani:
Poràcci, gli iraqeni: non bastano i terroristi, non bastano gli americani, la coalizione e tutto... pure il Casini no! :clown:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Rispondi