Contestazione

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member

#31 Messaggio da marione »

libra ha scritto:
non ti correggo se nomi dici che dico sempre le stesse cose;

Però ci sono 2 tipi di mare e due tipi di montagne:
quelli che vogliono ogni comodità a portata di culo e quelli che amano vivere il luogo; i primi scelgono Rimini e trentino...i secondi frequentano lampedusa e Vald'Aosta o Friuli.
Semplice...io preferisco scarpinare e, quando farò le mie ferie estive a Madonna di campiglio, le funivie saranno tra le prime cose che eviterò; mi girano i cosiddetti trovarmi a 3000 metri, ai piedi di un ghiacciao ed essere circondato da allegre famigliole che schiamazzano e giocano a palla avvelenata
ma nooo Libra daii anche le mon tagne seguono l'esigenza del turista...se il turista vuole arrivare sui masi o rifugi di montagna con il cayenne ..qui fanno strade che arrivano anche a 3000metri..

è il turista che fa la montagna... :)
marione
Storic Member
Storic Member

#32 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:Gli americani hanno pensato bene di ridurle un pò, le nostre funivie.... :whax: ... a modo loro...
:((((((((((((((((((( pagina tragica e schifosissima per il Trentino...:(((((
libra
Storic Member
Storic Member

#33 Messaggio da libra »

marione66 ha scritto:
libra ha scritto:

quelli che vogliono ogni comodità a portata di culo e quelli che amano vivere il luogo; i primi scelgono Rimini e trentino...i secondi frequentano lampedusa e Vald'Aosta o Friuli.
Semplice...io preferisco scarpinare e, quando farò le mie ferie estive a Madonna di campiglio, le funivie saranno tra le prime cose che eviterò; mi girano i cosiddetti trovarmi a 3000 metri, ai piedi di un ghiacciao ed essere circondato da allegre famigliole che schiamazzano e giocano a palla avvelenata
ma nooo Libra daii anche le mon tagne seguono l'esigenza del turista...se il turista vuole arrivare sui masi o rifugi di montagna con il cayenne ..qui fanno strade che arrivano anche a 3000metri..

certo, lo so che ogni luogo sfrutta al massimo le proprie potenzialità, ma non capisco perchè allora scandalizzarsi del ponte del gran canyon?
libra
Storic Member
Storic Member

#34 Messaggio da libra »

libra ha scritto:
minny ha scritto:
libra ha scritto:Perchè vi meravigliate di questo scempio e nessuno si meraviglia dello scempio che è stato compiuto in trentino ed il alto adige, nonchè in lombardia e Valle d'aosta (In maniera moooooolto inferiore) con funivie, bar d'alta quota che hanno trasformato deliziosi laghetti alpini in alternativa montana di Rimini e Riccione???

Ti piace la montagna??? allora su, scarponi, zaino in spalla e pedalare...altro che funivia
ahahahaha buona questa...Trentino e c. vivono di turismo e se al turista viziato non dai il "servizio" di portarlo direttamente davanti alle meraviglie...quello non ci viene, stai tranquillo.
ci sono posti che senza funivia sarebbero totalmente sconosciuti e inarrivabili, quindi ben venga la tecnologia se questi sono i risultati.
e poi non sono proprio un pugno in un occhio...fanno parte ormai della montagna...che montagna sarebbe senza la funivia che ti passa sopra alla testa???

ps

Uff...alla fine ti ho contraddetto.
:flower:
per precisione:
Per Trentino intendo anche l'Alto Adige, e della Val d'aosta evito con immensa cura Cervinia e courmayer
minny
Old Member
Old Member

#35 Messaggio da minny »

libra ha scritto:
marione66 ha scritto:
libra ha scritto:

certo, lo so che ogni luogo sfrutta al massimo le proprie potenzialità, ma non capisco perchè allora scandalizzarsi del ponte del gran canyon?
l'effetto che fa quel ponte è molto diverso dal vedere una funivia che passa in mezzo alle piante e che a malapena vedi...

ti sbagli riguardo alla ricercatezza o alla portata di culo dei posti trentini o valdostani.
ci sono tantissimi percorsi praticabili solo a piedi in trentino, quei sentieri che ti fanno arrivare davnti alle bellezze naturali della natura e poi per gli sfaticati ci sono le funivie...
in val d'aosta hanno meno soldi da investire si vede o li usano diversamente...e con stà scusa si dice che non voglion intaccare l'ambiente...ma và là che dove hanno potuto hanno ben cementificato anche loro.

libra mettiti in testa che ci sono migliaia di percorsi in trentino...che poi tu sia andato di + in val d'aosta che in trentino a scarpinare ok, ma sappi che anche se tu non gli hai fatti...ESISTONO!!!
marione
Storic Member
Storic Member

#36 Messaggio da marione »

libra ha scritto:
infatti io non mi scandalizzo ..business is business ..

io incementerei anche le montagne e le vernicerei di verde..così abbatterei i costi.. metterei gli orsi di legno ... caprioli di legno..da arrivarci per vederli rigorosamente in macchina quindi farei la strada..

per fortuna non decido io...
libra
Storic Member
Storic Member

#37 Messaggio da libra »

marione66 ha scritto:
libra ha scritto:
infatti io non mi scandalizzo ..business is business ..

io incementerei anche le montagne e le vernicerei di verde..così abbatterei i costi.. metterei gli orsi di legno ... caprioli di legno..da arrivarci per vederli rigorosamente in macchina quindi farei la strada..

per fortuna non decido io...
ahahahahahahahah
grande marione...

Ps...occhio a non dirlo ai valliggiani però :faroah: :cheers:
Rispondi