RAI condannata per solleciti di pagamento canone

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
kodak
Amministratore
Amministratore

#31 Messaggio da kodak »

cometa rossa ha scritto:
kodak ha scritto:
Così è successo a tutti i miei vicini di casa nel nuovo condominio.. ma è telecom che fa l'allacciamento e comunica, non wind ( ultimo miglio) ;-)
ma io non allaccio con telecom.... vado direttamente con Wind!!!! :flower:
E come fai? Non c'è una centralina telecom vicino a casa?
si , ma a quanto mi è stato riferito , vicino casa mia c'è wind che ha delle linee dedicate pronte per essere assegnate, ossia le linee cedute da telecom a wind , in modo tale che non ci sia obbligo di passare per telecom...
Almeno così ho capito!!!! :flower:
Appena arriva il mo informatore (lo conosci) , ti faccio dire direttamente da lui come funziona!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#32 Messaggio da apsa »

Me perplìmo che sia Telecom a comunicà a la Rai... ma se lo dite voi, me fido

Me perplìmo perché é a casa de mìmadre che ariveno le richieste de pagamento d'a Rai, ma io a casa de mìmadre nciò mai avuto un telefono intestato a me
Forse hanno incominciato da mpò de tempo a fà 'sta manfrina qua, prima pijavano li dati de chi comprava un televisore, no ?
Difatti, tant'anni fa compriedi un televisore mentre che abitavo là, e de sicuro avevo dato quell'indirizzo lì (visto che era lì che veniva usato, e che lì ce stava già chi pagava er canone RAI)

Boh :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#33 Messaggio da kodak »

apsa ha scritto:Me perplìmo che sia Telecom a comunicà a la Rai... ma se lo dite voi, me fido

Me perplìmo perché é a casa de mìmadre che ariveno le richieste de pagamento d'a Rai, ma io a casa de mìmadre nciò mai avuto un telefono intestato a me
Forse hanno incominciato da mpò de tempo a fà 'sta manfrina qua, prima pijavano li dati de chi comprava un televisore, no ?
Difatti, tant'anni fa compriedi un televisore mentre che abitavo là, e de sicuro avevo dato quell'indirizzo lì (visto che era lì che veniva usato, e che lì ce stava già chi pagava er canone RAI)

infatti , ricordo che se compri un televisori , ovviamente ti chiedono e ti fanno compilare una cartolina che verrà poi spedita a Rai Italia Torino, in questa cartolina c'è scritto nome , cognome , città , via e civico... inoltre se non ricordo male c'è anche la spunta da mettere che se il tv che compri lo stai regalando a qualcuno indicare a chi e tutti i dati...

tempo fa , inoltre avevo saputo che rai aveva demandato alla GF di controllare , quest'ultimi , a quanto mi è stato detto, si sono fatti consegnare tutti i nominativi dei tesserati di blockbuster , e da li partono tutti icontrolli incrociati!!! :bounce:
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#34 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:
apsa ha scritto:Me perplìmo che sia Telecom a comunicà a la Rai... ma se lo dite voi, me fido

infatti , ricordo che se compri un televisori , ovviamente ti chiedono e ti fanno compilare una cartolina che verrà poi spedita a Rai Italia Torino, in questa cartolina c'è scritto nome , cognome , città , via e civico... inoltre se non ricordo male c'è anche la spunta da mettere che se il tv che compri lo stai regalando a qualcuno indicare a chi e tutti i dati...

tempo fa , inoltre avevo saputo che rai aveva demandato alla GF di controllare , quest'ultimi , a quanto mi è stato detto, si sono fatti consegnare tutti i nominativi dei tesserati di blockbuster , e da li partono tutti icontrolli incrociati!!! :bounce:
E se compri un televisore e i dati li metti sballati ? :cyclops:
Se uno a casa ha il lettore dvd ed un monitor LCD, mica é detto che sia anche collegato all'antenna. Potrebbe aver acquistato solo il decoder Sky per esempio... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#35 Messaggio da kodak »

apsa ha scritto:
kodak ha scritto:

E se compri un televisore e i dati li metti sballati ? :cyclops:
Se uno a casa ha il lettore dvd ed un monitor LCD, mica é detto che sia anche collegato all'antenna. Potrebbe aver acquistato solo il decoder Sky per esempio... :flower:
Hai ragione ma sai comè.. ormai non ci crede più nessuno a questa storiella.... e cmq al max vengono a farti un controllino.. e sei fregato... da quel momento , se non ricordo male ti fanno pagare gli ultimi 5 anni non pagati!!!!

:flower:
Immagine
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#36 Messaggio da cometa rossa »

Se non ricordo male, ma col beneficio del debbio, da un po' di anni se si compra una tv non si deve più compilare nulla.
Tornando a telecom, non so se sia quest'ultima a fare la comunicazione o se vengano incrociati i dati in qualche maniera. Fatto sta che nel momento in cui si chiede o si ottiene l'allacciamento telefonico, per il ministero delle finanze la casa viene utilizzata, quindi presumono che vi sia dentro un televisore. E parte il bollettino
(ciò non toglie che a noi sia arrivato il bollettino anche se non abbiamo in casa alcun allacciamento telefonico.. forse sono state le utenze luce/gas)
Zeru tituli
freitag
Member
Member
Contatta:

#37 Messaggio da freitag »

Mi sembra che possano accedere ai database dei comuni e a tutti i nuclei familiari a cui non corrisponde un'abbonamento inviano il sollecito . .
ALe
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
minny
Old Member
Old Member

#38 Messaggio da minny »

noi abbiamo comperato da poco il tv e non abbiamo compilato alcun modulo.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#39 Messaggio da Mr.Pik »

minny ha scritto:noi abbiamo comperato da poco il tv e non abbiamo compilato alcun modulo.
A voi faranno pagare il triplo perchè avete comperato un televisorone esagerato! Provvederò io stesso a informare chi di dovere......
Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#40 Messaggio da kodak »

minny ha scritto:noi abbiamo comperato da poco il tv e non abbiamo compilato alcun modulo.
che TV avete comprato??? che dimensione??? :flower:
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#41 Messaggio da marione »

kodak ha scritto:
abbiamo preso una 42" al plasma... se pensi che a casa prendiamo solo 6 canali è sprecata.. :sad10:

ha il ricevitore satellitare integrato .. e nel paese dove abito il segnale non c'è.. :sad10:

:cyclopsani:
kodak
Amministratore
Amministratore

#42 Messaggio da kodak »

marione66 ha scritto:
kodak ha scritto:
abbiamo preso una 42" al plasma... se pensi che a casa prendiamo solo 6 canali è sprecata.. :sad10:

ha il ricevitore satellitare integrato .. e nel paese dove abito il segnale non c'è.. :sad10:

42 al plasma... che Tv è?? marca , modello , risoluzione, etc....
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#43 Messaggio da libra »

marione66 ha scritto:
kodak ha scritto:

beh...e perchè non monti la parabola?
Dei canali in chiaro ne vedi, sai?
marione
Storic Member
Storic Member

#44 Messaggio da marione »

kodak ha scritto: 42 al plasma... che Tv è?? marca , modello , risoluzione, etc....
è un Panasonic th 42 px60 EH..

risoluzione ???? ha un contrasto di 10.000:1.. 29miliardi di colori (contati tutti).. e poi non so ..

che dici ?
libra
Storic Member
Storic Member

#45 Messaggio da libra »

marione66 ha scritto:
kodak ha scritto: 42 al plasma... che Tv è?? marca , modello , risoluzione, etc....
è un Panasonic th 42 px60 EH..

risoluzione ???? ha un contrasto di 10.000:1.. 29miliardi di colori (contati tutti).. e poi non so ..

che dici ?
dico che è bellissimo;
Appena io avrò almeno la metà dei tuoi soldi, comprerò il 42" della samsung...
ma ora che avrò anche un quarto dei tuoi soldi, sai quanti nuovi modelli saranno usciti???
Rispondi