Richiesta consulenza..urgente!

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#46 Messaggio da Paolo66 »

Vedo che hai risolto!


...fortuna che abbiamo fior di consulenti software pronti!

E poi che non c'è Sally, altrimenti avresti risolto in 2 minuti! :flower:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#47 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:Vedo che hai risolto!


...fortuna che abbiamo fior di consulenti software pronti!

E poi che non c'è Sally, altrimenti avresti risolto in 2 minuti! :flower:
Difatti il mio primo pensiero è stato per lei. Ho detto: Siamo a cavallo! Ma poi non vedendola in rete lo sconforto è stato grande....
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#48 Messaggio da Mr.Pik »

Grazie all'aiuto di Andrea -che è stato ispirato nella soluzione dalla nota sistemista/analista Sally- ho risolto i miei problemi con il PC. Dopo aver abilitato manualmente tutti i servizi che Andrea mi aveva elencato, il PC è ripartito e dopo alcune incertezze, ha ripreso a funzionare. Comunque è rimasta la ragione principale per cui è nata tutta la questione: un file del programma della stampante Epson che blocca l'utilizzo dello scanner. Ho provato a disinstallare il programma in questione, ma il file rimane "appiccicato" . Ho provato a cancellarlo manualmente, ho provato ad intervenire sul registro, ma non c'è stato niente da fare. Ho provato anche ad intervenire sui servizi attivi -e da questo è nato il blocco del PC- ma nemmeno questa soluzione è stata risolutiva. Che fare? Fare a meno dello scanner o formattare l'hard disk o sostituirlo visto che evidentemente ha qualcosa che non va?
Esiste qualche altro programma che toglie la spazzatura?
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#49 Messaggio da apsa »

Ci sarebbe il RegCleaner, che di solito riesce a pulire il registro di configurazione dai dati "sporchi" ed altre cosette, che riesce a eliminare anche tutti i riferimenti a files non più esistenti, elimina gli OLE non più referenziati, e via discorrendo.

Mi risulta però che almeno in un caso non abbia funzionato, si trattava di un'installazione su Windows XP Home dei drivers di un telefono cellulare non più usato. Non essendo il tuo caso, potrebbe anche essere che la cosa vada in porto...

Po ci sarebbe anche un altro swr, il Registry Mechanic, ma quello - pur avendolo - non l'ho mai usato. Che dici, fornisco ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#50 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:Ci sarebbe il RegCleaner, che di solito riesce a pulire il registro di configurazione dai dati "sporchi" ed altre cosette, che riesce a eliminare anche tutti i riferimenti a files non più esistenti, elimina gli OLE non più referenziati, e via discorrendo.

Mi risulta però che almeno in un caso non abbia funzionato, si trattava di un'installazione su Windows XP Home dei drivers di un telefono cellulare non più usato. Non essendo il tuo caso, potrebbe anche essere che la cosa vada in porto...

Po ci sarebbe anche un altro swr, il Registry Mechanic, ma quello - pur avendolo - non l'ho mai usato. Che dici, fornisco ?

Il regCleaner l'ho anche io da qualche parte. Proverò con quello. Poi se non funziona passeremo al Mechanich
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#51 Messaggio da apsa »

Registry Mechanic: il setup su .zip file occupa circa 2 Mb....
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#52 Messaggio da Paolo66 »

Il RegCleaner l'ho provato sull'XP giusto bei giorni scorsi, l'installazione di un programma, forse la combinazione di alcuni aggiornamenti Win, me lo avevano pesantemente rallentato. Funziona bene, prima non avevo mai osato provarlo su XP, solo su Win 2k...ma funzia bene lo stesso.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#53 Messaggio da apsa »

Ma tornando all'origine del problema: ho capito bene che lo scanner non funziona per conflitto con i drivers della stampante Epson ? Significa che i due apparecchi sono incompatibili, insomma ?

Hai uno scanner "da solo" ed una multifunzione Epson ?
Puoi abbandonare lo scanner ed usare solo la Multifunzione ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#54 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:Ma tornando all'origine del problema: ho capito bene che lo scanner non funziona per conflitto con i drivers della stampante Epson ? Significa che i due apparecchi sono incompatibili, insomma ?

Hai uno scanner "da solo" ed una multifunzione Epson ?
Puoi abbandonare lo scanner ed usare solo la Multifunzione ?
Ho usato RegCleaner ed ho cancellato tutti i file della stampante che sono spariti dall'elenco Reg.
Sono andato a controllare nell'elenco "Installazioni ed applicazioni" ed invece erano presenti. Comunque ho reinstallato il programma della multifunzione ed ora lo scanner la stampante e la fotocopiatrice -all in one- rifunzionano. Pare che il problema era nel Wizard di installazione.

Andrea, poi facciamo tutto un conto per la "dritta"!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#55 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto:Ma tornando all'origine del problema: ho capito bene che lo scanner non funziona per conflitto con i drivers della stampante Epson ? Significa che i due apparecchi sono incompatibili, insomma ?

Hai uno scanner "da solo" ed una multifunzione Epson ?
Puoi abbandonare lo scanner ed usare solo la Multifunzione ?
Ho usato RegCleaner ed ho cancellato tutti i file della stampante che sono spariti dall'elenco Reg.
Sono andato a controllare nell'elenco "Installazioni ed applicazioni" ed invece erano presenti. Comunque ho reinstallato il programma della multifunzione ed ora lo scanner la stampante e la fotocopiatrice -all in one- rifunziona. Pare che il problema era nel Wizard di installazione.

Andrea, poi facciamo tutto un conto per la "dritta"!
Ma figurati, ci mancherebbe pure... Mi basta e m'avanza la soddisfazione di essere riuscito - una volta tanto - ad essere d'aiuto :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#56 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto: Ma figurati, ci mancherebbe pure... Mi basta e m'avanza la soddisfazione di essere riuscito - una volta tanto - ad essere d'aiuto :cheers:
Andrea non fare il modesto: sei sei sempre stato d'aiuto a tutti!Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#57 Messaggio da Paolo66 »

Andrea.........sai stirare? :flower:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#58 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:Andrea.........sai stirare? :flower:
Ah si, sapessi come mi stiro bene la mattina appena sveglio.... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#59 Messaggio da marione »

Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto: Ma figurati, ci mancherebbe pure... Mi basta e m'avanza la soddisfazione di essere riuscito - una volta tanto - ad essere d'aiuto :cheers:
Andrea non fare il modesto: sei sei sempre stato d'aiuto a tutti!Immagine
quoto e straquoto... Andrea :hello1: :hello1: :hello1:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#60 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:
Paolo66 ha scritto:Andrea.........sai stirare? :flower:
Ah si, sapessi come mi stiro bene la mattina appena sveglio.... :flower:
Credo che Paolo intendesse chiederti una mano per sbrigare quel cumulo di roba da stirare che lo opprime da giorni.... :faroah:
Rispondi