Ha vinto Obama....
Moderatore: Moderatore
Vorrei suggerire una considerazione, visto che stiamo parlando di reazioni della stampa estera: la stampa, in sè, ha un solo ed esclusivo interesse: quello di prosperare. I giornalisti lottano strenuamente non per diffondere la verità, ma per conservare il loro posto di lavoro.
Ordunque: se Berlusconi crede che B.Obama si possa essere sentito offeso dai suoi commenti, sarà necessario che faccia una telefonata di scuse ad Obama.
Se B.Obama si sarà sentito offeso, troverà il modo di farlo sapere a Berlusconi.
E non per questo, devono rendere conto a chicchessia.
Tutti gli altri, a cominciare evidentemente da quei bischeri imbrattapagine, devono semplicemente starsene fuori.
Se gli USA decideranno di entrare in guerra contro l'Italia, a causa della frase pronunciata da Berlusconi, allora sarò io il primo ad andare a prendere il PresDelCons per un orecchio e ad imporgli di scusarsi pubblicamente.
In mancanza di questo, non vedo motivo per dar retta alle chiacchiere alimentate dai pennivendoli, di qualunque tendenza siano.
Augh, ho detto :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Hai ragione anche su questo :flower:minny ha scritto:in + perchè nessuno sottolinea il fatto che ha detto anche che obama è BELLO???non ha mica solo detto che è abbronzato!!!
Avesse detto "quel brutto sporco negro...." capirei, ma così... :faroah:
Andrea
Andrea
minny ha scritto:gli esteri sono sempre pronti ad attaccare le ca**** soprattutto se spinti da quelli come veltroni che si sentono feriti per quelle parole...siamo noi i primi a mettere carne sul fuoco per far fare i titoloni ai loro giornali...daniele ha scritto:per quanto riguarda l'Italia, lo sappiamo tutti che non c'era cattiveria nelle sue parole e quindi, internamente, non la vedo drammatica nemmeno io.minny ha scritto:spero che all'estero abbiano la "giusta" ironia...
forse poteva evitare la battuta...ma non la vedo così drammatica come vogliono mostrare i sinistri...
Però, quando vedi che anche la stampa estera ritiene inopportuna una battuta del genere, scusati pubblicamente invece di giustificarti ed attaccare.
per il resto...ricordo che zapatero disse in occasione dell'omicidio della ragazza a lloret de mar (non so se si scrive così) che l'italia stava ricamando troppo sulla notizia per non parlare dei problemi che stava vivendo internamente...
MI SEMBRA BEN + GRAVE MA NESSUNO HA DETTO NIENTE!!!
in effetti ricordi male
Non fu Zapatero (in questo caso concorderei con te) a dire quelle frasi, ma un funzionario del ministero degli Interni della Catalogna (non della Spagna) rispondendo alle critiche avanzate dalla stampa italiana verso la poilizia spagnola in merito alle indagini condotte.
Il governo Zapatero presentò comunque le scuse formali, anche se non direttamente coinvolto. Berlusconi dovrebbe essere un po' più umile.

ero in dubbio...se fosse stato zapatero o un altro...daniele ha scritto:minny ha scritto:gli esteri sono sempre pronti ad attaccare le ca**** soprattutto se spinti da quelli come veltroni che si sentono feriti per quelle parole...siamo noi i primi a mettere carne sul fuoco per far fare i titoloni ai loro giornali...daniele ha scritto: per quanto riguarda l'Italia, lo sappiamo tutti che non c'era cattiveria nelle sue parole e quindi, internamente, non la vedo drammatica nemmeno io.
Però, quando vedi che anche la stampa estera ritiene inopportuna una battuta del genere, scusati pubblicamente invece di giustificarti ed attaccare.
per il resto...ricordo che zapatero disse in occasione dell'omicidio della ragazza a lloret de mar (non so se si scrive così) che l'italia stava ricamando troppo sulla notizia per non parlare dei problemi che stava vivendo internamente...
in effetti ricordi male
Non fu Zapatero (in questo caso concorderei con te) a dire quelle frasi, ma un funzionario del ministero degli Interni della Catalogna (non della Spagna) rispondendo alle critiche avanzate dalla stampa italiana verso la poilizia spagnola in merito alle indagini condotte.
Il governo Zapatero presentò comunque le scuse formali, anche se non direttamente coinvolto. Berlusconi dovrebbe essere un po' più umile.
comunque, vuoi mettere?!?!?!
cavoli io reputo la frase di berlusca per quello che è...una semplice BATTUTA!
deve chiedere scusa per cosa?!?!?!?!come al solito si sta montando sù un putiferio per niente...
Ammetterai che le ipotetiche incazzature della popolazione di colore, paventate e strombazzate dai giornali, non abbiano alcuna ragione d'essere, visto che i commenti di Berlusconi sono rivolti esclusivamente ad UNA PERSONA, e non ad una razza o ad un popolo intero.daniele ha scritto:apsa ha scritto:L'unico essere vivente a cui io riesca a pensare, che ritiene disdicevole essere abbronzato,
é quel tal Michael Jackson, quello famoso, avete presente no, che si capisce che sta
facendo sesso dal fatto che ci sono i tricicli parcheggiati davanti casa.
A parte quello lì, ditemi voi a chi può dar fastidio di essere definito "abbronzato" :flower:
Se avesse detto "nero" si sarebbero incazzati perché é un commento razzista,
se avesse detto "di colore" si incazzavano i cinesi che non sono bianchi manco loro,
ma sono di un altro colore, e gli avrebbero fatto eco i pochi "nativi americani"
che neanche loro sono bianchi ma non sono nè gialli né neri, sono rossi.
Poi arriva Hulk e si incazza anche lui che non é giallo, non é rosso, non é nero, non é bianco, ma é verde.
Evviva l'arcobaleno ! :cheers:
No, non è questo il contesto per capire il perchè una simile battuta, anche se priva di cattiveria, è quantomeno inopportuna.
Se sin da bambini qualcuno scherza sul colore della tua pelle, senza cattiveria ma per fare il simpatico,
dopo anni e anni di ingenue battutine ne hai pieni i cojoni.
I neri in America sono stati anche definiti barbuti (per "giustificare" la loro faccia nera) e ora si è aggiunta la parola "abbronzati".
Un po' come i bambini che a scuola venivano chiamati dumbo,
pensa se qualcuno li chiamasse dumbo anche da adulti.
Che effetto farebbe?
Come già ho scritto poco fa, l'unico che ha diritto di reclamare, in tutto ciò, é Barak Obama, lui e lui solo.
Chiunque altro si intrometta, lo fa solo allo scopo di seminare zizzania, scatenare la "reazione pubblica" del popolo bove, che si lascia abbindolare dalle frescacce dei pennivendoli.
La questione riguarda DUE PERSONE: Obama e Berlusconi.
Questa é la mia opinione, naturalmente hai tutto il diritto di non riconoscerla valida e di non essere d'accordo :flower:
Andrea
Andrea
minny ha scritto:ero in dubbio...se fosse stato zapatero o un altro...daniele ha scritto:minny ha scritto: gli esteri sono sempre pronti ad attaccare le ca**** soprattutto se spinti da quelli come veltroni che si sentono feriti per quelle parole...siamo noi i primi a mettere carne sul fuoco per far fare i titoloni ai loro giornali...
in effetti ricordi male
comunque, vuoi mettere?!?!?!
cavoli io reputo la frase di berlusca per quello che è...una semplice BATTUTA!
deve chiedere scusa per cosa?!?!?!?!come al solito si sta montando sù un putiferio per niente...
ma concordo con te, è una semplice battuta.
Quando stai tra amici e fai una battuta ingenua e qualcuno però ci rimane male, cosa fai? cerchi di chiarirti/scusarti oppurre lo accusi di essere un cojone perchè non ha capito che era una battuta?
Quando si parla a milioni di persone, bisogna considerare che ci sono anche molti permalosi. Ne incontriamo diversi anche sul posto di lavoro, figuriamoci a livello globale! e quindi, a maggior ragione, un politico dovrebbe fare attenzione e parlare sempre con chiarezza.
Io sono di quest'idea, che poi Veltroni ne approfitti "politicamente" è un altro discorso.

hai ragione sul fatto che dovrebbe stare + attento infatti ho detto subito che forse poteva risparmiarsela...anche se continuo a non ci vedo nulla di male...daniele ha scritto: ma concordo con te, è una semplice battuta.
Quando stai tra amici e fai una battuta ingenua e qualcuno però ci rimane male, cosa fai? cerchi di chiarirti/scusarti oppurre lo accusi di essere un cojone perchè non ha capito che era una battuta?
Quando si parla a milioni di persone, bisogna considerare che ci sono anche molti permalosi. Ne incontriamo diversi anche sul posto di lavoro, figuriamoci a livello globale! e quindi, a maggior ragione, un politico dovrebbe fare attenzione e parlare sempre con chiarezza.
Io sono di quest'idea, che poi Veltroni ne approfitti "politicamente" è un altro discorso.
p.s.:ma alla fine obama se l'è presa?ha detto qualcosa al riguardo?
Non credo che si pronuncerebbe su queste frivelozzeminny ha scritto:hai ragione sul fatto che dovrebbe stare + attento infatti ho detto subito che forse poteva risparmiarsela...anche se continuo a non ci vedo nulla di male...daniele ha scritto: ma concordo con te, è una semplice battuta.
p.s.:ma alla fine obama se l'è presa?ha detto qualcosa al riguardo?

Si è vero. L'avevo notato anche io, ma forse non faceva comodo....In Italia si interpreta tutto in funzione della politica.minny ha scritto: ...ricordo che zapatero disse in occasione dell'omicidio della ragazza a lloret de mar (non so se si scrive così) che l'italia stava ricamando troppo sulla notizia per non parlare dei problemi che stava vivendo internamente...
Comincio a pensare che le sue non sono gaffe, ma provocazioni studiate al tavolino. Difatti riesce con una battuta a far parlare di se, sdrammatizzare le situazioni più complicate, creare nell'interlocutore un alone di simpatia e scandalizzare l'arcigna sinistra che si trincera dietro una improbabile satira che spesso è pesante e fuori luogo. Tanto lui è sul seggiolone e ci rimarrrà per lungo tempo, facendo logorare l'opposizione spiazzandola, non avendo ancora capito che demonizzandolo ne prolungheranno la vita poitica.
....e continuiamo ad applicare la formula citata da qualcuno "Facciamoci del male". Da questa vicenda della battuta di Berlusconi e da altre situazioni analoghe in cui sguazza certa sinistra, si nota la volontà di attaccare il governo ed il suo capo dovunque e comunque, enfatizzando ed amplificando qualunque occasione pur di screditare l'esecutivo agli occhi del mondo, non rendendosi conto di screditare così il Paese tutto, la sua classe politica ed anche se stessi. In un momento difficile in cui avremmo bisogno di riaffermare la nostra volontà di superare questa crisi che viene da lontano, si fa di tutto per far apparire il nostro Paese come una repubblica sudamericana in balìa di un gruppo di usurpatori del potere che, guarda caso, godono del favore degli elettori. Ma non impareranno mai: sotto la maschera del perbenismo, del cambiamento e del "se po ffà", riaffiora prepotentemente la matrice del marxismo più retrivo.
...intanto si dimenticano di dire chi era in piazza a bruciare le bandiere americane..
mi è piaciuta ieri la risposta del berlu al giornalista che gli chiedeva se non fosse il caso di chiedere scusa a obama...berlu gli ha detto che era lui che doveva chiedere scusa all'italia...
mi ha dato un senso di dare importanza all'italia, non è che ci possono dire quello che vogliono...questo x riagganciarmi al discorso di pik che quoto!
mi è piaciuta ieri la risposta del berlu al giornalista che gli chiedeva se non fosse il caso di chiedere scusa a obama...berlu gli ha detto che era lui che doveva chiedere scusa all'italia...
mi ha dato un senso di dare importanza all'italia, non è che ci possono dire quello che vogliono...questo x riagganciarmi al discorso di pik che quoto!
No Silvia, non se ne sono dimenticati. Applicano solamente e scentemente la formula dell'equilibrista sensibile ai venti provenienti dalla parte vincente e cavalcano le vittorie altrui spacciandole per proprie. Niente di nuovo sotto il sole! :faroah:minny ha scritto:...intanto si dimenticano di dire chi era in piazza a bruciare le bandiere americane..