E' pronto!

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#61 Messaggio da cometa rossa »

Ho appena finito di guardare il dvd con Roberta, bellissimo. Rivederlo ci ha fatto inevitabilmente ricordare quanto ci siamo divertiti e quanto siamo stati bene in quelle due giornate. DI nuovo grazie a tutti, ed un ringraziamento particolare a Librone (non per la stazza, ma perchè è grande :-P) e famiglia.
Ps e bella pure la colonna sonora, ma da te me l'aspettavo ;-)
Zeru tituli
libra
Storic Member
Storic Member

#62 Messaggio da libra »

cometa rossa ha scritto:Ho appena finito di guardare il dvd con Roberta, bellissimo. Rivederlo ci ha fatto inevitabilmente ricordare quanto ci siamo divertiti e quanto siamo stati bene in quelle due giornate. DI nuovo grazie a tutti, ed un ringraziamento particolare a Librone (non per la stazza, ma perchè è grande :-P) e famiglia.
Ps e bella pure la colonna sonora, ma da te me l'aspettavo ;-)
Mi commuovi :flower: :flower:

Grazie mille a te ed a Roberta :cheers: :cheers:
libra
Storic Member
Storic Member

#63 Messaggio da libra »

A Minny - Apsa - Marione:

Grazie mille dei complimenti...ma un grandissimo grazie va atutti i fotoreporter all'azione che mi hanno ceduto volentieri gli scatti...ed a:

TOTO - E.L.O. - BEE GEES - PAPA WINNIE - STEVIE WONDER - SYD VICIOUS - BLACK - TRIO per avermi fornito i brani della colonna sonora

:cheers: :cheers:
marione
Storic Member
Storic Member

#64 Messaggio da marione »

libra ha scritto:A Minny - Apsa - Marione:

Grazie mille dei complimenti...ma un grandissimo grazie va atutti i fotoreporter all'azione che mi hanno ceduto volentieri gli scatti...ed a:

TOTO - E.L.O. - BEE GEES - PAPA WINNIE - STEVIE WONDER - SYD VICIOUS - BLACK - TRIO per avermi fornito i brani della colonna sonora

ecco ..volevo fare una critica .... è possibile ?????
marione
Storic Member
Storic Member

#65 Messaggio da marione »

la prossima volta al prossimo dvd del prossimo raduno , magari inserire una canzone Italiana... abbiamo di quei cantanti meravigliosi tipo:

Giorgia.... meravigliosa

Antonella Ruggero inarrivabile per chiunque Italiano o estero..

Battisti , Fossati e Vasco sono una fonte per le colonne sonore...

....

inutile dirti che il lavoro che hai fatto è stato stupendamente stupendo....
libra
Storic Member
Storic Member

#66 Messaggio da libra »

libra ha scritto:A Minny - Apsa - Marione:

dimenticavo di inserire i CRASH TEST DUMMIES tra i TOTO e l'E.L.O.
kodak
Amministratore
Amministratore

#67 Messaggio da kodak »

ma perchè a me non è ancora arrivato???? :cyclopsani: :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#68 Messaggio da libra »

marione ha scritto:la prossima volta al prossimo dvd del prossimo raduno , magari inserire una canzone Italiana... abbiamo di quei cantanti meravigliosi tipo:

Giorgia.... meravigliosa

....

Mario, ti assicuro che la parte che curo in maniera maniacale è proprio la colonna sonora, e ti assicuro che, per fare questo Dvd ho provato almeno 30 canzoni, ma per un motivo od un'altro, c'era qualcosa che non mi convinceva; ti assicuro che ho anche provato delle canzoni italiane, ad esempio, l'intro lo avevo fatto con Dark Bologna di Dalla; canzone che ha un ritmo perfetto ed oltretutto parla proprio di Bologna...ma non me la sono sentita di sentire "cammino per la piazza con una merda sul partout" e "è una puttana anzi no...." come accompagnamento delle immagini.
Rotolando verso sud dei negrita era eccezionale per la parte dove ho inserito la canzone di papa winnie...ma il testo non ci stava a dire assolutamente nulla; Nella zona bimbi volevo mettere 2 canzoni col titolo wonderful world: la versione punk di Syd Viciuos (che era già nella mia testa ancora prima del raduno) e quella di zucchero...ma parolacce anche in quella di zucchero;

In altri Dvd ho usato tantissime canzoni Italiane, ho usato Magnolia dei Negrita, ho usato La topolino amaranto di Paolo conte, ho usato “Ad esempio a me piace il sud” di Rino Gaetano, ho anche usato Canzone di Dalla ed addirittura Si è spento il sole di Celentano (rifatta da Capossela) e persino Che Bambola di Fred Buscagliene…di Vasco ne ho usate moltissime…ma dove le ho piazzate mi piacevano…erano indicate (vasco è perfetto se vuoi trasmettere una sensazione di malinconia)
La difficoltà di usare canzoni in Italiano, sono 3:
- Il testo litiga con le immagini
- Il testo va bene ma ci sono frasi discutibili e di dubbio buongusto
- Il testo va benissimo ma rende il tutto banalissimo (immaginati la “zona bimbi” con I bambini fanno ohh in sottofondo)

Queste difficoltà con le canzoni in inglese spariscono, perché i più sconoscono l’inglese;

Detto ciò, ti prometto che nel prossimo raduno farò qualcosa che richiede una canzone Italiana…
libra
Storic Member
Storic Member

#69 Messaggio da libra »

kodak ha scritto:ma perchè a me non è ancora arrivato???? :cyclopsani: :cyclopsani:
Davvero non ti è ancora arrivato??? :confused2:
kodak
Amministratore
Amministratore

#70 Messaggio da kodak »

libra ha scritto:
kodak ha scritto:ma perchè a me non è ancora arrivato???? :cyclopsani: :cyclopsani:
Si Gianni, ancora niente.... spero domani arrivi.... :cyclopsani:
l'indirzzo hai messo l'ultimo che ti ho inviato per mp???
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#71 Messaggio da libra »

kodak ha scritto:
libra ha scritto:
Si Sergio, ho messo proprio quello; ne sono sicuro perchè ho aperto il foglio di excell col quale ho stampato le etichette adesive; se non ti dovesse arrivare, dimmi qualcosa che ti invio un altra copia :faroah:
kodak
Amministratore
Amministratore

#72 Messaggio da kodak »

libra ha scritto:
kodak ha scritto:
libra ha scritto: Davvero non ti è ancora arrivato??? :confused2:
Si Sergio, ho messo proprio quello; ne sono sicuro perchè ho aperto il foglio di excell col quale ho stampato le etichette adesive; se non ti dovesse arrivare, dimmi qualcosa che ti invio un altra copia :faroah:
ok, aspettiamo ancora un paio di gg. poi ti farò sicuramente sapere....
spero cmq arrivi , mi spiacerebbe farti rispedire il tutto...

grazie.

:cheers: :cheers: :cheers:
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#73 Messaggio da libra »

kodak ha scritto:
libra ha scritto:
kodak ha scritto: Si Gianni, ancora niente.... spero domani arrivi.... :cyclopsani:
ok, aspettiamo ancora un paio di gg. poi ti farò sicuramente sapere....
spero cmq arrivi , mi spiacerebbe farti rispedire il tutto...

grazie.

:cheers: :cheers: :cheers:
no problem; ci tengo che anche Voi abbiate una copia del Dvd :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#74 Messaggio da apsa »

Gianni, abbiamo guardato una seconda volta il DVD, la prima non era bastata :flower:

La-signora-che-mi-rese-marito mi si é raccomandata di farti di nuovo i complimenti per il lavoro fatto, e te li faccio ben volentieri una seconda volta: grazie, davvero un gran bel lavoro! :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#75 Messaggio da marione »

libra ha scritto:
marione ha scritto:la prossima volta al prossimo dvd del prossimo raduno , magari inserire una canzone Italiana... abbiamo di quei cantanti meravigliosi tipo:

Giorgia.... meravigliosa

....

Mario, ti assicuro che la parte che curo in maniera maniacale è proprio la colonna sonora, e ti assicuro che, per fare questo Dvd ho provato almeno 30 canzoni, ma per un motivo od un'altro, c'era qualcosa che non mi convinceva; ti assicuro che ho anche provato delle canzoni italiane, ad esempio, l'intro lo avevo fatto con Dark Bologna di Dalla; canzone che ha un ritmo perfetto ed oltretutto parla proprio di Bologna...ma non me la sono sentita di sentire "cammino per la piazza con una merda sul partout" e "è una puttana anzi no...." come accompagnamento delle immagini.
Rotolando verso sud dei negrita era eccezionale per la parte dove ho inserito la canzone di papa winnie...ma il testo non ci stava a dire assolutamente nulla; Nella zona bimbi volevo mettere 2 canzoni col titolo wonderful world: la versione punk di Syd Viciuos (che era già nella mia testa ancora prima del raduno) e quella di zucchero...ma parolacce anche in quella di zucchero;

In altri Dvd ho usato tantissime canzoni Italiane, ho usato Magnolia dei Negrita, ho usato La topolino amaranto di Paolo conte, ho usato “Ad esempio a me piace il sud” di Rino Gaetano, ho anche usato Canzone di Dalla ed addirittura Si è spento il sole di Celentano (rifatta da Capossela) e persino Che Bambola di Fred Buscagliene…di Vasco ne ho usate moltissime…ma dove le ho piazzate mi piacevano…erano indicate (vasco è perfetto se vuoi trasmettere una sensazione di malinconia)
La difficoltà di usare canzoni in Italiano, sono 3:
- Il testo litiga con le immagini
- Il testo va bene ma ci sono frasi discutibili e di dubbio buongusto
- Il testo va benissimo ma rende il tutto banalissimo (immaginati la “zona bimbi” con I bambini fanno ohh in sottofondo)

Queste difficoltà con le canzoni in inglese spariscono, perché i più sconoscono l’inglese;

Detto ciò, ti prometto che nel prossimo raduno farò qualcosa che richiede una canzone Italiana…
ok grazie della spiegazione...

e poi sei tu il mago dei DVD e visto i risultati direi che sei un ottimo montatore :))

ciao Dal Marione
Bloccato