E' pronto!
Moderatore: Moderatore
-
- Advanced Member
Ho appena finito di guardare il dvd con Roberta, bellissimo. Rivederlo ci ha fatto inevitabilmente ricordare quanto ci siamo divertiti e quanto siamo stati bene in quelle due giornate. DI nuovo grazie a tutti, ed un ringraziamento particolare a Librone (non per la stazza, ma perchè è grande :-P) e famiglia.
Ps e bella pure la colonna sonora, ma da te me l'aspettavo ;-)
Zeru tituli
Mi commuovi :flower: :flower:cometa rossa ha scritto:Ho appena finito di guardare il dvd con Roberta, bellissimo. Rivederlo ci ha fatto inevitabilmente ricordare quanto ci siamo divertiti e quanto siamo stati bene in quelle due giornate. DI nuovo grazie a tutti, ed un ringraziamento particolare a Librone (non per la stazza, ma perchè è grande :-P) e famiglia.
Grazie mille a te ed a Roberta :cheers: :cheers:
A Minny - Apsa - Marione:
Grazie mille dei complimenti...ma un grandissimo grazie va atutti i fotoreporter all'azione che mi hanno ceduto volentieri gli scatti...ed a:
TOTO - E.L.O. - BEE GEES - PAPA WINNIE - STEVIE WONDER - SYD VICIOUS - BLACK - TRIO per avermi fornito i brani della colonna sonora
:cheers: :cheers:
Grazie mille dei complimenti...ma un grandissimo grazie va atutti i fotoreporter all'azione che mi hanno ceduto volentieri gli scatti...ed a:
TOTO - E.L.O. - BEE GEES - PAPA WINNIE - STEVIE WONDER - SYD VICIOUS - BLACK - TRIO per avermi fornito i brani della colonna sonora
ecco ..volevo fare una critica .... è possibile ?????libra ha scritto:A Minny - Apsa - Marione:
la prossima volta al prossimo dvd del prossimo raduno , magari inserire una canzone Italiana... abbiamo di quei cantanti meravigliosi tipo:
Giorgia.... meravigliosa
Antonella Ruggero inarrivabile per chiunque Italiano o estero..
Battisti , Fossati e Vasco sono una fonte per le colonne sonore...
....
inutile dirti che il lavoro che hai fatto è stato stupendamente stupendo....
Giorgia.... meravigliosa
....
dimenticavo di inserire i CRASH TEST DUMMIES tra i TOTO e l'E.L.O.libra ha scritto:A Minny - Apsa - Marione:
Mario, ti assicuro che la parte che curo in maniera maniacale è proprio la colonna sonora, e ti assicuro che, per fare questo Dvd ho provato almeno 30 canzoni, ma per un motivo od un'altro, c'era qualcosa che non mi convinceva; ti assicuro che ho anche provato delle canzoni italiane, ad esempio, l'intro lo avevo fatto con Dark Bologna di Dalla; canzone che ha un ritmo perfetto ed oltretutto parla proprio di Bologna...ma non me la sono sentita di sentire "cammino per la piazza con una merda sul partout" e "è una puttana anzi no...." come accompagnamento delle immagini.marione ha scritto:la prossima volta al prossimo dvd del prossimo raduno , magari inserire una canzone Italiana... abbiamo di quei cantanti meravigliosi tipo:
Giorgia.... meravigliosa
....
Rotolando verso sud dei negrita era eccezionale per la parte dove ho inserito la canzone di papa winnie...ma il testo non ci stava a dire assolutamente nulla; Nella zona bimbi volevo mettere 2 canzoni col titolo wonderful world: la versione punk di Syd Viciuos (che era già nella mia testa ancora prima del raduno) e quella di zucchero...ma parolacce anche in quella di zucchero;
In altri Dvd ho usato tantissime canzoni Italiane, ho usato Magnolia dei Negrita, ho usato La topolino amaranto di Paolo conte, ho usato “Ad esempio a me piace il sud” di Rino Gaetano, ho anche usato Canzone di Dalla ed addirittura Si è spento il sole di Celentano (rifatta da Capossela) e persino Che Bambola di Fred Buscagliene…di Vasco ne ho usate moltissime…ma dove le ho piazzate mi piacevano…erano indicate (vasco è perfetto se vuoi trasmettere una sensazione di malinconia)
La difficoltà di usare canzoni in Italiano, sono 3:
- Il testo litiga con le immagini
- Il testo va bene ma ci sono frasi discutibili e di dubbio buongusto
- Il testo va benissimo ma rende il tutto banalissimo (immaginati la “zona bimbi” con I bambini fanno ohh in sottofondo)
Queste difficoltà con le canzoni in inglese spariscono, perché i più sconoscono l’inglese;
Detto ciò, ti prometto che nel prossimo raduno farò qualcosa che richiede una canzone Italiana…
Si Gianni, ancora niente.... spero domani arrivi.... :cyclopsani:libra ha scritto:Davvero non ti è ancora arrivato??? :confused2:kodak ha scritto:ma perchè a me non è ancora arrivato???? :cyclopsani: :cyclopsani:
l'indirzzo hai messo l'ultimo che ti ho inviato per mp???
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

Si Sergio, ho messo proprio quello; ne sono sicuro perchè ho aperto il foglio di excell col quale ho stampato le etichette adesive; se non ti dovesse arrivare, dimmi qualcosa che ti invio un altra copia :faroah:kodak ha scritto:Si Gianni, ancora niente.... spero domani arrivi.... :cyclopsani:libra ha scritto:Davvero non ti è ancora arrivato??? :confused2:kodak ha scritto:ma perchè a me non è ancora arrivato???? :cyclopsani: :cyclopsani:
ok, aspettiamo ancora un paio di gg. poi ti farò sicuramente sapere....libra ha scritto:Si Sergio, ho messo proprio quello; ne sono sicuro perchè ho aperto il foglio di excell col quale ho stampato le etichette adesive; se non ti dovesse arrivare, dimmi qualcosa che ti invio un altra copia :faroah:kodak ha scritto:Si Gianni, ancora niente.... spero domani arrivi.... :cyclopsani:libra ha scritto: Davvero non ti è ancora arrivato??? :confused2:
spero cmq arrivi , mi spiacerebbe farti rispedire il tutto...
grazie.
:cheers: :cheers: :cheers:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!

no problem; ci tengo che anche Voi abbiate una copia del Dvd :flower:kodak ha scritto:ok, aspettiamo ancora un paio di gg. poi ti farò sicuramente sapere....libra ha scritto:Si Sergio, ho messo proprio quello; ne sono sicuro perchè ho aperto il foglio di excell col quale ho stampato le etichette adesive; se non ti dovesse arrivare, dimmi qualcosa che ti invio un altra copia :faroah:kodak ha scritto: Si Gianni, ancora niente.... spero domani arrivi.... :cyclopsani:
spero cmq arrivi , mi spiacerebbe farti rispedire il tutto...
grazie.
:cheers: :cheers: :cheers:
Gianni, abbiamo guardato una seconda volta il DVD, la prima non era bastata :flower:
La-signora-che-mi-rese-marito mi si é raccomandata di farti di nuovo i complimenti per il lavoro fatto, e te li faccio ben volentieri una seconda volta: grazie, davvero un gran bel lavoro! :cheers:
La-signora-che-mi-rese-marito mi si é raccomandata di farti di nuovo i complimenti per il lavoro fatto, e te li faccio ben volentieri una seconda volta: grazie, davvero un gran bel lavoro! :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
ok grazie della spiegazione...libra ha scritto:Mario, ti assicuro che la parte che curo in maniera maniacale è proprio la colonna sonora, e ti assicuro che, per fare questo Dvd ho provato almeno 30 canzoni, ma per un motivo od un'altro, c'era qualcosa che non mi convinceva; ti assicuro che ho anche provato delle canzoni italiane, ad esempio, l'intro lo avevo fatto con Dark Bologna di Dalla; canzone che ha un ritmo perfetto ed oltretutto parla proprio di Bologna...ma non me la sono sentita di sentire "cammino per la piazza con una merda sul partout" e "è una puttana anzi no...." come accompagnamento delle immagini.marione ha scritto:la prossima volta al prossimo dvd del prossimo raduno , magari inserire una canzone Italiana... abbiamo di quei cantanti meravigliosi tipo:
Giorgia.... meravigliosa
....
Rotolando verso sud dei negrita era eccezionale per la parte dove ho inserito la canzone di papa winnie...ma il testo non ci stava a dire assolutamente nulla; Nella zona bimbi volevo mettere 2 canzoni col titolo wonderful world: la versione punk di Syd Viciuos (che era già nella mia testa ancora prima del raduno) e quella di zucchero...ma parolacce anche in quella di zucchero;
In altri Dvd ho usato tantissime canzoni Italiane, ho usato Magnolia dei Negrita, ho usato La topolino amaranto di Paolo conte, ho usato “Ad esempio a me piace il sud” di Rino Gaetano, ho anche usato Canzone di Dalla ed addirittura Si è spento il sole di Celentano (rifatta da Capossela) e persino Che Bambola di Fred Buscagliene…di Vasco ne ho usate moltissime…ma dove le ho piazzate mi piacevano…erano indicate (vasco è perfetto se vuoi trasmettere una sensazione di malinconia)
La difficoltà di usare canzoni in Italiano, sono 3:
- Il testo litiga con le immagini
- Il testo va bene ma ci sono frasi discutibili e di dubbio buongusto
- Il testo va benissimo ma rende il tutto banalissimo (immaginati la “zona bimbi” con I bambini fanno ohh in sottofondo)
Queste difficoltà con le canzoni in inglese spariscono, perché i più sconoscono l’inglese;
Detto ciò, ti prometto che nel prossimo raduno farò qualcosa che richiede una canzone Italiana…
e poi sei tu il mago dei DVD e visto i risultati direi che sei un ottimo montatore :))
ciao Dal Marione