ancora fiat 500..

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#61 Messaggio da Mr.Pik »

La prima modifica furono i sedili ribaltabili. Dopo un po' di tempo però, il sedile del passeggero, se non c'era nessuno seduto, faceva un chiasso infernale. Poi ci misi un deodorante nel tubo del riscaldamento. Non l'avessi mai fatto: quando accendevo il riscaldamento, sembrava di essere in un gabinetto della stazione centrale!
apsa
Moderatore
Moderatore

#62 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto: ce l'ha un amico, che per problemi di schiena non può più guidare con il manuale...
E come va ? é soddisfatto ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#63 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:
bitto ha scritto: ce l'ha un amico, che per problemi di schiena non può più guidare con il manuale...
sì è molto contento, capirai lui vive a napoli e quindi ha gli stessi nostri problemi!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
apsa
Moderatore
Moderatore

#64 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
apsa ha scritto:
sì è molto contento, capirai lui vive a napoli e quindi ha gli stessi nostri problemi!
Interessante 'sta notizia.... la terrò presente! :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#65 Messaggio da Paolo66 »

Sono perplesso....

A pranzo ho visto il nuovo spot sulla 500, qualcuno l'ha visto?
Non che sia fatto male, anzi pregevolissimo nel messagio che vuole trasmettere. Delude il fatto che alla fine salti fuori che, tutto questa pomposità per la pubblicità di una macchina...

Nulla da dire sulla 500 che, avendola vista bene sia dentro che fuori nel servizio non mi dispiace nemmeno. Neanche sul fatto che sia un'utilitaria, ci fossero più 500 che macchinoni il traffico ne gioverebbe sicuramente.

Ma tutto questo altruismo per pubblicizzare un'automobile mi sembra una forzatura ed alquanto fuori luogo, essendo di per sè estremo prodotto del consumismo e, comunque, una fonte di inquinamento.

Mah!
Greeneyes
Old Member
Old Member

#66 Messaggio da Greeneyes »

A me non dispiace la pubblicità della nuova 500... ce ne sono ben altre che andrebbero rivedute o cancellate!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#67 Messaggio da bitto »

a me lo spot piace, mi sembra eccessivamente lungo. rischia di non essere visto fino in fondo, e quindi non raggiungere lo scopo per cui esiste.
certo potrebbe esserci anche la curiosità di vedere "dove va a finire".
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Greeneyes
Old Member
Old Member

#68 Messaggio da Greeneyes »

bitto ha scritto:a me lo spot piace, mi sembra eccessivamente lungo. rischia di non essere visto fino in fondo, e quindi non raggiungere lo scopo per cui esiste.
certo potrebbe esserci anche la curiosità di vedere "dove va a finire".
Già... ci ho fatto caso anch'io che è bello lunghetto!
Nerina la prima volta che l'ha visto si domandava se era uno spot oppure un corto! :cheese:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#69 Messaggio da libra »

lo spot a me piace;
Per i più distratti o per chi non lo avesse mai visto (provveda immediatamente):
lo spot è composto da alcune sequenze tratte dal film "nuovo cinema paradiso" ambientato proprio alla fine degli anni 50...dove attraverso il cinema, la gente poteva sognare realtà diverse e rendersi conto delle difficoltà che incontravano i meridionali che emigravano nella Torino del dopoguerra (es. l'immagine che riprende la frase "non si affitta a meridionali")
Ultima modifica di libra il 06/07/2007, 17:04, modificato 1 volta in totale.
Greeneyes
Old Member
Old Member

#70 Messaggio da Greeneyes »

libra ha scritto:lo spot a me piace;
Per i più distratti o per chi non lo avesse mai visto (provveda immediatamente):
lo spot è composto da molte immagini tratti dal film "nuovo cinema paradiso" ambientato proprio alla fine degli anni 50...dove attraverso il cinema, la gente poteva sognare realtà diverse e rendersi conto delle difficoltà che incontravano i meridionali che emigravano nella Torino del dopoguerra (es. l'immagine che riprende la frase "non si affitta a meridionali")
E' una cosa che ho notato subito!!!

E' bello comunque... non c'è niente da dire!

Un applauso a chi l'ha ideato!
Immagine

Paolo66
Old Member
Old Member

#71 Messaggio da Paolo66 »

Non è lo spot in se, quello è ben fatto e come!

E' che per sembra uno tipo "rai per il sociale", oppure da qualche ministero...ma alla fine è solo la pubblicità di un'auto!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#72 Messaggio da Mr.Pik »

Il fatto è che con la presentazione realizzata a Torino avrebbero voluto rinverdire i fasti di un'auto che è nata in un momento particolare della storia italiana. Era un periodo in cui la 500 era la soluzione giusta per chi voleva avvicinarsi per la prima volta ad un'auto. Auto con quattro posti, prezzo abbordabile, motore semplice e parco, con trazione posteriore e raffreddamento ad aria, un bicilindrico dai costi di manutenzione contenuti ed all'altezza di qualsiasi meccanico. Modesta nelle prestazioni e nei consumi, ma che era in grado di rendere mobile la famiglia media italiana: in altre parole l'auto giusta nel momento giusto! Ma oggi la situazione è completamente diversa: l'auto non è più un sogno, è diventata quasi un sofisticato elettrodomestico alla portata di tutti, non si fanno più le gite fuori porta col barbecue sul tetto e la cestina picnic, non si va più al mare in quattro col gommone sul portabagagli ed il pranzo nel portavivande, anche il mezzo che costa meno ha l'aria condizionata. Non c'è più posto per un'auto di piccole dimensioni per tutta la famiglia. Questa nuova 500 sarà sicuramente un'auto di nicchia, una seconda o terza auto, un'auto per accompagnare i bambini a scuola o andare all'Esselunga. Non potrà sicuramente fare i grandi numeri di quella degli anni 60 perchè rivolta ad un altro pubblico. Quello degli anni 60 non esiste più. La 500 con 100 cv -e sono tanti- sarà preda dei soliti tamarri che l'adorneranno di strisce colorate ed orpelli sfrecciando sulle strade ed autostrade. Insomma una realizzazione scenica ridondante che sarebbe andata bene per un'auto grande, capiente, rivoluzionaria, che avesse risolto i problemi della viabilità, quello dei consumi e quello dell'inquinamento con soluzioni avveniristiche. Hanno fatto una esecuzione scenica all'americana piena di colori ed effetti speciali perchè volevano stupire. E forse ci sono riusciti solo con i primi piani di una violinista che sembrava uscita dalle pagine di Playboy. :faroah:

http://www.juliemarghilano.com/
Greeneyes
Old Member
Old Member

#73 Messaggio da Greeneyes »

http://www.juliemarghilano.com/

Mamma mia che donna... Dj, modella e violinista! Immagine

Ed è brava (ma soprattutto bella) in tutte e tre le discipline!!! Immagine
Immagine

libra
Storic Member
Storic Member

#74 Messaggio da libra »

Paolo66 ha scritto:Non è lo spot in se, quello è ben fatto e come!

E' che per sembra uno tipo "rai per il sociale", oppure da qualche ministero...ma alla fine è solo la pubblicità di un'auto!
non è una pubblicità di un auto...è una pubblicità di un'azienda che ha fatto parte della storia dell'Italia...che appartiene all'Italia.

Almeno, questo è il messaggio che ho colto io...infatti è più uno spot/inno/lode chiamiamolo come vogliamo alla FIAT ed alle cose degli Italiani.
Paolo66
Old Member
Old Member

#75 Messaggio da Paolo66 »

Hummm....

Non lo avevo valutato sotto questo aspetto. Mi riservo di rivederlo con più calma, non mentre sono ai fornelli. :flower:
Rispondi