Pedofilia in scuola materna a Rignamo Flaminio, alle porte di Roma

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

Pedofilia in scuola materna a Rignamo Flaminio, alle porte di Roma

#1 Messaggio da Sally78 »

Qualcuno sa come ci si sente? Qualcuno sa cosa si prova?
“Ti prego, mamma, fammi restare qui con te, a casa. Che fastidio ti do? Non Portarmi a scuola”. “Ma devi andare all’asilo, tutti i bambini ci vanno. Su, forza.”
E poi la scoperta di aver vissuto in un mondo irreale, inesistente. Il risveglio. Cominci a tremare, a soffrire nel silenzio della tua vera vita che si rivela all’improvviso e, comunque, deve continuare. Nulla sarà più uguale.
Le visite, gli accertamenti, le speranze impossibili. E ogni notte, quando cerchi di dormire, ci sono frasi, giochi, parole del tuo bambino, che non hai capito in tempo e che si affacciano, si sovrappongono a una velocità che , quasi, ti fa girare la testa. Il cagnolino, l’olio, l’obbedienza…e ti senti quasi soffocare, perché c’è un grido che ti sale in gola, ma poi si ferma e quasi ti strozza. E’ un grido così disperato che non ha neppure la forza di uscire.
La mamma di un bambino di Rignano Flaminio

Se non sbaglio ieri ho visto che è stata fatta una manifestazione di solidarietà dalle persone del paese nei confronti delle insegnati, io non riesco a capire bene da che parte sta la ragione (anche se credo che i bambini sono la bocca della verità) visto che non ho seguito la situazione ho solo sentito qualcosa in qua e la, ma io mi domando come si fa a fare del male a dei bambini?? Non riesco a capire...
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
apsa
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da apsa »

Anche in questa vicenda ci sono verità e imbrogli, può essere che siano state accusate anche altre insegnanti che invece non c'entrano nulla, può darsi cioé che i genitori abbiano voluto sostenere tutti gli altri insegnanti che - pur essendo assolutamente estraeni - siano stati ingiustamente "additati" come correi, non so.

é difficile riuscire a non provare odio e desiderio di "giustizia sommaria" verso chi commette violenze così sconce ed efferate contro i bambini.

:cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#3 Messaggio da minny »

aspetto che vadano avanti le indagini...certo che se è successo anche solo un quinto di quello che dicono, è un grandissimo schifo
e quello che mi preoccupa di + è come così tante persone (mettiamo anche solo 3 o 4 maestre...che in questo caso son tante), si siano trovate con le stesse macabre perversioni nello stesso posto
cavoli, quando una di queste avrà fatto capire i propri "interessi" ha trovato tutte le altre consenzenti?nessuna che le abbia denunciate?possibile???
libra
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da libra »

Preferisco non commentare...i bambini non conoscono la calunnia...quindi...

Penso solo che coinvolgere più persone possibili sia una vera e propria strategia per far si che le prove concrete affoghino in mezzo a moltissime accuse ingiuste.

Auguro ai genitori di scoprire la verità...e poi spero che venga concesso loro di restare 10 minuti da soli con questi mostri.
freitag
Member
Member
Contatta:

#5 Messaggio da freitag »

libra ha scritto:Preferisco non commentare...i bambini non conoscono la calunnia...quindi...

Penso solo che coinvolgere più persone possibili sia una vera e propria strategia per far si che le prove concrete affoghino in mezzo a moltissime accuse ingiuste.

Auguro ai genitori di scoprire la verità...e poi spero che venga concesso loro di restare 10 minuti da soli con questi mostri.
Sono daccordo con te . .
ALe
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
Paolo66
Old Member
Old Member

#6 Messaggio da Paolo66 »

Quoto Libra.

Volutamente ignoro gli approfondimenti dei media, troppo sensazionalismo dietro a storie tragiche, spero sempre che la giustizia faccia il proprio corso.

Spero che non vengano compromesse persone innocenti; spero che tutta questa attenzione morbosa non crei troppa confusione anche negli altri bimbi; spero che le piccole vittime possano dimenticare; spero che i colpevoli paghino l'intera entità, giustizia legale o meno, di ciò che hanno commesso.
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#7 Messaggio da Sally78 »

Scarcerazione per cinque delle sei persone arrestate il 24 aprile scorso nell'ambito dell'inchiesta su presunti casi di pedofilia all'asilo di Rignano Flaminio . E' questa la decisione del Tribunale del Riesame di Roma, presieduto da Bruno Scicchitano, riunito da ieri. In attesa delle motivazioni, in arrivo forse domani mattina, sembra che i tre giudici abbiano optato per la clamorosa decisione vista l'"insussistenza dei gravi indizi di colpevolezza''.

A tornare in libertà senza alcun obbligo, sono Patrizia Del Meglio, suo marito Gianfranco Scancarello, le maestre Marisa Pucci e Silvana Candida Magalotti e il benzinaio Kelun Weramuni de Silva. Mentre il ricorso della bidella Cristina Lunerdi sarà esaminato il 15 maggio prossimo. La donna, infatti, ha presentato la richiesta al Tribunale del Riesame successivamente agli altri indagati. ''Una decisione esemplare'', commentano soddisfatti gli avvocati difensori di Patrizia Del Meglio e di Gianfranco Scancarello, due dei cinque accusati. "E' una decisione esemplare - spiegano i penalisti Franco Coppi e Roberto Borgogno - perché rispecchia il nulla del materiale probatorio. Confidiamo che questa decisione costituisca motivo di riflessione intorno al problema della tutela della libertà personale, che è affrontato troppo superficialmente, a nostro avviso, nel nostro Paese". All'insegna della prudenza il commento dei legali dei genitori. ''Aspettiamo le motivazioni del tribunale del Riesame'', ha detto l'avvocato Franco Merlino, che, insieme all'avvocato Antonio Cardamone, assiste alcune delle famiglie dei bimbi che avrebbero subito abusi sessuali nell'asilo di Rignano.
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
Rispondi