Altra truffa informatica.

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Altra truffa informatica.

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Sul web migliaia di false mail della polizia

Un sedicente capitano di polizia avverte che dal computer sono stati scaricati illegalmente file musicali. La polizia postale avverte: è solo un trucco per carpire l'identità dei destinatari delle mail

Roma, 16 maggio 2007 - Migliaia di false mail stanno arrivando in queste ore nelle caselle di posta degli italiani. Un sedicente capitano di polizia avverte che dal computer del destinatario della mail sono stati scaricati illegalmente file musicali mp3.

Per sottrarsi alla punizione è necessario impegnarsi a non visitare più i siti illegali: necessario quindi leggere e installare una lettera sul computer.

Molti dei destinatari della mail si sono rivolti alla polizia tramite il «commissariato on line», un 113 virtuale.

La polizia postale, che sta indagando per risalire ai responsabili, mette comunque sull'avviso. È una mail completamente falsa che installa un trojan sul computer per carpire l'identità destinatario della mail.
freitag
Member
Member
Contatta:

#2 Messaggio da freitag »

Ricevuto stamane (3 msg) e cancellati prontamente . .
ALe
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
apsa
Moderatore
Moderatore

#3 Messaggio da apsa »

Ci sarà sicuramente chi abbocca anche a questa! :cyclopsani:

La furbizia - o perversione- é comunque "ammirevole"!
Si parlava di napoletani... beh, anche questi, mi sa, devono avere qualche pezzo di DNA partenopeo.... senza offesa per i partenopei che comunque stimo ed apprezzo, si capisce! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#4 Messaggio da Sally78 »

Sono arrivata in ritardo....cmq la mail che è arrivata a me è questa:

AvvisoSono capitano della polizia Prisco Mazzi. I rusultati dell'ultima verifica hanno rivelato che dal Suo computer sono stati visitati i siti che trasgrediscono i diritti d'autore e sono stati scaricati i file pirati nel formato mp3. Quindi Lei e un complice del reato e puo avere la responsabilita amministrativa. Il suo numero nel nostro registro e 00098361420. Non si puo essere errore, abbiamo confrontato l'ora dell'entrata al sito nel registro del server e l'ora del Suo collegamento al Suo provider. Come e l'unico fatto, puo sottrarsi alla punizione se si impegna a non visitare piu i siti illegali e non trasgredire i dirittid'autore.Per questo per favore conservate l'archivio (avviso_98361420.zip parola d'accesso: 1605)allegato alla lettera al Suo computer, desarchiviatelo in una cartella e leggete l'accordoche si trova dentro. La vostra parola d'accesso personale per l'archivio: 1605E obbligatorio.Grazie per la collaborazione.

--------------------------------------------------------------------------------avviso_98361420.zip
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
kodak
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggio da kodak »

Sally, ma che siti proibiti vai a visitare???? :cyclopsani: ehhhh che siti?? il tuo avatar dice tutto... :king:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#6 Messaggio da Sally78 »

Noi abbiamo chiamato un polizziotto che conosciamo e lavora nella polizia postale c'ha dato un'indirizzo di posta elettronica dove inoltrarlo solo che dà errore sicuramente loro hanno un blocco dei virus! :cyclopsani:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

Ciao Sally, voglio supporre che leggendo quegli strafalcioni di cui é ben condita l'e-mail, ti sia venuto il sospetto che provenisse da qualche buzzurro (ad es. da certi ragioneri, ma anche da altre categorie di sedicenti "imprenditori"... ) e non da un Capitano della Polizia Postale, veroo?

:flower:

Andrea
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#8 Messaggio da Sally78 »

apsa ha scritto:Ciao Sally, voglio supporre che leggendo quegli strafalcioni di cui é ben condita l'e-mail, ti sia venuto il sospetto che provenisse da qualche buzzurro (ad es. da certi ragioneri, ma anche da altre categorie di sedicenti "imprenditori"... ) e non da un Capitano della Polizia Postale, veroo?

Io l'avevo dettoche era una cazzata ma qua i sapientoni avevano qualche dubbio....che ci posso fare??? :cyclopsani:
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

Sally78 ha scritto:
apsa ha scritto:Ciao Sally, voglio supporre che leggendo quegli strafalcioni di cui é ben condita l'e-mail, ti sia venuto il sospetto che provenisse da qualche buzzurro (ad es. da certi ragioneri, ma anche da altre categorie di sedicenti "imprenditori"... ) e non da un Capitano della Polizia Postale, veroo?

Io l'avevo dettoche era una cazzata ma qua i sapientoni avevano qualche dubbio....che ci posso fare??? :cyclopsani:
Beh, adesso gli puoi serenamente dire "ecco, ve l'avevo detto io!" :flower:

Andrea
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#10 Messaggio da Sally78 »

apsa ha scritto:
Sally78 ha scritto:

Meglio non dire niente....arriverà il momento (spero) che gliele dirò tutte insieme!! :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggio da apsa »

Sally78 ha scritto:
apsa ha scritto:
Sally78 ha scritto: Io l'avevo dettoche era una cazzata ma qua i sapientoni avevano qualche dubbio....che ci posso fare??? :cyclopsani:
Meglio non dire niente....arriverà il momento (spero) che gliele dirò tutte insieme!! :flower:
Basta che ti ricordi di "segnare in conto" tutto quanto! :faroah:

Andrea
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#12 Messaggio da Sally78 »

apsa ha scritto:
Sally78 ha scritto:
apsa ha scritto: Beh, adesso gli puoi serenamente dire "ecco, ve l'avevo detto io!" :flower:
Basta che ti ricordi di "segnare in conto" tutto quanto! :faroah:
Purtroppo o per fortuna sono dotata di buona memoria quindi non importa che segni mi basta tenerli a mente!! Ci sarebbe una barzellettina al riguardo.... :flower:
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#13 Messaggio da Sally78 »

La barzelletina....

Un signore anziano entra in un bar e chiede da bere un bicchiere di vino

Il barrista gli dice:- sono € 2 grazie

Il signore:- Nini segna

Il barrista:- in questo bar non si segna

Il signore:- bravo nini tiello a mente!! :cheers:
apsa
Moderatore
Moderatore

#14 Messaggio da apsa »

Sally78 ha scritto:La barzelletina....

Un signore anziano entra in un bar e chiede da bere un bicchiere di vino

Il barrista gli dice:- sono € 2 grazie

Il signore:- Nini segna

Il barrista:- in questo bar non si segna

Il signore:- bravo nini tiello a mente!! :cheers:
AHahahahahahah!!! :blackeye: :blackeye: :bounce: