datemi un consiglio
Moderatore: Moderatore
datemi un consiglio
vorrei prossimamente comperare un'auto nuova...
visto che ci tengo all'ambiente* la voglio a metano o a qualcos'altro che non sia benzina o diesel e autocarro, cosa mi consigliate?
*non solo per quello...la provincia mi da un contributo :flower:
visto che ci tengo all'ambiente* la voglio a metano o a qualcos'altro che non sia benzina o diesel e autocarro, cosa mi consigliate?
Re: datemi un consiglio
Un'automobilina con la carica a molla?minny ha scritto:vorrei prossimamente comperare un'auto nuova...
Beate le Regioni a statuto speciale che si possono permettere il lusso di dare contributi...
Dicci fra quali scelte sei indecisa, si fa prima!minny ha scritto:vorrei prossimamente comperare un'auto nuova...
Un'idea di massima dovresti già averla, in queste cose il raziocinio - secondo me - ci deve entrare solo dopo che ci si é "indirizzati" abbastanza bene verso un paio di alternative....
...ragiono tenendo presente il detto
"non datemi consigli, sono capace di sbagliare da solo"
anche se sei tu stessa a chiedere suggerimenti; se io ti dicessi "compra l'Agila" che a te non piace, e magari riesco a convincerti, quando poi tu ti ritrovassi a guidare un'automobile che non ti piace, non credo che tu potresti nutrire tanta riconoscenza per il mio suggerimento sbagliato, ti pare ? :faroah:
Ci sarà pure qualche automobile che "ti attizza" più di altre ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
ufffaaaaaaaa hanno scherzato tutti... e te la prendi solo con me ???minny ha scritto:autocarro!!!!!!!ti devo far rivedere l'unico/2007???marione ha scritto:pur sapendo che chiedi un consiglio seriamente , dico la mia..
allora...un bel rav4 meta io e meta tu... ok ??
p.s.: gli accenti non li ho messi apposta ... :blackeye:
ok scherzavo..... stasera pane e cipolle .... :blackeye:
quanto costa trasformare un motore esistente in uno ecologico?
vi copio i contributi della provincia...non trovo + quelli per le nuove auto...
Contributo per Veicoli a Basso Impatto Ambientale anno 2007
Tabella del residuo dei contributi
Aggiornata al 26/02/07
Tecnologi Contributo Domande Finanziabili Domande Finanziate Risorse Rimanenti
Modificaz.alim.Metano € 900,00 420 0 € 378.000,00
Modificaz.alim.GPL € 600,00 1000 0 € 600.000,00
Nuovi quadricicli elettrici € 1.000,00 35 0 € 35.000,00
spero si capisca
vi copio i contributi della provincia...non trovo + quelli per le nuove auto...
Contributo per Veicoli a Basso Impatto Ambientale anno 2007
Tabella del residuo dei contributi
Aggiornata al 26/02/07
Tecnologi Contributo Domande Finanziabili Domande Finanziate Risorse Rimanenti
Modificaz.alim.Metano € 900,00 420 0 € 378.000,00
Modificaz.alim.GPL € 600,00 1000 0 € 600.000,00
Nuovi quadricicli elettrici € 1.000,00 35 0 € 35.000,00
spero si capisca
la panda suggerita da libra non è male...poi non so mi sembran tutte uguali...io pensavo un jumpy o una roba del genere :flower:apsa ha scritto:Dicci fra quali scelte sei indecisa, si fa prima!minny ha scritto:vorrei prossimamente comperare un'auto nuova...
Un'idea di massima dovresti già averla, in queste cose il raziocinio - secondo me - ci deve entrare solo dopo che ci si é "indirizzati" abbastanza bene verso un paio di alternative....
anche se sei tu stessa a chiedere suggerimenti; se io ti dicessi "compra l'Agila" che a te non piace, e magari riesco a convincerti, quando poi tu ti ritrovassi a guidare un'automobile che non ti piace, non credo che tu potresti nutrire tanta riconoscenza per il mio suggerimento sbagliato, ti pare ? :faroah:
minny ha scritto:la panda suggerita da libra non è male...poi non so mi sembran tutte uguali...io pensavo un jumpy o una roba del genere :flower:apsa ha scritto:Dicci fra quali scelte sei indecisa, si fa prima!minny ha scritto:vorrei prossimamente comperare un'auto nuova...
Ed una vettura "ibrida" a motorizzazione elettrica-benzina ?
Anche per quelle c'é un contributo ?
Alla Prius - credici o no - ci avevo anche pensato ... http://it.wikipedia.org/wiki/Toyota_Prius
Andrea
Andrea
beh , non è molto semplice fare una scelta del genere, anche perchè non tutte le auto sono in configurazione ecologica, ed a volte la scelta diventa davvero complicato...
cmq anch'io sarei per un pandino... piccola , ma comoda allo stesso tempo... magari un 4x4 .... poi certo un rav4 sarebbe meglio!!!!! :king:
cmq anch'io sarei per un pandino... piccola , ma comoda allo stesso tempo... magari un 4x4 .... poi certo un rav4 sarebbe meglio!!!!! :king:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

quoto :cheers: :cheers:kodak ha scritto:beh , non è molto semplice fare una scelta del genere, anche perchè non tutte le auto sono in configurazione ecologica, ed a volte la scelta diventa davvero complicato...
Mi parli del RAV4 come "vettura ecologica" ? :cyclopsani: :cyclopsani:kodak ha scritto:beh , non è molto semplice fare una scelta del genere, anche perchè non tutte le auto sono in configurazione ecologica, ed a volte la scelta diventa davvero complicato...
No, verooo? :blackeye:
Andrea
Andrea