Spagna, banca vende casa con dentro corpo dell'ex proprietaria
Moderatore: Moderatore
Spagna, banca vende casa con dentro corpo dell'ex proprietaria
MADRID (Reuters) - Una banca spagnola è entrata di nuovo in possesso di una casa e l'ha messa all'asta senza sapere che all'interno c'era ancora il corpo dell'ex proprietaria, che non aveva pagato le rate del mutuo.
Lo ha riferito oggi il quotidiano spagnolo El Pais.
Secondo quanto riferito da El Pais, il corpo -- che si è conservato grazie all'aria salata nella cittadina costiera di Roses dopo una morte avvenuta apparentemente per causa naturali -- è stato scoperto da Jorge Giro, che è entrato nell'abitazione per la prima volta, sabato scorso dopo averla acquistata all'asta.
La donna morta, che secondo i vicini non godeva di buona salute ed era spesso fuori casa per andare a fare visita ai parenti a Madrid, aveva smesso di pagare le rate del mutuo sei anni fa.
La banca non aveva fatto un sopralluogo nell'immobile prima di metterla in vendita.
Menomale che non succedono solo in Italia cose strane... :flower:
Lo ha riferito oggi il quotidiano spagnolo El Pais.
Secondo quanto riferito da El Pais, il corpo -- che si è conservato grazie all'aria salata nella cittadina costiera di Roses dopo una morte avvenuta apparentemente per causa naturali -- è stato scoperto da Jorge Giro, che è entrato nell'abitazione per la prima volta, sabato scorso dopo averla acquistata all'asta.
La donna morta, che secondo i vicini non godeva di buona salute ed era spesso fuori casa per andare a fare visita ai parenti a Madrid, aveva smesso di pagare le rate del mutuo sei anni fa.
La banca non aveva fatto un sopralluogo nell'immobile prima di metterla in vendita.
Menomale che non succedono solo in Italia cose strane... :flower:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
Io veramente nn capisco, a proposito Roses è una zona turistica abbastanza vicino a me, ma chi compera una casa senza averla vista prima? mi pare anche un po strano, anche se da giorni avevo sentito la notizia, queste sono state le prime domande che mi sono fatta: il propietario nn sa cosa compra? ed il venditore nn sa cosa vende?
Maria Aralia
brava Maria, stesso mio dubbio! :flower:Aralia ha scritto:Io veramente nn capisco, a proposito Roses è una zona turistica abbastanza vicino a me, ma chi compera una casa senza averla vista prima? mi pare anche un po strano, anche se da giorni avevo sentito la notizia, queste sono state le prime domande che mi sono fatta: il propietario nn sa cosa compra? ed il venditore nn sa cosa vende?
p.s.:buon pomeriggio :smurfin:
Ah certo! Ma mi riferivo ad un pò tutto quel che succede al mondo, fra bambini rapiti, pedofili, terroristi, nonnette che affittano l'utero, anziani completamente abbandonati a se stessi, omicidi per futili motivi, eccetera eccetera...Aralia ha scritto:Certamente....e nn facciamo nomi nn ne facciamo :cheers:apsa ha scritto:Buon pomeriggio ad entrambe!
E' tutto piuttosto strano, sono d'accordo; ma ormai come si fa a stupirsi di qualcosa ? L'umanità é così strana, di questi tempi... :cyclopsani:
Ogni giorno veniamo bombardati da notizie agghiaccianti, eventi tristissimi, vicende scandalistiche e scandalose... come si fa a stupirsi più, se siamo costretti a "corazzarci" di cinismo per sopportare ciascuno e tutti insieme gli orrori che ci vengono allegramente sciorinati, da mattina a sera ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Bravissima!Aralia ha scritto:Certo che ti capisco purtroppo il mondo è malmesso cosi, ma pensiamo anche a le cose belle, ad esempio, nn tutte le case hanno cattive sorprese dentro! :flower:
E' un episodio insolito, fa clamore perché quella povera persona é rimasta abbandonata così, ma se volessimo vederla dal lato positivo, absterebbe pensare "finalmente quella povera persona é stata trovata e sistemata per il suo sonno eterno in modo dignitoso"
Immagino che ogni giorno, per tornare a quello che dici, vengano vendute e comprate centinaia, migliaia di case, dove singole persone o famiglie intere iniziano una nuova vita e cominciano ad accumulare bei ricordi che si porterano dietro per tutto il resto della vita! :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea