Domenica 1 Luglio 2007

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Domenica 1 Luglio 2007

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Buongiorno! A Siena giorni caldi, giorni di Palio!

DOMENICA 1
Sole e caldo, temporali dalle Alpi occidentali verso alto Piemonte e Varesotto nel corso del pomeriggio fino alle alpi e Prealpi lombarde in serata. Sole altrove, o nubi basse d'umidità a Genova. Caldo in aumento.
LUNEDI' 2
Temporali in arrivo su Alpi, Prealpi, Piemonte, Lombardia, pianure del nord, e poi Toscana, Umbria, Marche nel pomeriggio, zone interne del centro. Nubi anche in Sardegna e ovest Sicilia.
MARTEDI 2- MERCOLEDI 3
tempo che migliora rapidamente. Venti da ovest.

Immagine

Riflessioni: Ci avete mai fatto caso? Chiunque vada piu' piano di noi in macchina e' un idiota, e chiunque vada piu' forte e' un pazzo scatenato.
minny
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da minny »

buongiorno!14° e sciopero di quei grandi lavoratori chiamati giornalisti...vabbè qualcosa è uscito...sarà che non sono giornalisti quelli che scrivono quei giornali che non hanno scioperato?!?!?! :flower: :flower:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

Giornalisti? E' una categoria che guardo con sospetto e non riscuote troppo la mia simpatia. Gente che ha in mano un mezzo di informazione importantissimo che spesso utilizza per fini politici o per interessi di parte. Dove sono i vecchi giornalisti che riportavano la notizia e lasciavano che il lettore si facesse un'opinione? Oppure il nostro livello culturale ed intellettuale si è così degradato per cui occorre un tutor che ci porti pazientemente per mano alla comprensione dell'evento?

P.S. Mi sembra molto più serio chi, in calce all'articolo ed al suo nominativo ci aggiunge "opinionista". Almeno sappiamo che esterna delle opinioni personali e non tenta di influenzare le nostre.
minny
Old Member
Old Member

#4 Messaggio da minny »

Il giornalista è un "persuasore" e la gente non è che legga, valuti, pensi a quello che ha letto e se ne faccia una propria idea.
la gente legge e prende tutto per oro colato...visto che l'hanno scritto...ci crede.
non so quanta colpa dare ai giornalisti e quanta alla gente...
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da Mr.Pik »

minny ha scritto:Il giornalista è un "persuasore" e la gente non è che legga, valuti, pensi a quello che ha letto e se ne faccia una propria idea.
la gente legge e prende tutto per oro colato...visto che l'hanno scritto...ci crede.
Si è vero. La colpa non è solo di chi commette l'abuso, ma anche di chi glie lo permette.
A volte mi diverto a leggere la stessa notizia su giornali di diversa estrazione politica e noto la sottile manovra prevaricante ed insinuante nel mettere in evidenza solo quello che fa comodo, relegando in qualche battuta marginale quello che non è per loro politically correct.
minny
Old Member
Old Member

#6 Messaggio da minny »

Mr.Pik ha scritto:
minny ha scritto:Il giornalista è un "persuasore" e la gente non è che legga, valuti, pensi a quello che ha letto e se ne faccia una propria idea.
Si è vero. La colpa non è solo di chi commette l'abuso, ma anche di chi glie lo permette.
A volte mi diverto a leggere la stessa notizia su giornali di diversa estrazione politica e noto la sottile manovra prevaricante ed insinuante nel mettere in evidenza solo quello che fa comodo, relegando in qualche battuta marginale quello che non è per loro politically correct.
a me fa ridere la cronaca locale...cose di cui sono a conoscenza e come vengono riportate.
cavoli, non posso entrare nel dettaglio, ma ci sono cose indubbiamente positive che vengono presentate come negative e io mi chiedo "ma la gente capirà che non è come scrivono?capirà che qulla cosa è una buona cosa e non cattiva solo perchè lo "interpretano" così loro?"
mi rimane il dubbio...ma mi sa che la gente non ci mette niente di suo purtroppo
bitto
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da bitto »

buongiorno a tutti,
qui fa un certo calduccio, ma niente di insopportabile!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Aralia
Advanced Member
Advanced Member

#8 Messaggio da Aralia »

Buongiorno a tutti, qui tempo bello e nn c'è caldo, anzi si sta benissimo, vedremo fino a quando durerà :flower:
Maria Aralia
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

Bella giornata su gran parte dell'Italia, ma il caldo s'é fatto sentire eh!

:cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Rispondi