Martedì 3 Luglio 2007

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Martedì 3 Luglio 2007

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Buongiorno a tutti! :smurfin:

MARTEDI 3
Temporali nel pomeriggio su Alpi, Prealpi, alto Piemonte fino a Torino, alta Lombardia, Varesotto, Comasco, alto Veneto, alto Friuli, pianura friulana entro sera. Sole altrove, addensamenti tra est Liguria e Toscana, rinforzo dei venti da ovest su mar Ligure, verso Toscana e nord Appennino.
MERCOLEDI 4
Piogge prima su alta Toscana, Venezie specie sui monti. Nel pomeriggio qualche temprale veloce seguito da vento forte su Venezie, ferrarese, poi Umbria, zone interne di Marche.
GIOVEDI 5
Venti da nord, maestrale su Sardegna, cielo terso, più fresco, qualche rovescio nel pomerggio su Venezie e adriatiche specie sui monti, sole altrove.

Immagine

Riflessioni: Una compressa di caffeina equivale a circa 15 caffè;..... il difficile è buttare giù le 15 bustine di zucchero con lo stesso bicchiere d'acqua !!
minny
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da minny »

buongiorno!
Pik Siena si è "tranquillizzata" dopo il Palio?
qui pioviggina poi no poi si boh...tempo intermittente :flower:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

minny ha scritto:buongiorno!
Pik Siena si è "tranquillizzata" dopo il Palio?
qui pioviggina poi no poi si boh...tempo intermittente :flower:
Siena non è molto tranquilla, perchè dopo un Palio così controverso al fotofinish, le polemiche sono di prammatica e credo che dureranno ancora......ma per i toscani che notoriamente sono polemici è una cosa normale! :faroah:
bitto
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da bitto »

buongiorno a tutti,
che bel freschino!

ieri sera ho visto il palio e mi rendo conto che non fa proprio per me: poveri cavalli e matta la gente che sta al centro della piazza, soprattutto perchè oltre allo schiacciamento mi sa che non si vede un tubo!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

Buongiorno a tutti!

A Palio concluso, mi permetto un'esclamazione un tantino colorita: porca l'Oca! :flower:

Per il sollievo di Bitto, vi informo che ieri poi nonostante le minacce c'é stata ben poca pioggia, per fortuna; sennò gli toccava anticipare di due anni il lavaggio dell'auto.... :faroah:

Buona giornata a tutti :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#6 Messaggio da Paolo66 »

Buongiorno!

Qui il termometro segna 22°, ma l'aria è freschina...gradevole!

Ieri sera mi sono concesso una discreta pedalata, anche se c'era un vento rompiscatole. Non riuscirò mai a capire perchè, quando si và in bicicletta il vento è sempre di "bolina", sia all'andata che al ritorno! :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

Buongiorno Paolo.
Ma ti sei mai domandato se ci sono più salite o più discese ?
Secondo me ci sono più salite che discese; le poche volte che sono andato in bicicletta, ho sempre avuto l'impressione che fosse sempre salita... :flower:

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da libra »

Buongiorno a tutti
steolib
Member
Member

#9 Messaggio da steolib »

A Bologna per ora si vede il sole; temperatura intorno ai 23°. Purtroppo anche oggi sono al coperto, ma domani ......
Buona giornata a tutti.
stefano

PS Io ieri sera mi sono concesso una cammellata di birra e la direzione del vento non mi ha minimamente disturbato.
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
bitto
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:Buongiorno a tutti!

A Palio concluso, mi permetto un'esclamazione un tantino colorita: porca l'Oca! :flower:

Per il sollievo di Bitto, vi informo che ieri poi nonostante le minacce c'é stata ben poca pioggia, per fortuna; sennò gli toccava anticipare di due anni il lavaggio dell'auto.... :faroah:

Buona giornata a tutti :cheers:
ieri grande prestazione del meteo: è piovuto solo quando avevo la macchina in garage! quindi confermo che fino al 2009 sto sereno!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da Mr.Pik »

bitto ha scritto:........mi sa che non si vede un tubo!
Piazza del Campo è stata realizzata a forma di conchiglia: data la sua particolare costruzione, è possibile vedere sempre la pista dove corrono i cavalli poichè risulta sopraelevata. In qualsiasi momento e con qualsiasi numero di persone presenti, da qualsiasi punto di osservazione si vede tutta la piazza. Pensa ad un immenso catino e avrai una visone abbastanza vicina alla realtà.

Immagine

La leggenda dice che per realizzarla, il Capitano del Popolo stese il suo mantello e ordinò che venisse costruita a sua somiglianza. Anche la sua forma fu realizzata perchè tutto il popolo potesse vedere e ascoltare il Capitano durante le adunate politiche.
apsa
Moderatore
Moderatore

#12 Messaggio da apsa »

steolib ha scritto:...
PS Io ieri sera mi sono concesso una cammellata di birra e la direzione del vento non mi ha minimamente disturbato.

Ahahahahahahaha!!! Stefano, sei miticooooo!!! :hello1:

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggio da kodak »

buongiorno a tutti..

milano , temperatua gradevole, speriamo che duri così.... :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da marione »

buongiorno a tutti e tutte...

stamattina freddoooo temperatura 10° ...

il Palio ?? sono un tipo che ama gli animali e quindi mi dispiace vederli agitati e frustati così... io li vedrei meglio tranquillamente sopra una bella grigliata... :blackeye:
apsa
Moderatore
Moderatore

#15 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
bitto ha scritto:........mi sa che non si vede un tubo!
Piazza del Campo è stata realizzata a forma di conchiglia: data la sua particolare costruzione, è possibile vedere sempre la pista dove corrono i cavalli poichè risulta sopraelevata. In qualsiasi momento e con qualsiasi numero di persone presenti, da qualsiasi punto di osservazione si vede tutta la piazza. Pensa ad un immenso catino e avrai una visone abbastanza vicina alla realtà.

Immagine

La leggenda dice che per realizzarla, il Capitano del Popolo stese il suo mantello e ordinò che venisse costruita a sua somiglianza. Anche la sua forma fu realizzata perchè tutto il popolo potesse vedere e ascoltare il Capitano durante le adunate politiche.
Non sarà Vigevano, :flower: ma certo che é una gran bella piazza, caspita. Quando l'ho vista la prima volta (ce ne sono poi state altre due o tre, mi pare) mi sono appassionato dell'atmosfera niente affatto "dispersiva" della Piazza, che sembra molto più un "salotto" che una Piazza, e al pensiero di quanta gente ospita durante i Palii, beh, si resta quasi increduli.
Spettacolare, stupenda la vista anche dalla sommità del "pinnacolo" del Palazzo... ma Siena é tutta bella, nel Centro Storico propriamente detto... :cheers:

Andrea
Rispondi