Un maiale si avvicina all'asino che stava mangiando pazientemente il fieno avuto a fine giornata come premio per il lavoro svolto, e dice:
"eh certo che se voi asini vi chiamate così un motivo c'è..."
l'asino non fa caso e continua a mangiare con calma il suo buon fieno
" te ne stai - continua il maiale - tutto il giorno a lavorare, col caldo col freddo mentre piove, carico a lavorare ed a spaccarti la schiena per cosa? per una balla di fieno???"
l'asino continua imperterrito a gustare il buon fieno
"mentre io - prosegue il maiale - mi alzo la mattina e mangio quintali di buona roba...mi rotolo in mezzo al fango, la mia passione; sto al calduccio di inverno ed al fresco d'estate...e mangio, mangio mangio..."
al che l'asino senza scomporsi:
"ma...adesso che ti guardo bene...te non sei mica lo stesso maiale dell'anno scorso"
Nella fattoria
Moderatore: Moderatore
Ahaha!
:hello1: Ben detto! :hello1:
Mi ricorda una barzelletta di un tipo di città che arrivando in una fattoria, piuttosto malmessa, vede un maiale con una zampa di legno. CHiede spiegazioni al contadino, e quello gli risponde "Eh, che vuol fare, noialtri siamo poverelli, il maiale ce lo mangiamo un pò alla volta.." :flower:
:hello1: Ben detto! :hello1:
Mi ricorda una barzelletta di un tipo di città che arrivando in una fattoria, piuttosto malmessa, vede un maiale con una zampa di legno. CHiede spiegazioni al contadino, e quello gli risponde "Eh, che vuol fare, noialtri siamo poverelli, il maiale ce lo mangiamo un pò alla volta.." :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea