Vendo tutto...
Moderatore: Moderatore
Vendo tutto...
...e mi trasferisco in Val D'Aosta.
Re: Vendo tutto...
Vendo tutto...e mi trasferisco in una Regione a Statuto Speciale..libra ha scritto:...e mi trasferisco in Val D'Aosta.
perchè non ti fanno entrare con la mobilia ???libra ha scritto:...e mi trasferisco in Val D'Aosta.
perchè val d'aosta ??
Perchè quando ci vado mi sento bene; è il posto che maggiormente mi tranquillizza e mi taglia fuori dal mondo...riesco a dimenticare il lavoro e tutto quello che lo riguarda...e soprattutto perchè, avendo il 70% del territorio appartenente ad aree protette, non c'è stato il devastamento turistico generalizzato che si è purtroppo verificato altrove...marione ha scritto:perchè non ti fanno entrare con la mobilia ???libra ha scritto:...e mi trasferisco in Val D'Aosta.
perchè val d'aosta ??
ottimo motivo.. e poi se non sbaglio la benzina costa meno.. però se vendi tutto girerai in taxi.. :blackeye:libra ha scritto:Perchè quando ci vado mi sento bene; è il posto che maggiormente mi tranquillizza e mi taglia fuori dal mondo...riesco a dimenticare il lavoro e tutto quello che lo riguarda...e soprattutto perchè, avendo il 70% del territorio appartenente ad aree protette, non c'è stato il devastamento turistico generalizzato che si è purtroppo verificato altrove...marione ha scritto:perchè non ti fanno entrare con la mobilia ???libra ha scritto:...e mi trasferisco in Val D'Aosta.
perchè val d'aosta ??
No, credo che la benzina costi di più.marione ha scritto:ottimo motivo.. e poi se non sbaglio la benzina costa meno.. però se vendi tutto girerai in taxi.. :blackeye:libra ha scritto:Perchè quando ci vado mi sento bene; è il posto che maggiormente mi tranquillizza e mi taglia fuori dal mondo...riesco a dimenticare il lavoro e tutto quello che lo riguarda...e soprattutto perchè, avendo il 70% del territorio appartenente ad aree protette, non c'è stato il devastamento turistico generalizzato che si è purtroppo verificato altrove...marione ha scritto: perchè non ti fanno entrare con la mobilia ???
perchè val d'aosta ??
Vendo tutto e compro una baita, un pandino 4x4, apro una piccola attività che lavori 8 mesi all'anno (in corrispondenza con le stagioni turistiche) e "non avrò più bisogno di ferie, perchè lo sarò tutto l'anno*"
*copyright Marione
direi che è proprio una cosa da prendere in considerazione... poi dopo qualche hanno che ti stufi di montagne.. un bel bungalow in polinesia e una barchetta ... e poi quando andrai in pensione un'appartamento in centro a Milano.. :blackeye:libra ha scritto:
No, credo che la benzina costi di più.
Vendo tutto e compro una baita, un pandino 4x4, apro una piccola attività che lavori 8 mesi all'anno (in corrispondenza con le stagioni turistiche) e "non avrò più bisogno di ferie, perchè lo sarò tutto l'anno*"
*copyright Marione
ma...la sto prendendo in considerazione; mi pento solo di non averlo fatto prima :banghead:marione ha scritto:direi che è proprio una cosa da prendere in considerazione...
-
- Member
Posso citare un motto ?libra ha scritto:ma...la sto prendendo in considerazione; mi pento solo di non averlo fatto prima :banghead:marione ha scritto:direi che è proprio una cosa da prendere in considerazione...
"La vita é quello che ti succede mentre sei impegnato a fare altri progetti" ... o qualcosa del genere...
Con questo cosa voglio dire ... boh! :faroah:
Forse vorrei dire che a volte ci lamentiamo, ci intristiamo, ci addoloriamo, di quel che non va come noi vorremmo, ci affanniamo a dirigere la nostra vita nella direzione che noi pensiamo sia l'unica adatta, e così facendo perdiamo di vista le cose preziose che abbiamo di già sotto mano...
Non so, magari mi illudo... :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Ogni tanto ci penso anch'io di vendere tutto e fuggire. Non riesco mai definire dove, perchè questo mondo si sta globalizzando al peggio.
Poi, onestamente, vista l'età sono abbastanza fossilizato nelle mie brutte abitudini e nei miei vizi, che mi sembrano sempre più appetibili ogni volta che mi ci reimmergo dopo una vacanza di disintossicazione.
stefano
Poi, onestamente, vista l'età sono abbastanza fossilizato nelle mie brutte abitudini e nei miei vizi, che mi sembrano sempre più appetibili ogni volta che mi ci reimmergo dopo una vacanza di disintossicazione.
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
Io invece, mi rendo conto che sto correndo per nulla; la sera a tavola, con la testa sono in ufficio...la sera aletto, prima di addormentarmi, penso a quello che mi aspetta domani; in vacanza il cellulare squilla continuamente...stare in vacanza con l'ansia che la spiaggia in cui ti trovi non ha copertura...e se ha copertura, sarebbe stato meglio se non ne avesse avuta; fai un programma e ti rendi conto che salta tutto per questo e quest'altro imprevisto...apsa ha scritto: Posso citare un motto ?
"La vita é quello che ti succede mentre sei impegnato a fare altri progetti" ... o qualcosa del genere...
Con questo cosa voglio dire ... boh! :faroah:
Forse vorrei dire che a volte ci lamentiamo, ci intristiamo, ci addoloriamo, di quel che non va come noi vorremmo, ci affanniamo a dirigere la nostra vita nella direzione che noi pensiamo sia l'unica adatta, e così facendo perdiamo di vista le cose preziose che abbiamo di già sotto mano...
Non so, magari mi illudo... :cheers:
Le cose preziose?
La tranquillità e l'indipendenza e soprattutto la famiglia...ma se ti manca il tempo per dedicarti a quest'ultima...allora è meglio fare una vita modestissima (per questo amo la val d'aosta - li te la puoi permettere, qua da noi no), una sola macchina ed un lavoretto; puoi "dimenticare" il cellulare a casa che non accade assolutamente nulla...andar bene non trovi nemmeno una chiamata persa.
Tanto...quando io ho tempo di stare con la mia famiglia, curare qualche interesse...sono certo che le vacanze non saranno più un'esigenza