Allora facciamo una verifica: lo shoutbox

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

Allora facciamo una verifica: lo shoutbox

#1 Messaggio da apsa »

Allora facciamo una verifica: lo shoutbox per ora lo lasciamo stare, non lo cancelliamo. Vediamo dopo quanto tempo si pulisce da solo.

Però converrete con me che trovarlo pulito aiuta a capire dove "comincia" la giornata cioé quali sono i commenti attuali, o no ?

Dite pure il vostro parere, grazie :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da minny »

sì, si capisce dove inizia la giornata, però io a volte arrivo e non avendo letto il prima non capisco + chi risponde a chi e a che cosa :flower:
bitto
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da bitto »

se ci fosse la possibilità, sarebbe carino implementare uno shoutbox "scorrevole" tipo quello di l2d.
almeno ci sarebbe la possibilità di scorrere indietro qualche shout, non solo gli ultimi 5.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

Beh, allora figurati se quel che trovi é addirittura di quattro o cinque giorni prima... :flower:

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:Beh, allora figurati se quel che trovi é addirittura di quattro o cinque giorni prima... :flower:
così è troppo! basterebbe quello della giornata in corso, max due giorni
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
libra
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da libra »

Allora io dico la mia:

io la sera non ho ne tempo ne voglia di star li a cancellare tutti i messaggi nello shoutbox...l'ho fatto poche volte ed avrei preferito affrontare il direttore della banca; capisco - perciò - che anche gli altri possano avere la mia stessa avversione a tale mansione; quindi da parte mia lo si può anche chiudere; mi rendo conto che non mi mancava poi tanto quando non c'era
Paolo66
Old Member
Old Member

#7 Messaggio da Paolo66 »

Mi sembra che com'è ora, con solo quelli della gironata sia più fruibile.
apsa
Moderatore
Moderatore

#8 Messaggio da apsa »

Per conto mio dare una pulita allo shoutbox alla sera non é troppo fastidioso, finché i messaggi non sono moltissimi é una cosa che si fa.

Il fatto é che l'automatismo, a quanto pare, non ha effetto prima di 5 giorni, secondo quanto risulta dalle precedenti esperienze. Potremmo fare una verifica empirica, lasciarlo così com'é, e vediamo che succede.

Dal momento che il forum ha subito delle implementazioni, può essere che sia cambiato anche lo shoutbox, al momento non lo sappiamo.

L'utilità dello shoutbox é innegabile: l'immediatezza di un qualsiasi messaggio é superiore a qualsiasi altro sistema. Basterebbe non farne un uso troppo "smodato", ma eventualmente usare i vari "forum" per i diversi argomenti.

A Shoutbox attivo, abbiamo comunque scritto un mare di messaggi, proprio in questi giorni.... continuiamo così, che dite ? semplicemente usando lo shoutbox proprio per gli "strilli" occasionali...

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:Mi sembra che com'è ora, con solo quelli della gironata sia più fruibile.
Difatti, lo spirito che anima i "cancellatori" è quello. Leggere i messaggi del giorno senza confondersi con quelli della giornata precedente. Comunque proviamo a non cancellarlo più. Credo che vada avanti per 4/5 giorni, ma toglierlo del tutto, specialmente ora con la modifica della lettura riservata agli iscritti, mi sembra sbagliato.
E' comodissimo per i messaggi volanti ed urgenti, senza dover ricorrere al post che è più dispersivo.
Ultima modifica di Mr.Pik il 06/07/2007, 10:46, modificato 1 volta in totale.
libra
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da libra »

va bene usare lo shout per strilli e saluti occasionali ma, se uno lancia la battuta, è normale che lo si segua a ruota;
Paolo66
Old Member
Old Member

#11 Messaggio da Paolo66 »

ok....solo per mandarci a quel paese! :flower:
Paolo66
Old Member
Old Member

#12 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:va bene usare lo shout per strilli e saluti occasionali ma, se uno lancia la battuta, è normale che lo si segua a ruota;

E' vero!!!!

come si fa, se no?

Se uno trova l'appiglio per una battuta, inizia il "trenino"!!!
apsa
Moderatore
Moderatore

#13 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:va bene usare lo shout per strilli e saluti occasionali ma, se uno lancia la battuta, è normale che lo si segua a ruota;
Certo, é così infatti. E' un "peccato veniale", ci possiamo tutti prestare un minimo di attenzione e abituarci a sfruttare i vantaggi dello shoutbox senza abusarne.... io per primo... :flower:

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:

E' vero!!!!

come si fa, se no?

Se uno trova l'appiglio per una battuta, inizia il "trenino"!!!
Si certo, ma è anche una cosa simpatica. A volte si ride più con lo shoutbox che con i normali post. Ma io ho fatto una battuta, continuo volentieri a cancellare tralasciando e trascurando il mio lavoro giornaliero.... :faroah:
marione
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da marione »

raga vediamo senza cancellare come va ...

adesso che so che cancellarli è una menata... mi sentirò in colpa ad ogni messaggio :blackeye:

quindi speriamo si cancelli da solo ..
Rispondi