auto: passaggio di proprietà
Moderatore: Moderatore
auto: passaggio di proprietà
ciao Raga, qualcuno è a conoscenza di quanto può costare un passaggio di proprietà fatto come si deve , cioè agenzia + notaio ???
perchè vorrei ,eventualmente vendessi la scenic , mettermi al sicuro facendo il passaggio di proprietà..
grazie
perchè vorrei ,eventualmente vendessi la scenic , mettermi al sicuro facendo il passaggio di proprietà..
grazie
Re: auto: passaggio di proprietà
conta un 300-400 €...marione ha scritto:ciao Raga, qualcuno è a conoscenza di quanto può costare un passaggio di proprietà fatto come si deve , cioè agenzia + notaio ???
grazie
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Mario, scusa, ma il passaggio lo deve pagare il compratore.marione ha scritto:ciao Raga, qualcuno è a conoscenza di quanto può costare un passaggio di proprietà fatto come si deve , cioè agenzia + notaio ???
grazie
Ti devi solo accertare che lui lo faccia.
Mario, scusa se mi faccio gli affaracci tuoi:
domanda 1: la tua auto non è in leasing?
no= passa avanti
si= in questo caso il passaggio costa dalle 400 alle 700 euro; poichè oltre al passaggio ci devi contare le spese di riscatto; ovviamente se non hai delle penali per riscatto anticipato, perchè in tal caso le cifre sono ben più consistenti.
Ti consiglierei nel caso, di far riscattare l'auto dall'acquirente direttamente, così si risparmia un passaggio, meglio ancora se fosse un concessionario, i quali hanno delle agevolazioni sul costo del passaggio stesso; tieni però presente che alcune società di leasing non consentono il riscatto da privato.
Se, l'auto non è in leasing, il passaggio di proprietà costa sulle 300/400 euro ma, come ha detto Pik, è a carico dell'acquirente; un trucco molto diffuso (almeno qui) è quello di consegnare la seconda copia delle chiavi/scheda, libretto tagliandi e garanzia, solo dopo che l'acquirente dimostra di avere fatto richiesta di iscrizione al PRA.
Comunque il notaio non esiste più, ma le spese sono rimaste quasi inalterate.
no= passa avanti
si= in questo caso il passaggio costa dalle 400 alle 700 euro; poichè oltre al passaggio ci devi contare le spese di riscatto; ovviamente se non hai delle penali per riscatto anticipato, perchè in tal caso le cifre sono ben più consistenti.
Ti consiglierei nel caso, di far riscattare l'auto dall'acquirente direttamente, così si risparmia un passaggio, meglio ancora se fosse un concessionario, i quali hanno delle agevolazioni sul costo del passaggio stesso; tieni però presente che alcune società di leasing non consentono il riscatto da privato.
Se, l'auto non è in leasing, il passaggio di proprietà costa sulle 300/400 euro ma, come ha detto Pik, è a carico dell'acquirente; un trucco molto diffuso (almeno qui) è quello di consegnare la seconda copia delle chiavi/scheda, libretto tagliandi e garanzia, solo dopo che l'acquirente dimostra di avere fatto richiesta di iscrizione al PRA.
Mi immagino che Marione voglia sapere quant'é la spesa, per farla pagare all'acquirente, e fare lui Marione il passaggio di proprietà, per stare sul sicuro che l'acquirente non faccia scherzi strani...
E' così, Marione ?
Ciao! :cheers:
E' così, Marione ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
grazie Bitto... :cheers:bitto ha scritto:conta un 300-400 €...marione ha scritto:ciao Raga, qualcuno è a conoscenza di quanto può costare un passaggio di proprietà fatto come si deve , cioè agenzia + notaio ???
grazie
affaracci miei ??? ormai non ci sono più gli affaracci miei ....libra ha scritto:Mario, scusa se mi faccio gli affaracci tuoi:
no= passa avanti
comunque non è in leasing è stata comprata "normalmente"..
quella di tenere la seconda chiave/scheda come garanzia è un ottima idea..
perfetto non c'è bisogno di aggiungere altro... Apsa hai centrato in pieno il mio pensiero.. :cheers: :cheers:apsa ha scritto:Mi immagino che Marione voglia sapere quant'é la spesa, per farla pagare all'acquirente, e fare lui Marione il passaggio di proprietà, per stare sul sicuro che l'acquirente non faccia scherzi strani...
E' così, Marione ?
Vabbè...solo uno che ha una scenicche può capire a fondo il problema e constatare quanto è inquietante il fatto che, dopo essere riusciti a venderla, l'acquirente cambi idea e non proceda al passaggio di proprietà :flower: :cyclopsani:marione ha scritto:perfetto non c'è bisogno di aggiungere altro... Apsa hai centrato in pieno il mio pensiero.. :cheers: :cheers:apsa ha scritto:Mi immagino che Marione voglia sapere quant'é la spesa, per farla pagare all'acquirente, e fare lui Marione il passaggio di proprietà, per stare sul sicuro che l'acquirente non faccia scherzi strani...
E' così, Marione ?
:flower: :flower: :flower: esatto è una precauzione antipentimento... :blackeye: :blackeye:libra ha scritto:
Vabbè...solo uno che ha una scenicche può capire a fondo il problema e constatare quanto è inquietante il fatto che, dopo essere riusciti a venderla, l'acquirente cambi idea e non proceda al passaggio di proprietà :flower: :cyclopsani:
La tua perspicacia, GianLibra, é stupefacente :cheers:libra ha scritto:Vabbè...solo uno che ha una scenicche può capire a fondo il problema e constatare quanto è inquietante il fatto che, dopo essere riusciti a venderla, l'acquirente cambi idea e non proceda al passaggio di proprietà :flower: :cyclopsani:marione ha scritto:perfetto non c'è bisogno di aggiungere altro... Apsa hai centrato in pieno il mio pensiero.. :cheers: :cheers:apsa ha scritto:Mi immagino che Marione voglia sapere quant'é la spesa, per farla pagare all'acquirente, e fare lui Marione il passaggio di proprietà, per stare sul sicuro che l'acquirente non faccia scherzi strani...
E' così, Marione ?
Attento che é ammessa solo "modica quantità" per non finire "àr gabbio"... :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea