Valentino (lo stilista) lascia
Moderatore: Moderatore
Valentino (lo stilista) lascia
e al suo posto la figlia di Roby Facchinetti, sorella di quel povero imbecille di dj francesco.
Ma io penso al padre: due figli, uno che sembra voler seguire le orme nel mondo della musica e l'altra, forse secchioncella, che svolazza per vestiti e istituti d'arte.
Tra i due, il padre potrebbe aver preferito (nell'ambito dell'amore che prova per entrambi) un po' quel francesco un po' pazzerello ma "cantante".
E alla fine cosa si ritrova?
Che "la secchiona" si trova a capo di una delle maison di moda più invidiate al mondo (bravissima) e l'altro (poveretto) che chiede aiuto a papino per andare a sanremo...
Ma io penso al padre: due figli, uno che sembra voler seguire le orme nel mondo della musica e l'altra, forse secchioncella, che svolazza per vestiti e istituti d'arte.
Tra i due, il padre potrebbe aver preferito (nell'ambito dell'amore che prova per entrambi) un po' quel francesco un po' pazzerello ma "cantante".
E alla fine cosa si ritrova?
Che "la secchiona" si trova a capo di una delle maison di moda più invidiate al mondo (bravissima) e l'altro (poveretto) che chiede aiuto a papino per andare a sanremo...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
...e qua ho molta paura... una delle più blasonate maison in mano sua???
Mi auguro che non la faccia cadere nel ridicolo... staremo a vedere!!!

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

da quello che ho letto è una coi contro......ni!Greeneyes ha scritto:...e qua ho molta paura... una delle più blasonate maison in mano sua???
ha lavorato per le migliori maison mondiali, aspetta che cerco l'articolo!
bitto ha scritto:da quello che ho letto è una coi contro......ni!Greeneyes ha scritto:...e qua ho molta paura... una delle più blasonate maison in mano sua???
Me lo auguro... sai... mi sono allarmato leggendo di chi era figlia, e vedendo già la tristezza del maschio...

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

da messaggero.itGreeneyes ha scritto:bitto ha scritto:da quello che ho letto è una coi contro......ni!Greeneyes ha scritto:...e qua ho molta paura... una delle più blasonate maison in mano sua???
Me lo auguro... sai... mi sono allarmato leggendo di chi era figlia, e vedendo già la tristezza del maschio...
L'erede Alessandra. Certo Alessandra Facchinetti ha ricevuto una bella eredità ma anche una grande responsabilità. La stilista, però, non è alle prime armi e vanta nella sua pur breve carriera una grande esperienza nel mondo della moda. Nata a Bergamo, il 2 giugno 1972, si è diplomata all'Istituto Marangoni di Milano. A 22 anni era già alla Miu Miu, dove ha disegnato per sette anni accanto a Miuccia Prada. Le ossa le ha fatte, però, sotto la guida di Tom Ford ai tempi della sua direzione creativa alla Gucci, nel 2001. Tre anni dopo, Alessandra la dark lady, come spesso viene definita, è succeduta alla guida delle collezioni donna marchiate con le “due G”, dopo il divorzio dello stilista texano con l'azienda. Nel gruppo c'erano anche John Ray come stilista della moda uomo e Frida Giannini per il settore accessori. La sua esperienza da Gucci non è durata molto, a causa delle divergenze con il nuovo management della Ppr, e dopo due collezioni, a settembre 2004 e a febbraio 2006, la giovane stilista ha lasciato.
Quando la sua poltrona è stata occupata da Frida Giannini, che è diventata direttrice di tutto lo stile Gucci, Alessandra è stata chiamata dalla Moncler. Alla giovane designer l'azienda di piumini francese ha affidato il compito di trasformare i giubbotti un tempo amati dai “paninari” in capi di alta classe, della collezione “Gamme Rouge”. La prova l'ha superata brillantemente.
«Sono onorata - ha detto Alessandra Facchinetti - di far parte di questo nuovo progetto. Il signor Valentino è sempre stato per me un punto di riferimento, un'icona per lo stile e l'eleganza. La mia ammirazione e rispetto per lui sono infiniti. Mi dedicherò a questa nuova avventura con grande passione ed entusiasmo, facendo tesoro di tutto quello che è stato fatto fino a oggi, per essere pronta a presentare la mia prima collezione, nel marzo del 2008».
Il suo talento e la sua grinta le hanno fatto "vincere" il titolo di prima designer della maison, scavalcando la concorrenza. Tra i papabili c'erano anche l'israeliano Alber Elbaz, stilista di Lanvin, l'americano di origine boema Zac Posen, sponsorizzato da Anna Wintour direttore di Vogue Usa, e perfino il texano Tom Ford. Ford, però, non sarebbe stato disponibile perché pare stia anche progettando, sempre con Zegna, il debutto di una linea donna.
Grazie dell'articolo... mi sono rincuorato... del resto mi dispiacerebbe che un marchio come Valentino, osannato in tutto il mondo, fosse capitato in mani "poco esperte" :flower: