Le "strisce blu"

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

Le "strisce blu"

#1 Messaggio da apsa »

Le "strisce blu"

Pare che il Comune di Roma verrà ulteriormente arricchito di parcheggi a pagamento; diventerà sempre più difficile spostarsi con l'auto propria, perché dovunque si arrivi - e si intenda lasciare corettamente l'auto a favore dei mezzi pubblici - dovrà pagare belle cifre per questo "lusso".

Qui al paesello il problema si va estendendo anche ai quartieri periferici, considerando che il Comune di Roma é uno dei più vasti d'italia....

Com'é la situazione nelle vostre città ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da Paolo66 »

Il centro storico di Reggio non è molto grande, i pochi posti sopno già a pagamento da anni. Prima c'era la possibilità di sfruttare un'ampia fascia di parcheggi liberi nei controviali della circonvallazione, ma credo che a breve diventeranno a pagamento anche quelli.

Però l'amministrazione s'è data da fare da tempo con l'apertura, ed il recupero, di ampie zone esterne al centro, da adibire a parcheggio pubblico, quasi tutte servite da bus navetta, alcuni anche gratuiti...ma non credo che lo saranno per molto.

Per i reggiani non ci sarebbero grossi problemi, conoscendo le zone, chi non è del luogo può avere qualche difficoltà in più perchè non sono segnalatai molto bene.

Diciamo "non c'è male", ma c'è ampio margine di miglioramento. :flower:

Correggio è una cittadina di 20.000 abitanti, sarebbe già servita abbastanza bene di parcheggi esterni. Ma, soprattutto i "paesani" col suvvone (solo quelli da 40.000 euro in su, mi spiace Marione, dovrai parcheggiare fuori! :flower: ) o col bmwwone DEVONO parcheggiarlo nel punto più centrale possibile, anche se abiotano 500 metri più in là, e di solito il centro è ingorgato da questi. Anche qui l'amminstrazione si stà dando da fare in tal senso rendendo a pagamento il più possibile, ma anche costruendone altri.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

Nella mia città, hanno contrabbandato la mercificazione di molti parcheggi prima liberi, con la soddisfazione aleatoria del cittadino che, secondo loro, finalmente potrà godere di un ricambio. Ed io aggiungo: si, ma a pagamento! Con questo pretesto rendendo a pagamento tutti i posteggi centrali, non hanno risolto il problema, ma lo hanno spostato fuori dalle mura della città dove dimora la maggior parte degli abitanti, poichè la città sta diventando sempre più a misura di turista con negozi, ristoranti, bar, tavole calde e baracchini con cianfrusaglie.

Altra chicca: molte zone della periferia densamente abitate sono state adibite a posteggio per residenti. Questo è stato un altro incentivo ad invadere le zone limitrofe che non hanno questa particolarità.
Ma il "Buongoverno" della città dice che tutto va bene.....

Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da marione »

la situazione della Città dove abito ... Città ihihihihi 180 abitanti, la situazione parcheggio è mettila dove vuoi tanto non ci sono le strisce... io ho un parcheggiuo privato ma è a 50m da casa... marione pigrone la parcheggia davanti al portone devo farmi meno metri solo 6...
kodak
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggio da kodak »

A siracusa di strisce blu iniziarono a vedersi l'anno scorso... im pochissimi posti dove sono state disegnate, poco dopo sono state ridisegnate di bianco... ma non dal comune, ma dal signore che abita lì vicino, che non aveva più il posto auto sotto casa.. :cyclopsani: :cyclopsani:

l'unico posto dove sono state rispettate e mantenute le striscie blu è nel centro storico , o meglio la poco fuori la cintura del centro storico (ortigia) , ma nel resto della città , il comune a questa soluzione ha rinunciato... :king:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da marione »

dove lavoro invece la cosa è più seria.. il comune ha messo i parcheggi con "disco orario" ... da rispettare rigorosamente da metà Giugno a metà Settembre ... dopo si può fare quello che si vuole perchè i vigili ci sono solo in quel periodo... e comunque non si sognerebbero mai di fare una multa ... di solito mettono un biglietto prestampato di avviso... certo che se poi uno insiste a parcheggiare senza disco allora scatta la multa..
kodak
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggio da kodak »

marione ha scritto:dove lavoro invece la cosa è più seria.. il comune ha messo i parcheggi con "disco orario" ... da rispettare rigorosamente da metà Giugno a metà Settembre ... dopo si può fare quello che si vuole perchè i vigili ci sono solo in quel periodo... e comunque non si sognerebbero mai di fare una multa ... di solito mettono un biglietto prestampato di avviso... certo che se poi uno insiste a parcheggiare senza disco allora scatta la multa..
quindi i vigili tengono traccia di tutte le auto avvisate??? :cyclopsani:
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da marione »

kodak ha scritto:
e si... ovvio parlo dei " residenti " .. ormai ci si conosce le auto sono sempre quelle...

invece quando arriva il turista sborone .. mazzataaaa.. multa assicurata... ihihihi
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da Mr.Pik »

kodak ha scritto:A siracusa di strisce blu iniziarono a vedersi l'anno scorso... im pochissimi posti dove sono state disegnate, poco dopo sono state ridisegnate di bianco... ma non dal comune, ma dal signore che abita lì vicino, che non aveva più il posto auto sotto casa.. :cyclopsani: :cyclopsani:
Buona idea! Lo devo fare anche io!

Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#10 Messaggio da kodak »

marione ha scritto:
kodak ha scritto:
e si... ovvio parlo dei " residenti " .. ormai ci si conosce le auto sono sempre quelle...

invece quando arriva il turista sborone .. mazzataaaa.. multa assicurata... ihihihi
e certo.. ovvio... il turista deve essere sempre inchiappettato!!! però questo rischia che il turista non ci metta più piede ... quindi verbali si, ma solo se giusti!!! :flower:
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da libra »

da noi le han pippate i puffi!!!

certo ce sti puffi non capiscono proprio un katzo
Greeneyes
Old Member
Old Member

#12 Messaggio da Greeneyes »

...in quel di Modena, oramai è già abbastanza vasta la situazione delle striscie blu vicino al centro... piuttosto stanno costruendo dei parcheggi multilivelli, che a mio avviso smaltiscono un pò la carenza di parcheggio
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#13 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:da noi le han pippate i puffi!!!

certo ce sti puffi non capiscono proprio un katzo
ahahahah ! :flower:

Porèlli.... mesà che di strisce bianche non ce ne sono più, da quano ci sono in giro Maradona e Lapo... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Rispondi