Perchè???
Moderatore: Moderatore
Perchè???
Avendo scoperto che, il 26 dicembre p.v., i treni spagnoli fanno festa e perciò, mi occorrerebbe cambiare 3 treni e impiegare 11 ore per coprire la tratta Madrid - Barcellona, ho deciso di prendere un'auto a noleggio e così, approfitto per fare tappa a Saragozza.
Ho scoperto una cosa un pò strana...ossia:
Ho effettuato la prenotazione via internet, con una nota compagnia di autonoleggi; ho preso una ford focus 1.600 (credo) diesel, equipaggiata con navigatore satellitare, seggiolone per bimba, rilascio in località diversa da quello di ritiro (ritiro Stazione centrale Madrid 26/12 ore 9,00, rilascio presso Aeroporto Barcellona 27/12 ore 9,00)...COSTO 99,42 EURO.
Ho provato a fare la medesima prenotazione in Italia, con ritiro a Roma (stazione termini - stesso giorno stessa ora) e rilascio a Milano Linate stessa data e stessa ora (ma con 70 km in meno rispetto alla tratta spagnola). COSTO 131,47.
Ho scoperto una cosa un pò strana...ossia:
Ho effettuato la prenotazione via internet, con una nota compagnia di autonoleggi; ho preso una ford focus 1.600 (credo) diesel, equipaggiata con navigatore satellitare, seggiolone per bimba, rilascio in località diversa da quello di ritiro (ritiro Stazione centrale Madrid 26/12 ore 9,00, rilascio presso Aeroporto Barcellona 27/12 ore 9,00)...COSTO 99,42 EURO.
Ho provato a fare la medesima prenotazione in Italia, con ritiro a Roma (stazione termini - stesso giorno stessa ora) e rilascio a Milano Linate stessa data e stessa ora (ma con 70 km in meno rispetto alla tratta spagnola). COSTO 131,47.
è diverso: un conto è il noleggio da privato locale in zona ad altissimo turismo...un altro è un noleggio da operatore internazionale con medesimi condizioni.minny ha scritto:noi in Spagna abbiamo noleggiato solo uno scooter..a Formentera...beh che dire...ci è costato 60 euro + la benzina...per 10 minuti di utilizzo...vedi tu.
si...è obbligatoria anche li; le condizioni sono le medesime...i costi accessori sono i medesimi (pochissimi euro)...cambia la base del noleggio: Italia circa 27 euro in più.Paolo66 ha scritto:I noleggi in Italia mi pare abbiano la Casco obbligatoria, non so se è così anche per quelli spagnoli.
...forse è questione del cambio di valuta? :flower:
Mi chiedo...se avessi preso l'auto a Madrid e lasciata a Milano??? :flower: