Chi si ricorda o conosce il MECCANO ?

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#1 Messaggio da apsa »

Un bel gioco di costruzioni, con componenti metalliche, viti e dadi, piastre, ingranaggi, pulegge, ruote, elementi angolari, eccetera eccetera.

A mio parere, meglio del Lego, perché un oggetto costruito col meccano può resistere a sollecitazioni notevolissime, mentre un oggetto costruito col Lego, se cade, si sbriciola immancabilmente in tanti piccoli pezzi che naturalmente vanno a finire soto i mobili, negli interstizi, e via dicendo....

Tra l'altro ho visto che esistono numerose varianti eletroniche, che "ai miei tempi" neanche ci sognavamo.

Per motorizzare, usavamo le macchinine del Policar smembrate... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da marione »

mi ricordo benissimo il Meccano... però non era uno dei giochi da me preferiti...

io ho sempre voluto giochi che si rompevano...quelli di plastica erano i miei preferiti...

giocare con un giocattolo che non si rompe che gusto c'è ????? :blackeye:
steolib
Member
Member

#3 Messaggio da steolib »

Lo ricordo benissimo, ed altrettanto ricordo i disegni e le foto dei depliants che illustravano le costruzioni che si potevano realizzare. Peccato che per fare quelle meraviglie servisse una officina in cui conservare i pezzi ed un portafoglio ad organino al papà per comperare i kit di espansione.
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
bitto
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da bitto »

lo ricordo anche io: l'ultimo pezzo l'ho usato come staffa per una libreria qualche mese fa...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
kodak
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggio da kodak »

io no.. non lo ricordo proprio!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

Negli anni e col sopraggiungere delle varie festività, noialtri fratelli imploravamo costantemente delle "aggiunte" alla dotazione; Natale, Epifania, compleanni...

Quando finalmente abbiamo deciso di sbolognare (regalare a cuginetti) la dotazione raggiunta, si trattava di un cassone di legno di ragguardevoli dimensioni... saranno stati 10 kg di pezzi sfusi! :flower:

Ma come osserva Steo, studiando i depliant dove erano illustrati certi assemblaggi, alcune volte eravamo costretti a rinunciare per insufficienza di componentistica.... :king:

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da libra »

Me li ricordo eccome...e mi ricordo anche i Meccano

http://www.radioblogclub.com/open/10378 ... lla%20luna
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#8 Messaggio da cometa rossa »

C'ho giocato tanto. Anche perchè avevo vitine a dadini a portata di mano, eheh. Sarò antiquato, ma reputo molto più indicato, per lo sviluppo del cervello di un bambino, il giocare con lego o meccano che con la playstation. I primi obbligano a ragionare molto di più
Zeru tituli
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

cometa rossa ha scritto: C'ho giocato tanto. Anche perchè avevo vitine a dadini a portata di mano, eheh.
Ma non sarà che a furia di meccano, t'é schioppata la passione per la ferramenteria ? :flower:
cometa rossa ha scritto: Sarò antiquato, ma reputo molto più indicato, per lo sviluppo del cervello di un bambino, il giocare con lego o meccano che con la playstation. I primi obbligano a ragionare molto di più
:hello1: E' per questi motivi che voglio regalarlo al nipotino mio :flower:

Andrea
freitag
Member
Member
Contatta:

#10 Messaggio da freitag »

apsa ha scritto:
cometa rossa ha scritto: C'ho giocato tanto. Anche perchè avevo vitine a dadini a portata di mano, eheh.
Ma non sarà che a furia di meccano, t'é schioppata la passione per la ferramenteria ? :flower:
cometa rossa ha scritto: Sarò antiquato, ma reputo molto più indicato, per lo sviluppo del cervello di un bambino, il giocare con lego o meccano che con la playstation. I primi obbligano a ragionare molto di più
Fai bene! Inoltre i bimbi imparano anche ad usare le manine!
ALe
:cat:
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
apsa
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggio da apsa »

freitag ha scritto:
apsa ha scritto:
ALe
Ah se é per questo... già lavora con gli attrezzi del papà, trapano a percussione incluso; ha il suo tavolo da lavoro personale, sai quelli di una volta, della Black & Decker, con le morse incorporate..?.. :faroah:

Volevo regalargli una cassetta degli attrezzi, ma praticamente l'unica cosa che gli manca é la saldatrice ad arco voltaico, il resto già ce l'ha (compressore incluso) :cyclopsani:

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da libra »

Ho visto che dalla McDonald hanno lanciato un nuovo panino in onore al gioco: il McAno...non so con che parte del vitello è farcito, ma la cosa buffa è che ha un buco in centro come la ciambella
bitto
Storic Member
Storic Member

#13 Messaggio da bitto »

libra ha scritto:Ho visto che dalla McDonald hanno lanciato un nuovo panino in onore al gioco: il McAno...non so con che parte del vitello è farcito, ma la cosa buffa è che ha un buco in centro come la ciambella
non oso pensare alla salsa marroncina che lo farcirà
Ultima modifica di bitto il 04/10/2007, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
freitag
Member
Member
Contatta:

#14 Messaggio da freitag »

apsa ha scritto:
freitag ha scritto:
apsa ha scritto: Ma non sarà che a furia di meccano, t'é schioppata la passione per la ferramenteria ? :flower:
ALe
Ah se é per questo... già lavora con gli attrezzi del papà, trapano a percussione incluso; ha il suo tavolo da lavoro personale, sai quelli di una volta, della Black & Decker, con le morse incorporate..?.. :faroah:

Volevo regalargli una cassetta degli attrezzi, ma praticamente l'unica cosa che gli manca é la saldatrice ad arco voltaico, il resto già ce l'ha (compressore incluso) :cyclopsani:
azz . . è atrezzato meglio di me!
:flower:
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
apsa
Moderatore
Moderatore

#15 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:Ho visto che dalla McDonald hanno lanciato un nuovo panino in onore al gioco: il McAno...non so con che parte del vitello è farcito, ma la cosa buffa è che ha un buco in centro come la ciambella
:drunken: :bom: :blackeye: :bounce: :drunken: :bom: :blackeye: :bounce: :drunken: :bom: :blackeye: :bounce:

...ho qualche sospetto sai ? ....

D'altra parte dice che gli allevamenti sono controllati da degli ALANI, che vengono appositamente addestrati all'arte culinaria... Il paradiso dei Beagle (*) potremmo dire ....

(*) Beagle, pronuncia Bìgol :flower:

Andrea
Rispondi