Ridere o...piangere?
Moderatore: Moderatore
Ridere o...piangere?
Dal Corrierone di questa mattina:
MOSCA - "La mummia di Lenin? Se la Russia non la vuole potremmo portarla a Roma". Il segretario del Pdci Oliviero Diliberto ha appena finito di visitare il mausoleo di Lenin a Mosca. Ha deposto fiori e ha sostato per alcuni istanti ai piedi del corpo mummificato del padre della Rivoluzione. Poi, in attesa di commemorare, domani, i 90 anni della Rivoluzione d'ottobre, lancia una provocazione. "Se non la vuole, la porto in Italia". E lo fa sapendo che Vladimir Putin sembra deciso a voler sfrattare il sarcofago di Lenin e chiudere il mausoleo. Una proposta che, immediatemente, Diliberto definisce solo una battuta, ma che scatena reazioni, serie, in Italia.
MOSCA - "La mummia di Lenin? Se la Russia non la vuole potremmo portarla a Roma". Il segretario del Pdci Oliviero Diliberto ha appena finito di visitare il mausoleo di Lenin a Mosca. Ha deposto fiori e ha sostato per alcuni istanti ai piedi del corpo mummificato del padre della Rivoluzione. Poi, in attesa di commemorare, domani, i 90 anni della Rivoluzione d'ottobre, lancia una provocazione. "Se non la vuole, la porto in Italia". E lo fa sapendo che Vladimir Putin sembra deciso a voler sfrattare il sarcofago di Lenin e chiudere il mausoleo. Una proposta che, immediatemente, Diliberto definisce solo una battuta, ma che scatena reazioni, serie, in Italia.
-
- Advanced Member
-
- Advanced Member
Mai dire mai! In un Paese dove esiste in una città del nord una Via Stalingrado -nonostante questa città abbia cambiato il nome - può succedere di tutto. Ho imparato a non meravigliarmi più di niente!Paolo66 ha scritto:In effetti...vedeste quanta gente passa da cavriago a farsi la foto davanti al busto, e da ogni dove!
Potevi anche scrivere in chiaro: Quella città è Bologna !!!!Mr.Pik ha scritto:Mai dire mai! In un Paese dove esiste in una città del nord una Via Stalingrado -nonostante questa città abbia cambiato il nome - può succedere di tutto. Ho imparato a non meravigliarmi più di niente!Paolo66 ha scritto:In effetti...vedeste quanta gente passa da cavriago a farsi la foto davanti al busto, e da ogni dove!
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
Non volevo urtare la suscettibilità di nessuno, e poi finchè c'è una certa persona in una certa poltrona, non la nomino volentieri! :faroah:steolib ha scritto:Potevi anche scrivere in chiaro: Quella città è Bologna !!!!Mr.Pik ha scritto:Mai dire mai! In un Paese dove esiste in una città del nord una Via Stalingrado -nonostante questa città abbia cambiato il nome - può succedere di tutto. Ho imparato a non meravigliarmi più di niente!Paolo66 ha scritto:In effetti...vedeste quanta gente passa da cavriago a farsi la foto davanti al busto, e da ogni dove!
stefano